Forum su Viaggi Turismo Vacanze        
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Aeroporto di Bruxelles - Charleroi

Rispondi
Strumenti

Mandorla non è connesso   Mandorla
Giramondino Esperto
Album fotografico di Mandorla
Diari di viaggio di Mandorla
Video di viaggio di Mandorla
Gite Fuoriporta e Weekend di Mandorla
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Dec 2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Amsterdam, Belgio, Kenya, SudAfrica, Swaziland, Mauritius, USA, Canada, Francia, Spagna, Danimarca, Austria, Svizzera, Inghilterra, Creta, Berlino, Italia...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-09-2007, 09:31 Aeroporto di Bruxelles - Charleroi

Ciao a tutti!
arriverò all'aeroporto verso le 23 con volo Ryanair.
Ci sono bus che collegano con la città a quell'ora? quanto costano e dove si acquistano i biglietti?
qualcuno l'ha fatto anche in taxi?
Al rientro avrò il volo la mattina presto e pensavo di dormire in zona aeroporto, mi sapete consigliare un hotel/bb raggiungibile anche a piedi?
Grazie

Lo sai che c'è? Dovremmo stringerci le mani, o è Natale tutti i giorni o non è Natale mai...

franztv non è connesso   franztv
Moderatore
Album fotografico di franztv
Diari di viaggio di franztv
Video di viaggio di franztv
Gite Fuoriporta e Weekend di franztv
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Oct 2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Danimarca, Ungheria, R. Ceca, Polonia, Irlanda, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Turchia, USA

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-09-2007, 22:05

Sono riuscito a trovarti il prezzo del taxi dall'aeroporto al centro di Charleroi: 12,50€ (ovviamente sola andata)
http://users.skynet.be/sympa-tax/page_ang.htm
Sul sito dell'aeroporto sono riuscito a trovare gli orari dei bus A-68 che dovrebbero collegare il centro delle città.
Ho paura però che a quell'ora non ci siano piu bus.
http://www.charleroi-airport.com/doc...docid=1&site=1
http://www.tec-wl.be/PDFtemp/PDFgen-...981080b244.pdf

Gufu non è connesso   Gufu
Giramondino Affermato
Album fotografico di Gufu
Diari di viaggio di Gufu
Video di viaggio di Gufu
Gite Fuoriporta e Weekend di Gufu
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: Apr 2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Cuba, Messico, Brasile, Tunisia, Kenya, Zanzibar, Maldive, Rep. Dominicana, Italia, Svizzera, Francia, Scozia, Creta, Lemnos, Bruxelles, Londra, New York ed altri molto presto, speriamo!! :-)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-09-2007, 22:37

Ciao,
per il costo del taxi sarebbe super se fossero davvero solamente 12.50€ ed anche se si viaggia soli o in due!
Io ti suggerirei di controllare o magari di contattare chi fa questo servizio perché noi l'anno scorso in dicembre avevamo chiesto (eravamo in centro città) a un taxi quanto costava andare a Charleroi e ci hanno chiesto ben 50€! quindi mi viene da pensare che la cifra sopra sia intesa a persona, e se l'auto viaggia al completo con la cifra saremmo lì.... Facci sapere.

.... Elena .. .. . . Il sole c'é sempre... anche quando é dietro alle nuvole!

Moderatore
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Danimarca, Ungheria, R. Ceca, Polonia, Irlanda, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Turchia, USA

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-09-2007, 22:53

@Gufu
Non parlo per esperienza personale, ma ho solo guardato sul sito dell'aeroporto dove riporta 4 compagnie di taxi.
Una sola compagnia (Sympa taxi) ha nel suo sito le tariffe e ho di nuovo controllato parla di 12,5€ e non dice a persona!
Le altre sulla questione tacciono
Quindi è possibilissimo che ognuno spari la sua cifra...
Io comunque per andare a Bruxelles ho preso il Bus.
Ciao

Giramondino Affermato
Diari di viaggio di Gufu
Video di viaggio di Gufu
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Cuba, Messico, Brasile, Tunisia, Kenya, Zanzibar, Maldive, Rep. Dominicana, Italia, Svizzera, Francia, Scozia, Creta, Lemnos, Bruxelles, Londra, New York ed altri molto presto, speriamo!! :-)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-09-2007, 22:39

@franztv: ciao ho immaginato che non parlavi per esperienza diretta, e ho anche visto il sito da te linkato ma proprio per quanto é accaduto a noi mi é sorto quel dubbio. In ogni caso io chiederei info prima di partire, tutto qui.
Anche noi all'andata avevamo preso il bus, ma al ritorno (eravamo in 8 persone ma c'era posto x 12) siamo tornati con un taxi-pullmino che ci ha chiesto 100€ per la trasferta, che abbiamo diviso in parti uguali, che guarda caso erano proprio la cifra di cui parlavamo sopra. ma se le tariffe sono davvero quelle del sito, che bellezza!!! (e che fregatura a noi, vabbé...)

alexa72 non è connesso   alexa72
Utente escluso dalle discussioni
Album fotografico di alexa72
Diari di viaggio di alexa72
Video di viaggio di alexa72
Gite Fuoriporta e Weekend di alexa72
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Apr 2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: spagna, inghilterra, brasile, jugoslavia, lettonia e nuova zelanda

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-10-2007, 17:54

Come si fa ad essere cosi' superficiali nelle risposte?
C'è scritto chiaramente che le tariffe partono da 12,5 euro; infatti areoporto bruxelles sono 60 euro

Moderatore
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio Question 09-10-2007, 18:19

Citazione:
Originalmente inviato da alexa72 Visualizza messaggio
Come si fa ad essere cosi' superficiali nelle risposte?
C'è scritto chiaramente che le tariffe partono da 12,5 euro; infatti areoporto bruxelles sono 60 euro
A proposito di risposte superficiali: La tariffa di 12.50€ si riferisce alla tratta aeroporto centro di Charleroi. Ho visto bene anch'io che la tariffa
per Bruxelles è di 60€!!!!!

Giramondino Affermato
Diari di viaggio di Gufu
Video di viaggio di Gufu
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-10-2007, 21:09

@Mandorla: mi sa che ho forse equivocato sul discorso di "arrivare in città" dove ho dato per scontato si discutesse piuttosto di Bruxelles che non di Charleroi ed insieme ho letto velocemente e non con l'attenzione dovuta, scusa (ho visto nel topic sugli hotel che anche Franztv però ha avuto dei dubbi, non é che mi consoli ma almeno non sono sola!!!!)

@alexa72: errare humanum est, e, giusto per precisare, non mi ritengo superficiale. Volevo solo esser d'aiuto....

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.