Aeroporto di Parigi - Charles de Gaulle | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Aeroporti
Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 105
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P Aeroporto di Parigi - Charles de Gaulle

Aeroporto di Parigi - Charles de Gaulle

L'Aeroporto Roissy-Charles de Gaulle (in francese: Aéroport de Roissy-Charles de Gaulle), conosciuto anche come Aeroporto di Roissy (o semplicemente Roissy in Francia), si trova nei dintorni di Parigi; è uno dei più importanti centri aeronavali d'Europa ed il più importante aeroporto internazionale di Francia. Il suo nome lo si deve ad un ex presidente francese, il Generale Charles de Gaulle (1890-1970), a cui è stato dedicato fin dall'inaugurazione.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Aeroporto_di_Parigi-Roissy

Sito web:

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    04 2006

P Aeroporto di Parigi - Charles de Gaulle

ho uno scalo a Parigi, devo cambiare aereo e andare dal terminal 2c al terminal 2d.. qualcuno sa quanto tempo ci vuole e come si fa il cambio di terminal? il problema è che ho pochissimo tempo, in pratica mezz'ora e non sono pratico di queste cose... l'unica volta che ho fatto scalo, l'ho fatto a Londra e avevo dovuto prendere una navetta, ci avevo messo un bel po'... già ho il panico perdermi e non arrivare in tempo qualcuno è pratico dell'aeroporto di Parigi?
    I love USA

Gf
    Gf non è online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

Una volta arrivato segui le indicazioni per arrivarci a piedi, non devi uscire sulla strada, ci passi sotto. Farlo con la navetta potresti sbagliare e non hai tempo, devi fare in fretta, l'aereo da Bologna di norma parcheggia nel piazzale e c'è l'autobus che ti porta al terminal. Può darsi che vi sia un'auto ad aspettarti, ma non ci contare troppo, non farti prendere dal panico e vai spedito al termal C ed una volta arrivato chiedi assistenza a qualche hostess che ti faccia passare davanti se c'è coda al controllo passaporti altrimenti fai prima da solo. Se ricordo bene dall'altro topic da Bologna andrai a Los Angeles, ci vai con AirFrance? Durante l'estate hanno due voli diretti da Parigi.
    Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
    Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
    Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    04 2006

P

sì vado con air France, infatti mi hanno detto che se l'aereo da Bologna è in ritardo troveranno il modo di piazzarmi nel secondo aereo 5 ore + tardi, però io ho il biglietto per il primo volo del giorno. Quindi dici che le indicazioni per andarci via piedi le trovo facilmente? tra un volo e l'altro ci sono 50 minuti, però tra scendere l'aereo, autobus, controllo passaporto ho tenuto conto che non devo metterci più di 30 minuti.
    I love USA

Gf
    Gf non è online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

Quando arriverai a Parigi avrai già il boarding pass, di corsa ma dovresti farcela bene, l'aereo delle 7:25 dorme a Bologna ed arriva la sera prima, i primi voli del mattino per gl'internazionali in Europa non soffrono dei ritardi accumulati, di norma sono puntuali. Cerca di essere presto in aeroporto per scegliere i posti migliori, non tanto per Parigi, ma per quello successivo che ti porterà a Los Angeles.
    Meglio aver preso il primo volo, se non dovessi riuscire a prenderlo ci sarebbe un secondo volo tre ore dopo, nel caso poi il secondo volo fosse pieno ti metterebbero in Espace Affaire, quel dommage, io l'ho provata sul 777 di AirFrance e non è affatto male.
    Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
    Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
    Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    04 2006

P

grazie per le risposte : )
    I love USA

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    02 2006

P

Ciao a tutti
    la faccio breve. Devo andare a Parigi con Meridiana e atterrerò al terminal 3.
    Devo quindi recarmi al terminal 2 per ritirare una macchina all'ufficio Hertz.
    C'è qualcuno che sa dirmi se devo uscire in strada o se sono collegati fra loro ? Dalla cartina sembrano distanti. Non avrò molto tempo.
    Grazie per l'aiuto.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    11 2006

P Aeroporto Charles de Gaulle - cambio terminal

Ciao,
    vado a New York da Pisa con voli Air France e scalo a Parigi CDG...
    Da Pisa arrivo al terminal 2D e per New York riparto 1h35m più tardi dal terminal 2E.
    Qualcuno sa consigliarmi il modo più veloce per cambiare terminal?? A piedi quanto dista? e soprattutto....ce la faccio ??
    grazie...
    I'm not sure I'm adult yet..

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima