| |
|
|
| |
|
|
|
|
Aeroporto Roma Fiumicino - Notte in hotel taxi o navetta?
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Apr 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: USA, Parigi |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

11-03-2006, 02:08
Aeroporto Roma Fiumicino - Notte in hotel taxi o navetta?
|
|
|
| |
A maggio ho in programma un viaggio negli Stati Uniti insieme ad altri tre miei familiari.
Poiché il nostro aereo parte la mattina alle 8, arriviamo il giorno prima e passiamo una notte in albergo a Fiumicino paese.
Volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi, indicativamente, quanto può costare una corsa in taxi dall'aeroporto a Fiumicino-paese, per capire se ci convenga appunto prendere il taxi o usufruire del servizio navetta dell'albergo.
Vi dò un'immagine per farvi rendere conto di dove sia situato l'albergo rispetto all'aeroporto:
All'incirca dovrebbe essere una distanza di 4,5 km.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Feb 2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

11-03-2006, 11:07
|
|
|
| |
Ho visto sulla piantina che l'hotel non è in centro a Fiumicino, se la posizione è indicata dalla freccia è sulla bretella che porta ad Ostia (+/-), hai chiesto all'albergo se potranno venirti a prendere oppure organizzartelo loro e a che prezzo il transfer? I transfer da/per Fiumicino sono delle salassate. Avrai anche bisogno per il giorno dopo, mattina presto.
Nel tuo caso (siete in 4) non scarterei l'ipotesi di noleggiare l'auto per un giorno (notte) se l'hotel avesse il parcheggio custodito, forse forse ti costa meno del transfer. su easycar una focus la danno a €68.00 e per la strada che farete la lancetta del carburante non si muoverà nemmeno. Provato a caso easycar, ma ci sono altri più e meno convenienti.
Una valida alternativa sarebbe chiamare la Taxi Tirreno di Fiumicino quando arrivi in aeroporto al numero 06 650268. Perchè dovresti telefonare, non ci sono taxi all'aeroporto?
Perchè è una bella lotta farsi portare a Fiumicino da un taxi di quelli presenti all'aeroporto, sono solo taxisti di Roma e non si trovano mai quelli di Fiumicino e devi telefonare.
Ho una nipote a Fiumicino ed avere qualche ora di tempo è un'occasione per vedersi, tra l'altro lavora in aeroporto. L'anno scorso di passaggio a Fiumicino andai a trovarla, aveva avuto una bimba da pochi giorni e non poteva venirci a prendere, ci chiese di prendere un taxi e ci disse che senz'altro il taxista avrebbe fatto storie a portarci, d'insistere .... ero preparato ma certo non immaginavo una cosa simile.
Mia nipote mi disse "quando sali su un taxi comunica l'indirizzo e preparati perchè avrai davanti una persona arrabbiata ma sono obbligati a portarti".....
Mi sono subito trovato davanti una persona che si lamentava di fargli perdere almeno 20 euro di corsa e per aver aspettato un'ora al parcheggio in attesa di clienti più altri dubbi sulla mia correttezza, gli ho anche proposto di lasciarmi scendere subito in aeroporto ma non ha voluto. Ho dovuto mantenere molta calma a nulla è servito dirgli che anche io lavoro in proprio e spesso faccio anticamere e sono costretto a prendere lavori che non mi piacciono, non sono andato oltre perchè non era certo mia intenzione conoscere il suo nome, cognome ed indirizzo per vie legali. Il bello è che non mi ha portato a destinazione nonostante avesse il navigatore satellitare (che strano non funzionasse) è riuscito a girare a vuoto fno a quando gli ho detto di fermarsi perchè i 20 euro li avevo già spesi e si stava allontanando dal centro di Fiumicino, morale son tornato indietro a piedi, un paio di richieste indicazioni e una bella camminata sono arrivato a destinazione. Che dire.. la prossima volta appena arrivato chiamerò il taxi di Fiumicino pagando anche il percorso verso l'aeroporto ma almeno non corro il rischio di dover conoscere gente nuova.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Jul 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Usa, Messico, Thailandia, Seychelles, Egitto, Spagna, Francia, Austria, Inghilterra, Belgio, Scozia, Slovacchia, Croazia, Grecia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

11-03-2006, 13:50
|
|
|
| |
Quello che ha detto GF è vero... i tassisti che sono a fiumicino fanno circa un'ora di fila in aeroporto per caricare qualcuno da portare idealmente a roma centro... costo della corsa... dai 20 ai 40 euro a seconda della zona.
Questo non vuol dire però che si possano rifiutare di portarti a fiumicino... (la corsa secondo me dovrebbe costare a dir tanto 10 euro)... nel caso qualcuno facesse problemi ricordagli che è un servizio pubblico ed è obbligato a portarti dove vuoi. Nel caso insistesse, all'interno di ogni taxi c'è una targhetta con nome e codice di licenza del conducente... potresti addirittura denunciarlo.
Comunque... se la paura è quella che ti faccia fare un giro assurdo per guadagnare di più... fai conto che la strada per arrivare al tuo hotel, appena usciti dalla zona aeroportuale è tutta dritta, piuttosto larga e non ci vogliono più di 5/10 minuti a seconda del traffico... prendendo una macchina in affitto pagheresti più del doppio delle corse del taxi.
L'unico problema secondo me è la mattina... ho paura che sia difficile trovare un taxi che ti venga a prendere a fiumicino... ma per questo non ho tante info...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Apr 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: USA, Parigi |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

11-03-2006, 14:49
|
|
|
| |
Citazione:
|
Originalmente inviato da Gf
Ho visto sulla piantina che l'hotel non è in centro a Fiumicino, se la posizione è indicata dalla freccia è sulla bretella che porta ad Ostia (+/-), hai chiesto all'albergo se potranno venirti a prendere oppure organizzartelo loro e a che prezzo il transfer? I transfer da/per Fiumicino sono delle salassate. Avrai anche bisogno per il giorno dopo, mattina presto.
|
Ho chiesto all'albergo e mi ha comunicato che la navetta costa 25,00 € per una camera di 4 persone, incluso il bagaglio, e che opera sin dalle 4,30 del mattino. Il servizio è da e per l'aeroporto.
Effettivamente quello che mi preoccupava di più era la mattina della partenza, visto che per fare il check-in è opportuno essere in aeroporto sin dalle 6.
A questo punto credo ci convenga usufruire della navetta dell'albergo, no?
Oppure fare riferimento alla compagnia di taxi di Fiumicino...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

11-03-2006, 15:16
|
|
|
| |
Citazione:
|
Originalmente inviato da Laus
Ho chiesto all'albergo e mi ha comunicato che la navetta costa 25,00 € per una camera di 4 persone, incluso il bagaglio, e che opera sin dalle 4,30 del mattino. Il servizio è da e per l'aeroporto.
|
Io non ci penserei due volte, lo prenderei, da considerare che è l'hotel che si fa garante e pensavo molto di più visto i prezzi che si leggono qui e la... alle prime luci dell'alba sicuramente avresti anche dei supplementi oltre a quelli dei bagagli ect ect. mentre per l'hotel è già normale fare il servizio un'ora e mezza prima.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Jul 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Usa, Messico, Thailandia, Seychelles, Egitto, Spagna, Francia, Austria, Inghilterra, Belgio, Scozia, Slovacchia, Croazia, Grecia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

12-03-2006, 16:12
|
|
|
| |
prendi la navetta !!!
non spenderesti un granchè di meno con il taxi... e almeno stai tranquillo sia per eventuali litigate con i tassisti che per la disponibilità la mattina...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Apr 2006
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-05-2006, 21:55
|
|
|
| |
Ciao,frà un pò partirò da fiumicino ed arriverò a Roma con il treno.. siccome il volo sta alle sette di mattina..qualcuno mi può dare un consiglio ..prendere un taxi dalla stazione termini all'aeroporto ..(di notte) quanto mi può costare? mi conviene dormire in albergo a fiumicino(ci sono dei prezzi altini)? o è meglio posare l'auto per una settimana nel parcheggio dell'aero.?Grazie milleee..aiutoooo
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |