apomar wrote:
Sinceramente non capisco come si possa essere sfavorevoli, visto che ... se mettiamo sul piatto della bilancia, sono sicuramente vantaggiosi i benefici che il turismo potrà portare a quella magnifica popolazione, che non eventuali disagi.
come sull'isola di Sal? Uno scempio, non certo un aiuto alla popolazione...che è scappata su altre isole lasciando il posto ai "cugini" senegalesi...
Io l'aereoporto non lo avrei MAI aperto, ma come ho già postato in altri thread non dipende da me o da viaggiatori che amano scoprire luoghi anche difficili da raggiungere purchè autentici, bensì dipende dall'enorme richiesta provveniente da
turisti all inclusive che stanno colonizzando il mondo.
É imbarazzante sentire commenti su come molti di noi si sentano superiori ad altre culture, semplicemente perchè "diverse" dalla nostra e pensi che dall'alto del nostro sviluppo ci si possa autoproclamare "salvatori del mondo".
Io lavoro nel ramo turistico, sono un operatore turistico ma amo un turismo più attento alla cultura locale, sono assolutamente contrario alla standardizzazione.
Purtroppo è quello che avverrà aqnche a Boavista, come già è successo a Sal.
Forse il "turista" nemmeno se ne accorgerà del cambiamento, ma sono sicuro che chi come me ha amato questa isola per la sua autenticità, ha nuotato tra le onde di Santa Monica senza aver visto altra anima viva nel raggio di chilometri non potrà che essere d'accordo...
Non bastavano la Rep.Dominicana, Egitto, Bulgaria, Turchia...no ora anche un'isola così piccola.
Ma in quanti siete??