AEROPORTO DI NARITA - TOKYO - GIAPPONE
Narita Kokusai Kūkō
codice IATA: NRT

tokyo-airport-narita-japan.jpg 220px-Internet,_monorail,_control_tower_(2143994773).jpg

Situato a circa 60 km N-E (in linea d'aria) dal centro di Tokyo, nell'omonima cittadina di Narita, è l'aeroporto intercontinentale per eccellenza di Tokyo, anche se meno trafficato rispetto all'altro aeroporto edochiano di Haneda.

Formato da 3 terminal T1, T2 e T3 che effettuano sia voli domestici che internazionali ma per la stragrande maggioranza internazionali ed intercontinentali.

Accessibile dalla Shin Kuko Expressway tramite la Higashi Kanto Expressway, dispone di 3 blocchi parcheggio. Servito in abbondanza da linee ferroviarie della JR, le ferrovie nazionali, che con il rapido N'EX raggiunge la Stazione di Tokyo in 60 minuti e dalla società Keisei con il suo lussuoso Skyliner raggiunge la stazione di Ueno in soli 40 minuti. Esistono poi altre linee secondarie percorse da treni locali che impiegano più tempo ma che hanno costi minori e fermano in più stazioni.
Inoltre una fitta rete di bus, shuttle che fanno concorrenza ai treni. Da questo scalo partono anche molti bus a lunga percorrenza per le prefetture di Fukushima, Nagano, Osaka e tante altre riuscendo a coprire un raggio di oltre 300/400 km.

L'aeroporto è dotato di tutti i servizi e negozi, tra cui il cambio valuta. Inoltre come quasi tutti gli aeroporti nipponici i terminal sono dotati di osservatorio nel tetto dell'edificio per osservare gli aerei in partenza e arrivo.

SITO WEB NARITA