| |
|
|
| |
|
|
|
|
Aereoporto Changi Int. - Singapore
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Jan 2006
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-02-2006, 18:21
Aereoporto Changi Int. - Singapore
|
|
|
| |
Ciao ragazzi,volevo sapere se qualcuno di voi avesse gia' volato con singapore airlines come si fosse trovato e se potesse segnalarmi eventuali acquisti nel duty free..(devo comprare una macchina fotografica digitale per la vacanza e non vorrei comprarla in italia visti i prezzi).
lo spettacolo piu' bello del mondo?..la gente,e non si paga neanche il biglietto!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Feb 2005
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-02-2006, 20:14
|
|
|
| |
questo è il sito dell'aeroporto:
http://www.changi.airport.com.sg/cha...sp?bmLocale=en
Clicca su Enjoy Tax-Free Shopping at Changi Airport! e poi nella sezione Enjoy Airport Shopping! c'è un combo dove selezionare Photo Equipment
La mia macchina l'ho comprata in Italia, solo lo scafandro subacqueo, pile, memory card, custodia.. le ho comprate all'estero (NYC) ed ho risparmiato anche molto (solo sullo scafandro la differenza era 150 USD contro 225 Euro con cambio 1, 25 USD per 1 Euro). Perchè la macchina in Italia? perchè se non è d'importazione italiana la garanzia è solo di mesi 12 e non 24, se è importazione parallela ci sono sempre storie un po con tutte le marche, anche la mia che è una Sony. Io feci anche questa valutazione prima di comprarla, forse aiuterà anche a te ed altri che leggono per ponderare meglio la scelta: cercai una macchina che avesse anche lo scafandro per foto sott'acqua e la possibilità di poter montare almeno un teleobiettivo. L'ho trovata che soddisfava questi requisiti ed ha la possibilità di montare anche il grandangolo. L'estate prossima sarò probabilmente ad un ponte di distanza da Singapore e sicuramente ci farò un giretto, visto che il grand'angolo e/o teleobiettivo sono tra i miei desiderata, gli accessori sono comunque da comprare all'estero se costano meno, il corpo macchina meglio di no se vuoi la garanzia. Io l'ho comprata a S.Marino, non faccio nomi solo il sito http://www.sanmarinophoto.com e l'ho comprata con discreto risparmio, io ho preferito farmela spedire ma tu non abiti lontano... facci un giretto. A proposito.. credo che proprio nella tua città, in Ancona, ci sia un grossista di macchine digitali, non vorrei sbagliare, ma....
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-02-2006, 21:53
|
|
|
| |
grazie gf..sei un guru in merito..anche io ho passione per le foto ma non sono alla tua altezza..a me va bene una qualsiasi digitale da 4/5 megapixel..poi se la marca è discreta meglio ancora
..piu' che altro con le foto devo realizzare slideshow..quindi a te l'ultima parola.grazie ancora gf
lo spettacolo piu' bello del mondo?..la gente,e non si paga neanche il biglietto!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: May 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: singapore, hongkong, thailandia3(bangkok, phuket, koh chang, koh samui),malesia, bali, maldive ,mauritius, tunisia, palma di maiorca ,messico2, cayolargo, rep. dominicana2, giamaica ,crociera caraibi 3, crociera mediterraneo orientale,lanzarote. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-02-2006, 22:14
|
|
|
| |
Ho volato con la singapore airlines lo scorso anno, ottima compagnia sia in termini di organizzazione che di servizi a bordo, ci siamo trovati veramente bene. In aereoporto ricordo che alcune persone che avevano acquistato una fotocamera sony stavano raccontando che non aveva la garanzia internazionale, in quanto la sony per disincentivarne la vendita non la forniva.. 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Feb 2005
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-02-2006, 22:21
|
|
|
| |
non sono un guru affatto, ho fatto qualche considerazione prima di comprare la mia macchina digitale. In realta' una l'avevo avuta in regalo e non ero per niente soddisfatto ed ho cercato di meglio inoltre ero stanco di macchine usa-getta per le foto sott'acqua che vengono sempre male che mi sono chiesto perche' non affrontare la spesa senza preculdere la possibilita' in futuro della custodia subacquea? Almeno le foto le posso valutare in giornata e cancellarle senza spendere soldi nello sviluppo ed avere niente.
