| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2006
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-08-2006, 09:03
Safari in Africa
|
|
|
| |
vorrei iniziare ad informarmi attraverso viaggatori, che magari ci sono già stati, per un bel safari in africa possibilmente in una stagione dove è + alta la possibilità di vedere animali e in che zona o parco?
grazie a tutti
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Grafica del Calendario 2007 |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Jun 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-08-2006, 09:11
|
|
|
| |
masai mara a luglio per le migrazioni
Serena
18 giugno 2009 - depeche mode a san siro
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Jul 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Seychelles Grecia Tanzania Austria(...) Germania(5) Mexico Denmark Svezia Madagascar Malesia+Borneo(2) Norvegia Ungheria |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-08-2006, 09:19
|
|
|
| |
@ Nenetta.
Si me ne ha parlato anche Mammussi. Avrei anch'io una domanda. Al Masai Mara, quali animali si avvistano esattamente? Li vedi da lontano o ravvicinati?
Ciao e Grazie 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Grafica del Calendario 2007 |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Jun 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-08-2006, 09:45
|
|
|
| |
non sono stata al masai, ma solo allo tsavo est e credo che la quantità di animali e la vicinanza vada molto a fortuna, ho visto delle leonesse a qualche metro di distanza, molti elefanti, giraffe e un sacco di altri animali un po' più lontani ... un amico che è stato al masai a luglio ha detto che ne ha visti molti di animali, ha visto anche in diretta l'agguato di un leopardo ad un bufalo che si era allontanato dal gruppo, ripete che va un po' a fortuna
Serena
18 giugno 2009 - depeche mode a san siro
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Jul 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Seychelles Grecia Tanzania Austria(...) Germania(5) Mexico Denmark Svezia Madagascar Malesia+Borneo(2) Norvegia Ungheria |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-08-2006, 10:20
|
|
|
| |
Grazie Nenetta! Il Kenya è in previsione.....martedì parto per il Mada!
Ciao e Grazie.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Esperta su Ibiza |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Feb 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Malesia e Singapore, Atene, Madrid, Barcellona , Parigi, Londra, Ibiza, Mykonos, Costa Azzurra, Croazia, Canada e un pò d'Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-08-2006, 10:45
|
|
|
| |
Ma io che andrò in Kenya a Gennaio, riuscirò a vedere qualche animale??
Da Watamu quali sono i parchi più vicini, ma comunque con la sicurezza di fare un bel safari??
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2006
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-08-2006, 10:58
|
|
|
| |
Ciao a tutti. Io sono stata in Kenya a marzo , pre precisione a Malindi e sono andata a fare il safari (organizzato dai beach boys) nello Tsavo. Il campo si chiamava Ndololo Camp. Devo dire che si trattava di una struttura troppo bella (dovreste vedere le tende quanto sono belle con tutti i mobili in legno) proprio all'interno del parco. Di animali ne abbiamo visti abbastanza ( giraffe, leoni, elegfanti a non finire, gazzelle etc....) ma molto dipende dalla fortuna perchè altre persone che erano con noi e hanno fatto un giro diverso all'interno del parco nello stesso giorno non hanno visto quasi niente. Comunque è un'esperienza bellissima lo stesso, già solo x tutti quei colori del cielo e la terra africana....
P.s. fatevi dire bene se il campo dove alloggiate è all'interno o no del parco. è indubbiamente diverso anche la notte.
se avete bisogmno di altre notizie... ciao ciao 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Sep 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Tanzania ( 9 volte ), Etiopia, Uganda, Namibia, Zimbabwe, Sud Africa, Botswana, Cameroun, India ( vari stati ), Venezuela, Brasile, Europa |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-08-2006, 16:13
|
|
|
| |
Secondo me il Serengeti ed il Ngorongoro tra Dicenbre e Marzo sono imbattibili !! Soprattutto il Sud del Serengeti tra la fine di Gennaio e l'inizio di Febbraio quando nascono gli gnu e le zebre !! C'è una concentrazione di preadatori che non ha confronti.... Io in questo periodo ci sono stato 7 volte ed ogni volta è stata incredibile: decine di Leoni, tantissimi ghepardi, leopardi etc......
In questo periodo la fortuna conta poco perchè è impossibile vedere pochi animali !!
Massimiliano
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |