ciao.. qui sotto ti metto il link in inglese dove puoi trovare info per le travelcard..
http://www.visitlondon.com/travel/fe...avelcards.html
non mi ricordo se possono esser fatte anche settimanali.. ma penso di sì....
se vuoi prendere i mezzi di trasporto prima delle 9 e 30 costa di più .. se no c'è quella off peak.. dopo le 9 e 30 .. le zone turistiche per eccellenza sono la 1 e la 2 .. quindi .. a meno che per lavoro tu debba andare in pariferia.. fai quella solo per zone 1 -2.
i siti di maggior interesse per londra e co. sono
www.visitbritain.com
www.visitlondon.com
il primo sito è dell'ente turistico gran bretagna.. se telefoni loro .. puoi chiedere info per tutti i dubbi che hai.. e puoi richiedere depliants su londra.. cartine e eventi e mini guida.. gratis.. a me sono serviti...
prima.. quando hai chiesto delle cose interessanti da vedere... mi sono dimenticata alcune cose.. le vie dello shopping quali regent st. e oxford st. .. mi raccomando .. vai ai magazzini harrod's.. dentro sono spettacolari .. ultimo piano : borse e astucci vari con la classic scritta.. per i regali.. un pò caro il tutto .. e anche kitch... ma ormai fanno moda... in una delle entrate ci dovrebbe essere una specie di tempietto in onore di diana e dodi.. ma io non sono riuscita a trovarlo...
altra cosa : i docklands.. hanno restaurato completamente tutta questa zona del porto .. interessante.. c'è una metro speciale che arriva fino a lì ..informati se t'interessa...
altra cosa :madame tussaud's .. il museo delle cere.. fai attenzione.. per la fila ..
se ti piacciono i musical .. ce ne sono tantissimi .. informati ..
inoltre fai una passeggiata in hide park .. bellissimo .. sarebbe meglio col sole e non con la pioggia...
dulcis in fundo .. buckingham palace... non lo puoi visitare d'inverno .. ma solo nei mesi estivi.. mi pare da maggio a settembre .. quando i reali se ne vanno in villeggiatura .. io l'ultima volta non sono neanche andata a vederlo .... ricordati il cambio della guardia.. mi pare alle 11
altri siti di interesse per lo stansted express sono
www.stanstedexpress.co.uk.. oppure vai al link
http://www.visitlondon.com/travel/ai.../stansted.html.. qui ci dovrebbero essere news in merito ..