Egitto o Tunisia? | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Africa - Generico
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 76
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2006

P Egitto o Tunisia?

Secondo voi, per la settimana di ferragosto, quale meta e' piu' indicata tra la Tunisia (Djerba) ed il Mar Rosso (Hurgada)??? Il mare della Tunisia e' pulito? Baci a tutti!

2.  
    Grafica del Calendario 2007
    Iscritto dal
    06 2004

P Re: Settimana di ferragosto - Egitto o Tunisia?

Citazione Originalmente inviato da augelloelena
    Il mare della Tunisia e' pulito?
    non molto, ci sono alghe e noi avevamo trovato anche parecchie meduse

sul mar rosso fa molto caldo, io tra le due preferirei questa meta
    Serena

01/08 agosto Maiorca

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    05 2006

P Re: Settimana di ferragosto - Egitto o Tunisia?

Io sono andata a Sharm la settimana dopo ferragosto, e se riescia sopportare il caldo che c'Ŕ qui d'estate lÓ ti sembrerÓ un paradiso... nel senso che... anche se quando ero lÓ io c'erano 55░C, cmq non c'era umiditÓ... Io scarterei la tunisia... il mar rosso merita di pi¨!

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    03 2007

P

Fossi in te sceglierei sicuramente il Mar Rosso. Sicuramente dipende cosa cerchi. Il mare in ogni caso Ŕ molto pi¨ bello nel Mar Rosso che in Tunisia anche perchŔ c'Ŕ la barriera corallina con i suoi meravigliosi pesci. Pi¨ che Hurgada ti consiglio Marsa Alam che per quanto riguarda il mare Ŕ ancor pi¨ bello! Ciao
    Le mie foto del nilo

02/02/2007 un pensiero per Tamara

Giramondino
    Iscritto dal
    05 2005

P

in Tunisia il mare purtroppo non e' bello
    quindi opterei per l'Egitto ,ad Agosto opterei per Mars Alam piu' ventilata e quindi meno calda

Giramondino
    Iscritto dal
    05 2007

P

ciao!
    Il mar rosso e' sempre Bellissimo anche se per il periodo (il caldo torrido) e' meglio scegliere una localita' molto ventilata (Marsa Alam o ElQuseir).
    Il mare della Tunisia non e' brutto come dicono solo che pur essendo molto pulito alcune zone sono infestate dalla Poseidonia (alghe) soprattutto a Djerba.
    La zona verso Tabarka e Kelibia a nord del paese invece hanno un mare fantastico e senza questo inconveniente (acqua limpidissima che sfuma dal turchese al verde smeraldo).

Ex-Amministratrice
    Iscritto dal
    08 2006

P La scelta fra Tunisia e Egitto

Allora...dipende da cosa cerchi.. Il Mar Rosso Ŕ splendido come reef ma, per chi ama la vita da spiaggia, Ŕ preferibile la Tunisia. Mio figlio per esempio vÓ in Tunisia perchŔ ama il fondo sabbioso, possibilmente con sabbia bianca, caraibica, infatti credo che andrÓ a Mahdia. Non mi sento di fare un confronto fra le due mete, sono troppo diverse. Inoltre, sia che opti per l'Egitto, che per la Tunisia, valuta bene la scelta della localitÓ, perchŔ da una all'altra, c'Ŕ molta differenza.
    Carmen

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    02 2007

P

Anch'io, essendo stata in entrambe le localitÓ, ti consiglio il Mar Rosso, soprattutto per il mare!
    Anche se non sei sub, facendo qualche nuotata con pinne e mascherÓ potrai ammirare il paradiso che c'Ŕ sotto di te...
    Visto il periodo ti consiglio Marsa Alam, pi¨ ventilata rispetto a Sharm e indubbiamente meno contaminata (per ora..).
    Buon viaggio!

25 - 28 marzo 2016: Valencia

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima