Aeroporto di Roma - Fiumicino | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Aeroporti
Pagina 1 di 38 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 300
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P Aeroporto di Roma - Fiumicino

Aeroporto di Roma - Fiumicino

L'Aeroporto di Roma-Fiumicino, chiamato anche Aeroporto Intercontinentale Leonardo da Vinci (IATA: FCO, ICAO: LIRF), è un impianto aeroportuale italiano che si trova a Fiumicino, in provincia di Roma, a 28 km dal centro della Capitale.

È il maggiore scalo aereo italiano nonché hub di Alitalia.

Il traffico di quasi 38 milioni di passeggeri nell'anno 2011 ne fa il primo scalo nazionale e il settimo aeroporto d'Europa per passeggeri complessivi dopo quelli di Londra-Heathrow, Parigi-Roissy, Francoforte, Amsterdam, Madrid e Monaco.

Assieme all'aeroporto di Ciampino forma il sistema aeroportuale di Roma con circa 42 milioni e mezzo di passeggeri annui (2011). Entrambi gli scali sono gestiti dalla Società Aeroporti di Roma (ADR).

Il Leonardo da Vinci dispone attualmente di quattro Terminal (T1, T2, T3 e T5) riservati ai voli nazionali, internazionali ed intercontinentali e di quattro piste: la 16L/34R e la 16R/34L (separate l'una dall'altra di 4.000 m), la 16C/34C prossima alla 16L/34R è utilizzata come pista di rullaggio o come backup della 16L/34R e la 07/25 utilizzata unicamente in direzione ovest a causa dei venti dominanti.

L'aeroporto opera dal 2005 con piste per atterraggi strumentali di precisione di categoria III B (sistema ILS).

Nel febbraio 2007 sono iniziati i lavori per un ulteriore adeguamento riguardo agli aiuti visivi luminosi a terra, in tal modo si passerà dai 10 movimenti per ora attuali in caso di fittissima nebbia, ai 30 futuri.

Fonte:

Sito web:

scheda aggiornata in data 26/04/2012 da Paolas

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2004

P Aeroporto di Roma - Fiumicino

Ciao a tutti, per favore ragazzi mi hanno detto che nei pressi di Fiumicino (aeroporto) esistoo delle zone di sosta gratuite, c'è chi ne sa qualche cosa? devo andare una settimana a Sharm e il lunga sosta è proibitivo, please help me

Grazie a tutti
    VIAGGIARE,VIAGGIARE,VIAGGIARE....

Amico del Forum
    Iscritto dal
    03 2005

P

Ciao,

di aree di sosta gratuite non so nulla, però a 3-4 minuti di navetta dall'aeroporto c'è un parcheggio privato abbastanza economico. Tra l'altro è comodo perché le navette sono frequentissime, ti lasciano al tuo terminal e ti vengono a riprendere al ritorno.
    il sito è www.parkingo.com qui trovi info e tariffe, anche una mappa...

Se non trovi di meglio.... Ciao!

Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2004

P

ciao Monix, grazie mi sembra più conveniente del lunga sosta di Fiumicino anche se parla di prezzi convenzionati con i tour operator mi toccha chiamare e sentire quanto mi costerebbe normalmente.
    Grazie dell'ottima diritta.
    Ventrue
    VIAGGIARE,VIAGGIARE,VIAGGIARE....

Amico del Forum
    Iscritto dal
    12 2004

P

All'interno dell'areoperto o meglio nel tragitto che dall'ingresso terminal porta al lunga sosta ci sono tanti parcheggi gratuiti. La navetta fa sosta in tutte le fermate. Ma ad essere sincera non so come si fa a parchrggiare li non ci sono mai riuscita è sempre ultrapieno ma magari con un pò di tempo in più ed un pizzico di pazienza che non ho ci si può riuscire.

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2005

P

Ciao. Devo lasciare la macchina a Fiumicino dal 26 luglio al 2 agosto (lunga sosta, vado in Tunisia). Vorrei avere informazioni da chi già ha usufruito di qualche parcheggio in zona (anche raggiungibile con navetta) o a chi sta nei pressi di Fiumicino (io vengo da Siena) per poter lasciare la macchina in parcheggio coperto tutta la settimana non spendendo una cifra esagerata.

NB: io devo andare al Salone Partenze Internazionali TERMINAL B.

Ex-moderatrice
    Iscritto dal
    05 2004

P

Ciao Hermione!

Ti segno il link dove puoi trovare informazioni e prezzi sui parcheggi a Fiumicino CLICCA QUI

Ogni volta che ho lasciato la macchina all'aeroporto ho usato sempre il multipiano, che tra l'altro credo sia l'unico coperto.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2005

P

Da poco c'è la possibilità di prenotare il parcheggio online per l'aeroporto di Fiumicino, e il Lunga Sosta costa 5,50 € al giorno!

http://www.adr.it/content.asp?L=1&idMen=1013

Pagina 1 di 38 1234511 ... UltimaUltima