Aeroporto di La Romana - Repubblica Dominicana | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Aeroporti
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 42
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    10 2007

P Aeroporto di La Romana - Repubblica Dominicana

Attenti al ritorno a casa quando passate il metal detector ci sono i poliziotti veri e quelli falsi con un pretesto allontanano l'uomo dalla moglie x pochi secondi mentre alla moglie vanno attorno al bagaglio a mano e arraffano se trovano il portafoglio con un pretesto tipo ( mi accendi la telecamera, mi fai vedere il telefono , hai la fotocamera che foto hai fatto )
    vi sfilano i soldi dal portafoglio attenzione nel nostro aereo ho sentito molti casi da 50 € uno da 100 € e altre cose tipo una bottiglia di rum vi si avvicinano chiedendovi anche il passaporto ma non è vero attenzione non è un vero poliziotto ha una targhetta finta sono tutti d'accordo.Colpiscono spesso le donne da sole. ciao

2.  
    Amministratore
    Iscritto dal
    04 2003

P

E' successo a te personalmente? O è soltanto una cosa che hai sentito dire? Hai prove di quello che hai affermato?
    effebi - Amministratore

Giramondino
    Iscritto dal
    11 2007

P

Citazione Originalmente inviato da paperuz64 Visualizza messaggio
    Attenti al ritorno a casa quando passate il metal detector ci sono i poliziotti veri e quelli falsi con un pretesto allontanano l'uomo dalla moglie x pochi secondi mentre alla moglie vanno attorno al bagaglio a mano e arraffano se trovano il portafoglio con un pretesto tipo ( mi accendi la telecamera, mi fai vedere il telefono , hai la fotocamera che foto hai fatto )
    vi sfilano i soldi dal portafoglio attenzione nel nostro aereo ho sentito molti casi da 50 € uno da 100 € e altre cose tipo una bottiglia di rum vi si avvicinano chiedendovi anche il passaporto ma non è vero attenzione non è un vero poliziotto ha una targhetta finta sono tutti d'accordo.Colpiscono spesso le donne da sole. ciao
    Ciao!Vorrei sapere anch'io se ti è capitato personalmente,perchè a Natale partirò per S.Domingo...E poi come fai a distinguere un poliziotto vero da uno fasullo?In aeroporto ce ne saranno decine...

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    10 2007

P

A me non hanno preso niente x il semplice fatto che ho un bimbo di tre anni e il bagaglio a mano di mia moglie serve x le cose di mio figlio IO ho il bagaglio a mano con documenti soldi telecamera fotocamera e quant'altro e a me loro non hanno frugato perche è piu difficile fregare un uomo ( con questo non voglio dire che una donna e minore ma un uomo ha piu malizie in questo senso) poi mi sono accorto che stavano frugando nel bagaglio a mano di mia moglie e li ho fermati .
    Io in tutto il mondo ho visto che loro ti dicono e tu frughi nella tua borsa non loro. loro ti dicono cosa ci puo essere che non va e tu gli fai vedere, invece alla Romana loro frugano e a me non sta bene .
    X quanto riguarda il sentito dire ti sembra poco quella prima di me e altre venti persone nel mio aereo vedi un po.

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P

Ciao, scusa paperuz, quando sei andato???
    A noi ad aprile scorso oltre a non essere successo niente, nessuno (assistente t.o.) ci ha detto niente a riguardo (mentre sono stati molto chiari per peso bagaglio e altre info)...comunque malizia o ingenuità a parte (uomo o donna che uno sia) se un doganiere, vero o falso, mi chiede
    ( mi accendi la telecamera, mi fai vedere il telefono , hai la fotocamera che foto hai fatto )
    , scusa ma anche se sono donna mi giro e faccio finta di non aver capito

Cosa importante, secondo me, da segnalare, invece, è che dall'aeroporto de La Romana la quantità max per i liquidi in cabina è 30ml e non 100ml come in Europa
    ...la bontà premia sempre...

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    10 2007

P

Scusami ma forse non mi hai capito se sei una donna devi fare piu attenzione specie se sei da sola perche se ne approfittano.poi i T.O.
    che tu ci creda o no fanno finta di niente x quanto riguarda certe cose, ho sentito dire cose del genere ( ma dovranno pure vivere loro ) da un assistente T.O. x le mance dei bagagli. Tra laltro pretendevano 10 euro.
    Quando sono sceso dal pulman mi hanno fatto aspettare prima di aprirmi la porta perche intanto i domenicani scaricavano le valigie cosi ti potevano chiedere i soldi , ma dai queste cose sono premeditate.
    Sono tornato Martedi 4 quindi queste sono notizie fresche.
    sono cose che io personalmente che viaggio da 16 anni non ho mai visto.
    Ho visto accordi x carrelli all'aeroporto aiuti di uno x l'altro, ma dopo la dogana finti poliziotti in accordo con quelli del controllo bagagli al metal detector non avrei mai pensato oggi come oggi.
    Non mi venite a fare storie di 100 ml o 30 ml , questi vi mettono le mani nel vostro portafoglio io me ne frego delle bocettine se si o no in sacchetto o bustina.avevo una bottiglia di acqua x il bimbo a bologna me l'anno fatta aprire e bere, alla romana una piena e una mezza non hanno detto o fatto niente e le hanno viste molto bene.

Giramondino
    Iscritto dal
    02 2007

P

Sono rientrato il 5 novembre da La Romana (volo Blu Panorama) ed al controllo bagagli a mano e metal detector un individuo senza divisa con una targhetta identificativa, dopo averci bloccato e riempito di domande, tenendosi in mano i nostri passaporti, ci ha chiesto spudoratamente una mancia per la sicurezza. Io ho risposto che non avrei dato nulla ed è finita lì, ma altre persone che erano nel nostro gruppo, un po' intimorite dalla situazione hanno sborsato chi 10 chi 20 dollari.
    In questo caso i tour operator non c'entrano nulla perchè gli assitenti in quella zona non entrano.
    Non mi meraviglia quindi che succeda anche quanto segnalato da paperuz64.

Amministratore
    Iscritto dal
    04 2003

P

@Paperuz64: Quindi tu stai affermando che in aeroporto, oltre ai poliziotti veri ce ne sono anche di falsi. In pratica stai dicendo che quelli veri sono collusi con quelli finti per fregare i turisti, perchè altrimenti non capisco come quelli veri non arrestino i finti! Ti rendi conto della gravità di quello che affermi? E senza avere prove reali ma racconti di altre persone?
    effebi - Amministratore

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima