Forum su Viaggi Turismo Vacanze        
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Kenya e Uganda - Safari

Rispondi
Strumenti

tsk non è connesso   tsk
Nuovo del Forum
Album fotografico di tsk
Diari di viaggio di tsk
Video di viaggio di tsk
Gite Fuoriporta e Weekend di tsk
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Aug 2006
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-08-2006, 12:24 Kenya e Uganda - Safari

Lo so, ce ne sono mille di topic così... ho provato a leggere più o meno quelli che ritenevo potessero interessarmi... ma ci sto fino all'anno prossimo per leggerli tutti!!!

Per favore.. ho 18 anni, è il mio primo viaggio... ho bisogno di tutto l'aiuto possibile! sogno l'africa da quando sono piccola... e ora sto per partire!! ci vado davvero!! non devo più sognare ad occhi aperti...

allora.. breve riassunto di quello che abbiamo in mente (per ora siamo in 3... tutti ragazzi della mia età..spero che il numero aumenti):

- 25-30 giorni (circa)
dal 15 dicembre al 10 gennaio

- un'idea di itinerario: kenya (14 giorni circa) e uganda (11 giorni)

- niente mare, solo SAFARI
Ormai ho letto quali sono, come, dove... e tutto il resto... ma vorrei sapere se è possibile trovare una guida lì per lì e dove cercarla... quanto può costare... Dove possiamo passare la notte? come?

- NIENTE hotel a 5 stelle... tutto quello che c'è di più economico possibile!!!
ho bisogno di nomi, indirizzi, e-mail, riferimenti... di qualsiasi tipo!

possiamo partire senza organizzare prima? e poi? ci facciamo fregare da qualcuno sul posto???
abbiamo trovato un volo roma-nairobi a+r a 600 euro (visto che siamo tutti studenti ci ha aiutato un po' il cts...)
una volta a nairobi cosa facciamo??

Per intendersi... il nostro problema principale sono i SOLDI!!
Lo so... "state a casa allora"... no!! no... sogno questo viaggio da una vita (bè, si fa per dire...sono ancora piccola.. ma insomma!!)
Non ci rinuncio solo perchè sono quasi al verde...
I 10 giorni in uganda dovrebbero costare intorno ai 1000 euro... ho trovato un giro organizzato (che schifo!! avrei voluto fare da sola, in libertà.. come viene... e invece...sigh, i miei non mi ci mandano allo sbaraglio!!!! e forse hanno anche un po' ragione......)
Quindi per ora siamo a 1600... però non ho considerati i visti... i vari extra...
Aiuto...

PER FAVORE... ditemi tutto quello che sapete... tutte quelle cose dette e ridette negli altri topic, lo so... dai su... tra meno di un mese faccio 18 anni... fatemi sto regalino!!

Chiara

nenetta è connesso ora   nenetta
Grafica del Calendario 2007
Album fotografico di nenetta
Diari di viaggio di nenetta
Video di viaggio di nenetta
Gite Fuoriporta e Weekend di nenetta
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Jun 2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-08-2006, 12:30

dovete pianificare il viaggio da qui, non lasciatevi guidare dalla fortuna, soprattutto se cercate posti economici che a volte possono risultare anche pericolosi, dovete prima di tutto farvi un itinerario dettagliato sui vari posti che conoscete, poi da lì partite a cercare (e chiedere) su hotel, ostelli o ristoranti, altrimenti diventa difficile aiutarti e ti troveresti con un sacco di informazioni che potrebbero solo crearti confusione

primo consiglio: comprate una guida del kenyA!!!!

Serena

18 giugno 2009 - depeche mode a san siro

tsk non è connesso   tsk
Nuovo del Forum
Album fotografico di tsk
Diari di viaggio di tsk
Video di viaggio di tsk
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-08-2006, 13:18

Bè, l'itinerario è suscettibile a modifiche... l'idea era qualcosa come tsavo, amboseli, masai-mara e tanto è "in strada" (si fa per dire...) per l'uganda, il lago nakuru...

Poi, molto gentilemente, un mio amico che c'è stato l'anno scorso ha cominciato a farmi "DEVI vedere anche serengeti e ngorongoro"...
non lo so... mi hanno detto che oltretutto la Tanzania è ancora più cara del Kenya...
il tour tutto organizzato, da parte della stessa agenzia che ci avrebbe proposto i 10 giorni in uganda, ha chiesto 1500 $... tutto compreso, per 10 giorni... non sarebbe malissimo... ma... è possibile trovare a meno? magari chiedendo a qualcuno del posto??

nenetta è connesso ora   nenetta
Grafica del Calendario 2007
Album fotografico di nenetta
Diari di viaggio di nenetta
Video di viaggio di nenetta
Gite Fuoriporta e Weekend di nenetta
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Jun 2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-08-2006, 13:26

l'unica cosa che mi viene in mente ora é che l'anno scorso avevo trovato un'agenzia turistica di nairobi che organizzava safari tra kenya e uganda, ora non ricordo il nome ma so che mi interessava anche perché faceva dei chameleons safari kenya/uganda/tanzania, quando ho un'attimo provo a cercare il sito, gli avevo scritto e mi avevano anche risposto

Serena

18 giugno 2009 - depeche mode a san siro

tsk non è connesso   tsk
Nuovo del Forum
Album fotografico di tsk
Diari di viaggio di tsk
Video di viaggio di tsk
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-08-2006, 21:08 genitori super protettivi

Qualcuno sa dirmi come si fa a convincere un padre a mandare la propria figlia 18enne a fare un safari in africa con il suo ragazzo di 24 anni e un po' di amici???

sono disperata...
HELP ME

Amministratrice in pensione
Album fotografico di Trappolina
Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Aug 2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-08-2006, 22:01

ho unito il tuo nuovo topic a quello che avevi già aperto.
Questo è un forum di viaggi ....
Non possiamo consigliarti come convincere i tuoi genitori ...
è un argomento troppo delicato e anche difficile.
Per favore rimani in tema.
grazie

blog

papà, ti voglio tanto bene

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.