Molte info le reperii qui http://www.ilgiramondo.net/macchina-...ea-vt8237.html e forse sarebbe meglio non proseguire in questo topic in quanto saremo OT.
hai guardato il sito del duty free di Singapore? garantiscono i prezzi piu' bassi che in citta'. Se per caso trovi qualcosa di uguale che costa 10 dollari in meno te ne restituiscono 4 se la tieni altrimenti 14 in piu' se la rendi. Che valga la pena fare shopping al dutyfree allora? io so che a Singapore tendono non a fregarti perche' avrebbero pesanti sanzioni se fossero denunciati (esiste unnumero di telefono della polizia al quale i turisti che si sentono truffati possono rivolgersi), per quanto riguarda il materiale fotografico tendono a fornire il corpo come pezzo originale ed gli accessori compatibili, per rifarsi del mancato guadagno della vendita principale, occorre conoscere esattamente quello che si vuole per fare shopping da qualle parti, ci sono piani interi di negozi che vendono +/- allo stesso prezzo, si compra bene e si possono fare acquisti di un certo valore risparmiando senz'altro (se non avrai la dogana da pagare in Italia), altra cosa che non amano molto e' contrattare, quello e' il prezzo, that' s it, questo quanto mi e' giunto all' orecchio.
ps. questa l'ho fatta con la macchina digitale sott'acqua, tutte le foto della polinesia sull'album sono fatte con la medesima macchina http://www.ilgiramondo.net/forum/old...hp?pic_id=8729 quello che mi vieni incontro e' proprio uno squaletto, questa non e' una foto, in realta' e' una sequenza di un minifilmato
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-02-2006, 22:39
|
|
|
| |
Ho capito Gf..grazie ancora..ho dato un'occhiata al sito che mi hai consigliato,e un'altro valido consiglio è quello che mi hai dato dicendo di andare di persona visto che abito vicino..a questo punto basta decidersi.ciao e grazie
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Europa, Latino America, Asia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-02-2006, 23:05
Re: Singapore Aereoporto Changi Int.
|
|
|
| |
Premetto che non me ne intendo molto di macchine digitali....pero' prima di partire per il mio viaggio ne ho comprata una, la Canon A520 mi sembra molto bella per qualita'/prezzo, beh..
nell'ultimo mio viaggio sono stato a Singapore e curiosando un po' nei negozi e in aereoporto non ho visto delle grosse differenze con i nostri prezzi.
oaiC oaiC
Lorenzo
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: Jul 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Costa Rica, Egitto, Fiji, Barbados, Europa16, Grenada, Thailandia2, Maldive, Singapore2, Messico, Malesia2, Cook, Saint Vincent & the Grenadines, Polinesia Francese, Hong Kong, Indonesia, Seychelles, USA3, Hawaii, Corea del Sud2, Australia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-02-2006, 08:41
|
|
|
| |
Trovo che le compagnie aeree del sud est asiatico siano le migliori del mondo e la Singapore Airlines la inserisco, certamente, tra queste.
L'aeroporto di Singapore è riconosciuto come in assoluto il più bello e funzionale del pianeta. Come bellezza basta ricordare la presenza di laghetti attraversati da ponticelli, il tutto all'interno dei transiti!!!!!! Dimenticavo, nei laghetti si trovano moltissime carpe anche di notevoli dimensioni.
Per gli acquisti al duty free lascio, volentieri, l'argomento a chi se ne intende più di me.
Ciao.
Un viaggiatore trova sempre quello che cerca......... un turista, spesso, cerca quello che non trova.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |