Aeroporto di Istanbul - Ataturk | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Aeroporti
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 27
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2008

P Aeroporto di Istanbul - Ataturk

ciao,ho prenotato un volo per dubai con la turkish,da malpensa farò uno scalo un po pesante(10 ore) per poi ripartire per dubai a mezzanotte.

siccome le ore sono tante,secondo voi conviene fare un giro in centro città?

di norma facendo scalo e basta,non dovrei rifare il check-in in quanto passerei per il trasfer connection verso il gate per dubai,ma uscendo di sicuro devo rifarlo....

voi cosa consigliate?

in aeroporto ci sono armadietti per lasciare il bagaglio a mano?

10 ore in aeroporto sono davvero un massacro.....

grazie ciao
    10/10/09 Parigi
    24/10/09 Berlino
    novembre 2009 Madrid
    Agosto 2010 tokyo/osaka e dintorni

2.  
    Esperto di Voli Aerei
    Iscritto dal
    02 2010

P

il check non devi rifarlo

inoltre, come gia ti dissi, se hai almeno 6 di ore di stop ( ameno che le cose siano cambiate) il tour gratuito della turkish, che dicono sia molto bello

http://www.istanbulinhours.com/faq.html

il trasporto ed il cibo è gratuito,idem gli ingressi ai musei, e sarete accompagnati da una guida professionista, ed avrai a disposizione un deposito bagagli in aroporto

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2008

P

Ah giusto,a malpensa faccio già il check in per dubai,MI sono confuso con i controlli di sicurezza....

---------- Aggiornamenti dell'utente 21-01-2011 alle 22:03 ----------

ciao,grazie del link,l'ho letto un po,in pratica offrono tutto loro....quasi non ci si crede.....

ma fanno tutto loro vedendo i biglietti aerei oppure mi devo rivolgere a qualcuno in aeroporto?

p.s. ho letto bene adesso,devo andare al desk info in aeroporto.

io arrivo alle 10:30 e riparto a mezzanotte.....

mi sa che non lo posso fare perchè il tour di 6 ore parte alle 9 di mattina e rientri alle 6 di sera....io arrivo alle 10:30....
    10/10/09 Parigi
    24/10/09 Berlino
    novembre 2009 Madrid
    Agosto 2010 tokyo/osaka e dintorni

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    09 2005

P Trasferimento ataturk - centro citta'

Chiedo consiglio se qualcuno e' stato recentemente a Istambul: quale mezzo migliore senza spendere un patrimonio per fare aereoporto-centro citta'? Probabilmente sarei da sola per raggiungere un gruppo arrivando con uun volo diverso dagli altri, quindi anche un tragitto senza grossi rischi...

Esperto di Voli Aerei
    Iscritto dal
    02 2010

P

io uso sempre metropolitana (che parte dall'aeroporto) + tram....comodissimo

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    09 2005

P

hai qualche riferimento dove trovare ste info? grazie

Amico del Forum
    Iscritto dal
    08 2010

P stop over

Arrivando alle 22.20 e partendo il mattino successivo alle 7.25 per NYC dove è possibile passare la notte? La turkish di per se offre un servizio per questi stop over?

Esperto di Voli Aerei
    Iscritto dal
    02 2010

P

si, lo prevede, ma non ci stai nel tempo...nel senso che turkish paga l'hotel se tra i due voli passano 10 ore....

"1. Do You Provide Accommodation Services at Transit Locations to Passengers Who Have Connecting Flights?
    Passengers have right to have free hotel accomodation only when there is more than 10 hours (7 or more hours for business class passengers) between two international connecting flights due to Turkish Airlines’ schedule structure for maximum 2 nights. Both of the connections must be with Turkish Airlines, reservations must be confirmed and transfer flight’s reservation must have done for the first scheduled flight. Hotels will be Turkish Airlines’ corporate hotels that will be provided though “Hotel Desk” office which was located at the arrival floor after customs. Passengers should have checked visa procedures in advance. In the event that they are not granted visas at the transit, Turkish Airlines assumes no responsibility for providing hotel services. For detailed information, please call +90 212 4440849"

http://www.turkishairlines.com/en-cy...rvice-requests

due famiglie di forumisti faranno settimana prossima venezia - istanbul - NY e dormiranno qua:

Courtyard Istanbul International Airport, Fatih Caddesi, Dereboyu Sokak 2 A, Istanbul 34303, Turchia
    Tel: 90-212-692 00 00

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima