| |
|
|
| |
|
|
|
|
Aereoporto di Berlino Schoenefeld - Trasferimenti
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 11-09-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Canarie, Tunisiax2, Londrax3, Berlino, Parigix3, Lione, Corsicax2, Portogallo, Barcellonax2, Costa Brava Nord |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-03-2006, 11.26.06
Aereoporto di Berlino Schoenefeld - Trasferimenti
|
|
|
| |
Non sono ancora riuscito a capire come si arriva a Berlino dall'aeroporto di Schoenefeld e viceversa, qualcuno mi puo' dare una mano?
Grazie
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 12-01-2006
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-03-2006, 12.25.12
|
|
|
| |
Anch'io sono interessato ad avere le stesse informazioni, visto che in maggio andrò a Berlino ed atterrerò proprio a Schonefeld.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Canarie, Tunisiax2, Londrax3, Berlino, Parigix3, Lione, Corsicax2, Portogallo, Barcellonax2, Costa Brava Nord |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-03-2006, 12.38.19
|
|
|
| |
Questo è quanto ho trovato frugando su Internet:
Airport-Express (Ferrovia regionale)
La via più veloce verso il centro cittadino è l’Airport Express, che viaggia due volte all'ora portandovi alla fermata Bahnhof Zoo (passando da Ostbahnhof, Alexanderplatz e Friedrichstraße).
S-Bahn (Treno metropolitano di superficie)
La stazione ferroviaria dell’aeroporto di Berlino-Schönefeld si trova a circa 500 m dall'aeroporto. Le linee degli autobus 163 e 171 circolano ogni 10 minuti per la stazione. La linea dell’S-Bahn S9 collega la stazione ferroviaria di Berlino-Schönefeld con il centro cittadino.
Durata della corsa: circa 40 minuti
Tariffe: 2,00 €
U-Bahn (Treno metropolitano)
Con l'autobus 171 sarete in circa 15 minuti alla fermata della metropolitana Rudow da dove potrete prendere la metropolitana. Da qui parte la linea U7 in direzione “Rathaus Spandau”. Andate fino alla fermata “Berliner Straße” e prendete la metropolitana U9 in direzione di “Osloer Straße”. In questo modo sarete a sole tre fermate da “Kurfürstendamm” e quattro da “Bahnhof Zoo”.
Durata della corsa: circa 50 minuti
Tariffe: 2,00 €
In treno
Anche la stazione dell'aeroporto Berlino-Schönefeld è collegata alla rete di treni InterCity delle ferrovie tedesche. Qui troverete collegamenti IC (InterCity) ed ICE (InterCity-Express).
L’AEROPORTO DI SCHOENFELD si trova a circa 20 km a sud/est dal
centro della città.
TRENI – I treni RE4 e RE5 dell’Airport Express partono ogni 30 minuti
per il centro città. Il percorso dura circa 30 minuti. Un servizio navetta
gratuito, ogni 10 minuti, collega il terminal dell’aeroporto alla stazione
“Flughafen Berlin-Schonefeld”.
Visto che parti prima di me, fatti vivo quando rientri
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 14-11-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Giappone, Thailandia, Singapore, Parigi, Stoccolma, Rep.Dominicana, Barcellona, USA, Amsterdam, Berlino, Brasile, Marocco, Londra, Mykonos, Slovenia, Croazia, Praga, Paraguay, Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-03-2006, 12.46.03
|
|
|
| |
Non ricordo bene il nome, ma uscendo dall'aereoporto andando sulla sinistra troverete il treno che vi porta in circa 40 minuti in centro...dovrebbe essere la sopraelevata, la prima che è riportata sul testo che hai messo.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-03-2006, 12.51.47
|
|
|
| |
Costo? Dove si fanno i biglietti?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 14-11-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Giappone, Thailandia, Singapore, Parigi, Stoccolma, Rep.Dominicana, Barcellona, USA, Amsterdam, Berlino, Brasile, Marocco, Londra, Mykonos, Slovenia, Croazia, Praga, Paraguay, Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-03-2006, 13.01.54
|
|
|
| |
Per i biglietti ci sono le macchinette elettroniche e sono semplici da usare. Mi sembra che sia costato sui 3€ circa.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 12-01-2006
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-03-2006, 13.02.17
|
|
|
| |
Arkadirenko, ti ringrazio per le preziose informazioni, sapendo dove si arriva a Berlino città si sa anche la zona dove è meglio cercare un albergo. Non preoccuparti che ti farò conoscere le mie impressioni al ritorno.
Un saluto - Michele
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 28-02-2006
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-03-2006, 13.38.06
|
|
|
| |
Il trasferimento è semplice da Schoenfeld a Berlino città. C'è un sistema su rotaia a buon costo. Purtroppo non ricordo nomi e costi esatti ma ricordo di non aver avuto alcun problema nei trasferimenti. Al contrario qualche difficoltà l'ho trovata in città dove gli autobus non avevano orari proprio fissi.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |