Aeroporto di Venezia | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Aeroporti
Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 105
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P Aeroporto di Venezia - Tessera

Aeroporto di Venezia - Tessera

L'aeroporto di Venezia-Tessera è un aeroporto internazionale che dista 13 km dal centro di Venezia ed è intitolato al famoso esploratore veneziano Marco Polo. È il terzo polo aeroportuale italiano per numero di passeggeri all'anno [1].

La sua gestione è affidata alla società SAVE S.p.a, il cui amministratore delegato è Enrico Marchi.

In tempi recenti nell'aeroporto sono state inaugurate nuove strutture ricettive per i passeggeri, aumentando così i flussi gestibili.

All'interno dell'aeroporto è attivata anche una rete Wi-Fi a pagamento.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Aeropor...enezia-Tessera

Sito web:

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2006

P Aeroporto di Venezia

Lo scorso giugno mi è capitato di partire per la prima volta dall'aeroporto veneziano Marco Polo e l'ho trovato una struttura moderna ed efficiente, qualitativamente superiore a quella di Bergamo di cui mi avvalgo così frequentemente.

C'è anche un discreto ristorante self-service con prezzi ben al di sotto di quelli esorbitanti della struttura bergamasca.

Per arrivare all'aeroporto di Venezia ho utilizzato la linea di autobus per Caorle che passa ogni mezz'ora circa dalla stazioncina degli autobus di Mestre, posta accanto a quella dei treni (appena usciti da quest'ultima, dovete percorrere a piedi ca. 200 m. a destra), il biglietto l'ho pagato 1,5 euro, il tragitto dura circa mezz'ora.

Presumo esista anche una navetta da Venezia, che dovrebbe partire dalla zona dell'autosilo di Piazza Roma.

L'aeroporto Marco Polo è situato a nord della città, vicino alla laguna e al mare. L'anno scorso sono soltanto decollato da lì per andare a Budapest, al ritorno sono arrivato a Bergamo. Il panorama offerto dall'atterraggio deve essere davvero suggestivo.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2006

P

confermo quanto ha scritto Michele S.P.

Venezia ha una struttura molto buona e ben gestita, l'unica pecca è nei parcheggi: se stai poco (ma al max 15 minuti) puoi mettere la macchina in un parcheggio di fronte agli arrivi. Però attenti perchè se uscite dal tempo max pagate caro.
    Altrimenti dovete mettere la macchina nei parcheggi gratuiti, ovviamente a 10 min a piedi dalla struttura.

Sulla vista dall'alto nulla da dire: è Venezia...

Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2005

P

da Piazzale Roma parte sia una navetta diretta, sincronizzata con l'orario dei voli, che l'autobus urbano linea 5, l'autobus costa 1€.

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    12 2004

P

Ci sono parcheggi a pagamento non molto distanti dall'aereoporto?

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2006

P

non sono così esperto, anche perchè mi hanno sempre portato e non ho mai lasciato la macchina per più di qualche minuto.

Comunque c'è un multipiano da 5 piani e un parcheggio scoperto abbastanza vicini a pagamento.
    Poi ce ne sono altri più lontani, anche gratis, 10 o 15 minuti a piedi.

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    12 2004

P

Grazie mille! Guarderò sul sito dell'aereoporto.

Gf
    Gf non è online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

io l'anno scorso parcheggiai qui www.marcopolo2002.com spesi 96 euro dal 1 agosto al 28 agosto, vedo che costa sempre 24 euro a settimana. È vicino, ti portano e ti vengono a prendere, gli telefoni appena sei fuori con le valigie, non c'è praticamente da camminare.
    ciao
    Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
    Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
    Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima