Lo so, ce ne sono mille di topic così... ho provato a leggere più o meno quelli che ritenevo potessero interessarmi... ma ci sto fino all'anno prossimo per leggerli tutti!!!
Per favore.. ho 18 anni, è il mio primo viaggio... ho bisogno di tutto l'aiuto possibile! sogno l'africa da quando sono piccola... e ora sto per partire!! ci vado davvero!! non devo più sognare ad occhi aperti...
allora.. breve riassunto di quello che abbiamo in mente (per ora siamo in 3... tutti ragazzi della mia età..spero che il numero aumenti):
-
25-30 giorni (circa)
dal 15 dicembre al 10 gennaio
- un'idea di itinerario:
kenya (14 giorni circa) e
uganda (11 giorni)
- niente mare,
solo SAFARI
Ormai ho letto quali sono, come, dove... e tutto il resto... ma vorrei sapere se è possibile trovare una guida lì per lì e dove cercarla... quanto può costare... Dove possiamo passare la notte? come?
- NIENTE hotel a 5 stelle... tutto quello che c'è di
più economico possibile!!!
ho bisogno di nomi, indirizzi, e-mail, riferimenti... di qualsiasi tipo!
possiamo partire senza organizzare prima? e poi? ci facciamo fregare da qualcuno sul posto???
abbiamo trovato un volo roma-nairobi a+r a 600 euro (visto che siamo tutti studenti ci ha aiutato un po' il cts...)
una volta a nairobi cosa facciamo??
Per intendersi... il nostro problema principale sono i
SOLDI!!
Lo so... "state a casa allora"... no!!

no... sogno questo viaggio da una vita (bè, si fa per dire...sono ancora piccola.. ma insomma!!)
Non ci rinuncio solo perchè sono quasi al verde...
I 10 giorni in uganda dovrebbero costare intorno ai 1000 euro... ho trovato un giro organizzato (che schifo!! avrei voluto fare da sola, in libertà.. come viene... e invece...sigh, i miei non mi ci mandano allo sbaraglio!!!! e forse hanno anche un po' ragione......)
Quindi per ora siamo a 1600... però non ho considerati i visti... i vari extra...
Aiuto...
PER FAVORE... ditemi tutto quello che sapete... tutte quelle cose dette e ridette negli altri topic, lo so... dai su... tra meno di un mese faccio 18 anni... fatemi sto regalino!!
Chiara