| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 06-01-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Sempre pochi... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-04-2008, 07.53.59
Aeroporto di Marsa Alam
|
|
|
| |
Un piccolo aeroporto, con due soli imbarchi e 4 o 5 banchi di check-in.
All'interno ci sono molti negozi aperti fino a tarda notte, o meglio, finché non ve ne andate... Non sono molto convenienti, tranne per i fumatori.
Ho aperto questa discussione per raccontarvi un fatto occorso pochi giorni fa, mentre rientravo a Fiumicino.
Una coppia di anziani milanesi si è presentata al check-in, oltre che coi consueti bagagli, con un tavolino ed una sedia di paglia/bambù... di quelli che paghi 10 euro al mercato...
Non so dirvi come siano arrivati, visto che io andavo a Roma loro a Milano, ma so bene come sono partiti. Appena al check-in li hanno visti, hanno cominciato a ridere e fregarsi le mani. Quando è stato il loro turno per l'imbarco gli hanno dapprima detto che non era possibile imbarcare "il mobilio", poi gli hanno proposto di pagare come fuori misura e fragile. Ebbene, al simpatico anziano hanno dapprima chiesto 250 euro, poi lui ha avuto la brillante idea di dire "Mai io ho solo 200 euro con me..."......... Dovevate vedere la faccia incredula e di giubilo del personale al check-in, e non immaginate con quanta rapidità abbiano accettato i 200 euro e caricato i mobili.
Fate quindi attenzione a cosa portate al check-in, e se proprio avete deciso di portare con voi qualcosa di grosso e fragile trattate sul prezzo fino all'ultimo, minacciando magari di buttare tutto al secchio. L'impressione che ho avuta è che si sarebbero accontentati se non di 10 euro, forse di un massimo di 50. Non vi fate fregare!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 12-05-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Austria,Germania,Slovenia e Croazia,Maiorca,Ibiza e Formentera,Cuba,Egitto2,Sharm 6,Tailandia,Capo verde, |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 15-01-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: grecia(terra e isole), turchia,messico, usa,austria,croazia, inghiterra,spagna, baleari, italia(terra e isole),francia, svizzera, portogallo, danimarca, olanda,mauritius,slovenia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-06-2008, 21.19.41
|
|
|
| |
io quando ci sn stato aveva appena aperto...fate conto ke mentre l'aereo atterrava c'erano ancora gli operai a lavorare...cmq i negozi sn convenienti solo per i fumatori e mi raccomando per tutti nn portate nemmeno una bricciola di corallo...se hanno dei sospetti vi fanno pure svestire....cm se uno avesse una bomba!!!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 01-09-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: egitto(4), mauritius, messico, cuba(2), santodomingo, new york, francia, spagna, grecia, tunisia, australia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-08-2008, 17.52.39
|
|
|
| |
Qualcuno ci è stato di recente?
sono rigidi nel peso dei bagagli?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 18-04-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Tenerife, Ibiza, Formentera, Marsa Alam, Kenya, Minorca, 2x Sharm El Sheikh, 2x Zanzibar, Hurghada,
2x Maldive ( Bandos, Asdu ) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-08-2008, 20.19.08
|
|
|
| |
...sono così rigidi ( al contrario...! )......che ho visto dare un dollaro a dei tizi che si son messi a fianco del nastro che pesa le valigie prima di farle imbarcare, han fatto un cenno di ok alla ragazza che appiccicava gli adesivi e le valigie non venivano neanche pesate... 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 25-07-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Rodi, Egitto, Tunisia, Capo Verde, Kenya, Zanzibar, Madagascar, Maldive, Turchia, Thailandia, Rep.Dominicana, Messico, Cuba, Polinesia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-08-2008, 21.17.25
|
|
|
| |
Io invece ho visto far pagare il doppio del sovrapprezzo rispetto all'Italia, ma erano in due e i loro bagagli pesavano 72 kg   ! Ora come ora tutto l'aeroporto è in ristrutturazione e c'è solo un negozio. Per chi interessa le stecche di sigarette costano 15 euro..
"I Solemnly Swear That I Am Up To No Good"
Mischief Managed
(Moony, Padfoot, Wormtail, Prongs)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 13-02-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Santo Domingo, , Messico , Tunisia , Deserto del Sahara con jeep, Djerba, Egitto Luxor, Sharm(2) Makadi(2) Marsa Alam(2) Grecia Atene, Pilos, Kalamata, Methoni, Zante, Cefalonia, ex Jugoslavia costa ed isole Francia ,Parigi (je t'aime) Germania, Austria, Maldive |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-08-2008, 08.30.16
|
|
|
| |
Citazione:
Originalmente inviato da Valeria73
Qualcuno ci è stato di recente?
sono rigidi nel peso dei bagagli?
|
Io direi che sono rigidi! E' chiaro che tendono a mercanteggiare... ma un euro non lo vedono nemmeno...e gli amici prima di noi che avevano 7 kili in piu' hanno pagato il dovuto... non c'e' stato verso, ne mancia!!!! Quindi preparatevi a rimanere nei kili giusti oppure a sborsare un po' di soldini! 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 30-05-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Tunisia(hammamet, djerba, zarzis), Tenerife, Barcellona, Malta, Val D'Isère, Italia, St.Moritz, Praga, Bruxelles, Andorra, Parigi, Sharm el Sheik, Vienna, Cuba, Repubblica Domenicana, Marsa Alam |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-08-2008, 16.52.49
|
|
|
| |
Sono molto rigidi con i bagagli, soprattutto quelli a mano, a me volevano far pesare anche la borsa a spalla e la borsina della videocamera!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |