Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Aeroporto - Il Cairo  
Messaggio vecchio 26-12-2007, 11:12   #1 (permalink)

Moderatrice

P Aeroporto - Il Cairo

Sto cercando un pò di informazioni sull'aeroporto al cairo in particolare il terminal internazionale. So che si trova a circa 20 km dalla città ma vorrei sapere il visto d'ingresso lo faccio all'interno o meglio dove?ci sono scritte in inglese?per trasferirmi alla città i taxi autorizzati dove li trovo o come posso riconoscerli?grazie in anticipo...purtroppo arrivando a notte fonda ho un pò paura essendo anche sola di perdermi e di non sapere come muovermi una volta arrivata

Messaggio vecchio 26-12-2007, 15:49   #2 (permalink)

Moderatore

P

Prova dare un'occhiata al sito ufficiale dell'aeroporto del Cairo.
Dovresti trovare alcune risposte...
Cairo International Airport
Buon viaggio

Francesco
Appassionato di meteorologia
Visita il mio video TrevisoDOLOMITI patrimonio dell'umanità UNESCO

Messaggio vecchio 18-01-2008, 10:10   #3 (permalink)

Moderatrice

P

Attualmente esistono due terminal in costruzione un altro...gli arrivi internazionali sono al terminal due,aeroporto pulito ed efficace...all'interno dutyfree e vari bazar bagni puliti veloci sia nella consegna bagagli che check in...appena uscite vi trovate un sacco di persone che chiedono se avete bisogno di taxi etc...scritte in inglese oltre che arabo!

Messaggio vecchio 21-01-2010, 16:53   #4 (permalink)

Giramondino Esperto

P

ciao.. farò un volo a lungo raggio con scalo di diverse ore al cairo..
com'è l'aeroporto? c'è qualche negozio, shops vari per passare il tempo etc?
chi ha fatto scalo, è uscito dall'aeroporto per fare un giro, magari in taxi? aspetto info, un saluto

Visita il mio sito: http://www.paomatte.altervista.org/
Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S. Eliot

Messaggio vecchio 22-01-2010, 13:12   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Paola,
l'aeroporto è tenuto bene e PULITISSIMO... Ci sono un sacco di negozi di marche internazionali (non bazaar con cianfrusaglie per intendersi), bagni strapuliti, per il ristoro c'è Starbucks con internet wifi gratuito e altri bar che vendono panini occidentali (intendo non speziati come tutto il cibo egiziano).
Stai tranquilla... ottimo aeroporto!

PS: Se sei fumatrice o hai amici fumatori ti consiglio di far scorta di sigarette.... costano pochissimo in Egitto!

Messaggio vecchio 23-01-2010, 12:19   #6 (permalink)

Giramondino Esperto

P

grazie mille per la risposta.. staremo diverse ore e quindi volevo essere sicura che ci fosse dentro qualche passatempo.
un saluto

Visita il mio sito: http://www.paomatte.altervista.org/
Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S. Eliot

Messaggio vecchio 24-01-2010, 10:35   #7 (permalink)

Giramondino

P

Ciao'usciti dall'aeroporto del Cairo arrivando da milano'quali sono i taxi più affidabili e sicuri da prendere?

Grazie. Ciao

Messaggio vecchio 24-01-2010, 16:35   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da ale81 Visualizza messaggio
Ciao'usciti dall'aeroporto del Cairo arrivando da milano'quali sono i taxi più affidabili e sicuri da prendere?

Grazie. Ciao
Ciao, io in Ottobre ho fatto la crociera sul Nilo quindi tutti i transfer erano organizzati. La nostra guida però ci ha spiegato che normalmente i turisti "fai da te" o chi viaggia x affari si affida a compagnie private (l'equivalente delle nostre autoblu) perchè altrimenti coi tassisti si dovrebbe contrattare il prezzo e nessuno parla l'inglese. Inoltre con le compagnie private si viaggia su auto nuove, mentre i taxi sono sempre auto vecchissime. Di solito le compagnie private hanno punti di accettazione dentro l'aeroporto più o meno nelle zone dove si ritirano i bagagli. Non fidarti di nessuno che non abbia una divisa.

Rispondi