| |
|
|
| |
|
|
|
Aeroporto - Zanzibar

|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 11-01-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Grecia (Rodi, Naxos, Santorini), Spagna (Fuerteventura), Egitto (Marsa alam, Sharm el Sheik), Messico (Akumal), Repubblica Domenicana (Punta Cana), Zanzibar (Kiwengwa) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

12-01-2008, 21.30.32
Aeroporto - Zanzibar
|
|
|
| |
ciao a tutti i giramondini, ho letto molte notizie discordanti riguardo l'aeroporto di Zanzibar e soprattutto sul fatto che i locali (polizia compresa) chiedono soldi per il recupero della valigia; altri dicono che basta che fai finta di niente e ti lasciano stare. Siccome un mio amico è appena tornato è mi ha detto che, nonostante ci siano i cartelli con scritto di non lasciare mancie la situazione è diventata insostenibile è vero? Chi è appena tornato può lasciare la sua esperienza?
grazie a tutti 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 07-11-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Francia, Spagna (Baleari, Canarie), Portogallo, Germania, Grecia, Tunisia, Egitto, Capo Verde, Kenya, Maldive, Zanzibar |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-01-2008, 00.00.46
aeroporto...
|
|
|
| |
ciao a tutti.
sono stata a Zanzibar a dicembre scorso e confermo che malgrado un cartello enorme dica in tantissime lingue che è vietato dare mance, chiunque ti passi accanto, ti chiede del denaro. tuttavia vi posso garantire che io e mio marito non abbiamo sganciato un dollaro (le mance ho preferito darle a chi mi ha fatto altri servizi e non a funzionari che fanno solo il loro lavoro, anzi sono già fortunati ad averlo un lavoro): basta guardarli negli occhi e dire, per esempio, ho appena pagato la tassa di ingresso... oppure non mostrarsi preoccupati se minacciano di aprirti i bagagli, tanto ne aprono uno su cento, forse proprio per intimidire, ma noi non avevamo proprio nulla da nascondere.....e omunque non ci è stato aperto..... aldilà dell'atteggiamento del personale dell'aeroporto, consiglio tutti di "gustarselo" così com'è, perchè un aeroporto così è unico: niente nastro trasportatore, bilancia per i bagagli tipo mercato, consegna delle valigie tramite un'apertura simil-finestra e cercando di riconoscere dai colori le tue, dall'arrivo in un posto così entri subito in un altro mondo: anche questo è Africa! 
ciao, S.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 11-04-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Ibiza, Formentera, Tenerife, Londra, Parigi, Maldive, Amsterdam, Barcellona, Sharm el Sheik, Zanzibar, Kenya |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-01-2008, 01.18.31
|
|
|
| |
L'aeroporto di Zanzibar è unico!! 
Non c'è un rullo per le valigie (gli operatori aeroportuali smistano i bagagli uno alla volta urlando il nome della targhetta che leggono sulla valigia), il cheek-in è all'aperto, le bilance da mercato, confusione generale e mance e mance dappertutto....uno stress insomma, ma come dice giustamente Calipso, siamo in Africa e il bello è anche quello!
A noi prima di partire avevano consigliato caldamente di dare la mancia per non farci aprire il bagaglio visto che poi ti mettono tutto sotto sopra....la signora che ci ha fermati ci ha detto spudoratamente: "Se mi date la mancia, non vi apro la valigia" e dopo tutto quel caos e stanchezza non abbiamo esitato e gliel'abbiamo data.
So che non è giusto e che non si dovrebbe fare, ma appena arrivi non vuoi far altro che sbrigarti ad uscire da lì....al ritorno invece non abbiamo ceduto con il controllo del bagaglio a mano e l'abbiamo aperto senza tirare fuori un soldo....l'abbiamo data solo al ragazzo che ci ha preso le valigie dopo il cheek-in visto che ci ha chiaramente fatto capire che era meglio sganciargli qualcosa e per paura di non trovare i nostri bagagli all'arrivo in Italia gli abbiamo dato qualcosa, ma molto contrariati 
Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo nè finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e non finisce mai, dato che il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati. E' il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile. (Ryszard Kapuscinsky - In viaggio con Erodoto)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 26-07-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Francia, Svizzera, Austria, Egitto, Messico, Cuba, Tanzania, Maldive, Kenya, Seychelles, Australia, Polinesia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-01-2008, 10.18.21
|
|
|
| |
Confermo anche io quanto scritto da Calipso e Fra82.
Il mio consiglio è di non preoccuparti per questo: se vuoi dare la mancia (anche se non si dovrebbe) dalla, altrimenti lascia fare e goditi Zanzibar, un vero spettacolo!!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 08-02-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Zanzibar, Maldive, Rep. Dominicana, California, Mar Rosso, Francia, Londra, Berlino, ex Yugoslavia, Spagna. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-01-2008, 10.55.26
|
|
|
| |
Io avevo dato la mancia ai ragazzi che "estraevano" le valigie dal buco nel muro...
hakuna matata
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 16-11-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Brasile, Messico, Thailandia, Cuba, Cayo Largo, Grecia, Spagna, Egitto (Sham El Sheik - Hurgada) -Canarie (Lanzarote ) Costa Azzurra, Zanzibar (2volte), Kenya (6 Volte) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-01-2008, 11.07.03
|
|
|
| |
Vedo che non siamo stati gli unici a dare la mancia per avere le valige ! 
Noi ci siamo stati a marzo 2007 e ci ritorneremo quest'anno....
Jambo rafiki 
Kenya 7/22 Novembre 2008
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 01-03-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Spagna, Sardegna, Tunisia, Egitto, Santo domingo, Zanzibar, Cayo largo, Vienna, ST Tropez, Montecarlo, Innsbruck, Liguria; Toscana; Sant Raphael; |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

31-01-2008, 16.42.42
|
|
|
| |
AHAHAHA anche noi ci siamo stati a Zanzibar, e l'aereoporto davvero unico... tutti che ti stressano... ma dopo tutto siamo in vacanza...

Nel palcoscenico della vita sii sempre il migliore interprete di te stesso
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 11-01-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Grecia (Rodi, Naxos, Santorini), Spagna (Fuerteventura), Egitto (Marsa alam, Sharm el Sheik), Messico (Akumal), Repubblica Domenicana (Punta Cana), Zanzibar (Kiwengwa) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-02-2008, 22.30.08
|
|
|
| |
ciao ho aperto io questo topic prima di partire e ora che sono tornata lascio la mia testimonianza. L'aeroporto è davvero unico come dicono tutti, all'arrivo i ragazzi estraevano le valigie dal buco e se nessuno si avvicinava annunciavano il nome ad alta voce, che spasso. Poi con la nostra valigia siamo passati dalla dogava. Lì ti chiedevano esplicitamente la mancia altrimenti aprivano la valigia, io avendo impacchettato la valigia con il celophan ero molto contenta se me la aprivano e ho lasciato fare, alla fine il tizio si è spazientito xché non è poi così semplice tirare via il celophan e mi ha fatto passare facendo un segnetto con il gesso.. Al ritorno è stato un po' più stressante, ho dovuto lasciare la mancia al tizio che ritirava la valigia per il check-in per paura che poi non arrivasse la valigia... ma alla fine come ha detto qualcuno siamo in vacanza ho alzato le spalle e via... ero già triste per il ritorno a casa e quindi akuna matata e.... jambo a tutti
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |