Aeroporto di Treviso - Antonio Canova | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Aeroporti
Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 112
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2006

P Aeroporto di Treviso - Antonio Canova

Anche l'aeroporto di Treviso, pur essendo utilizzato da molti anni da diversi tour operator, ha compiuto un salto di qualità non da poco con l'avvento delle compagnie low-cost, tanto è vero che è al momento in costruzione la nuova aerostazione, che ingrandirà notevolmente lo scalo trevigiano. Attualmente ad utilizzare l'aeroporto di San Giuseppe sono soprattutto la Ryanair e la Transavia. Le navette per l'aeroporto di Treviso, come quelle per l'aeroporto di Venezia, partono solitamente dalla zona di Piazza Roma a Venezia e transitano dalla stazioncina delle corriere di Mestre. Il servizio è gestito al mattino dall'ATVO, al pomeriggio da Brusutti. Se partite da Treviso non mancate di controllare su Internet l'orario di partenza della navetta sincronizzata con il vostro aereo: io ho commesso l'ingenuità di non farlo e sabato scorso sono arrivato a Mestre con il treno alle 9.46, scoprendo con estremo disappunto che la navetta sincronizzata con il mio volo, quello per Bruxelles, era partita alle 9.45 e che quella successiva ci sarebbe stata alle 12.15, troppo tardi per me. Meno male che ho trovato rapidamente un treno per Treviso, nonché due compagni di sventura ai quali era successa la stessa cosa ed insieme ai quali ho preso dalla stazione ferroviaria di Treviso un taxi per l'aeroporto dividendo le spese in tre (15 euro in totale, ovvero 5 x 3: se invece vi trovate nella situazione in cui l'unica possibilità per riuscire a prendere l'aereo è quella di un taxi da Venezia o da Mestre, prevedete di spendere almeno 50 euro).

2.  
    Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

Per quanto riguarda i parcheggi all'Aeroporto Canova di Treviso ci sono due soluzioni.
    1) I parcheggi ufficiali, denominati P1, P2, per soste prolungate, il P3 per soste brevi.
    Posizioni e tariffe si trovano al seguente link
    http://www.trevisoairport.it/page/ts...eggi?m=4240208
    2) visto che non esiste nessuna possibilità di lasciare l'auto nelle immediate vicinanze dell'aeroporto e per chi non volesse spendere i soldi di quelli custoditi, suggerisco di lasciare l'auto in un parcheggio comunale incostudito di fronte alla chiesa di S. Giuseppe (il quartiere vicino all'aerostazione) e poi prendere il bus n°6 che in 5 minuti vi porta in aeroporto.

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

Segnalo il nuovo volo Ryanair Treviso-Malta
    Volo trisettimanale con inizio dal 13/12/2007
    partenza da TV il Martedì, Giovedì e Sabato alle ore 17.05
    arrivo a TV sempre gli stessi giorni alle ore 21.25

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

Dati di traffico (passeggeri) Aeroporto Antonio Canova Treviso
    anno passeggeri
    2000 281442
    2001 433389
    2002 536055
    2003 685220
    2004 894206
    2005 1300298
    2006 1340874
    2007*1183925
    *dato riferito fino al mese di settembre
    (Fonte Assaeroporti)
    Come si vede l'aeroporto trevigiano ha avuto un vero e proprio boom di passeggeri e ora dopo la realizzazione della nuova aerostazione punta a diventare il Low cost airport di Venezia.

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2007

P

Citazione Originalmente inviato da franztv Visualizza messaggio
    Come si vede l'aeroporto trevigiano ha avuto un vero e proprio boom di passeggeri e ora dopo la realizzazione della nuova aerostazione punta a diventare il Low cost airport di Venezia.
    Scusa Francesco, ma meno male che c'e' la nuova aerostazione, tutte le volte che ho preso il volo per parigi avevo l'angoscia di entrare in quella struttura...era doveroso, ed adesso si merita di avere altre considerazioni...due anni fa ai primi di novembre l'aereo per parigi non si e' alzato in volo per nebbia... una cosa minima, dopo ore di attesa ci hanno informato che non vi era la strumentazione per far decollare un'aereo in quelle condizioni, piu' che nebbia era foschia. Ho apprezzato il mettere prima la ns incolumita', .... ma...

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@Da64
    I problemi legati alla nebbia per l'aeroporto di Treviso non sono ancora stati risolti, perchè Treviso è attualmente un aeroporto di prima categoria e quindi anche oggi non è possibile atterrare in condizioni di scarsa visibilità (con i problemi che tu hai evidenziato)
    La recente acquisizione da parte della Save (aeroporto di Venezia) dell'80% delle azioni di Aertre (la società di gestione trevigiana) forse aprirà le porte al passaggio alla seconda categoria (con la possibilità di atterraggio strumentale). I tempi comunque non saranno brevissimi.

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2007

P

...oddio Francesco, non mi tranquillizzi, io speravo che facendo una bella struttura cambiassero anche le strumentazioni! del resto da Verona per me e' l'aereoporto + comodo... che poi treviso, in realta' siamo a santa cristina....

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    09 2005

P

beh Santa Cristina veramente e' un paese (frazione) ad almeno qualche km dall'aereoporto...semmai volevi dire Quinto di Treviso...beh comunque e' normale, nessun aereoporto mi pare sia in centro citta'....
    Comunque io devo ancora partire dalla nuova aereostazione...ma ho portato ieri 2 miei amici e devo dire che e' proprio un "Marco Polo" in miniatura, davvero carino!!!
    Per chi voleva sapere del park, altra idea oltre a quella di lasciare macchina a San Giuseppe amcne a Quinto di Tv, poco prima dell'aereoporto e prendere il bus, ce ne sono parecchi...Le zone sono tranquille, quindi se non avete una Ferrari e' ok insomma...

Interessante il volo Ryian nuovo per Malta...specie in prospettiva estiva direi!!!!

Grazie a FranzTv per la dritta, non lo sapevo...anche se ho notato da alcuni mesi il Tv-Stoccolma....

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima