Forum su Viaggi Turismo Vacanze        
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Agosto - tour del Marocco o della Tunisia?

Rispondi
Strumenti

Mandy75 non è connesso   Mandy75
Nuovo del Forum
Album fotografico di Mandy75
Diari di viaggio di Mandy75
Video di viaggio di Mandy75
Gite Fuoriporta e Weekend di Mandy75
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: May 2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-05-2007, 11:44 Agosto - tour del Marocco o della Tunisia?

Ciao a tutti!
Mi chiamo Manuela e mi sono appena iscritta. So che agosto non è il massimo come temperatura ma il mio ragazzo ed io abbiamo le ferie solo in quel mese.
Avevamo intenzione di fare un tour in Marocco o in Tunisia, che cosa ci consigliate?
E soprattutto quali itinerari: città, deserto e oasi, ecc.?
Ancora una cosa... Com'è il livello di sicurezza (mi riferisco al rischio attentati)?
Grazie a tutti!
Manuela

Manuela

salyma non è connesso   salyma
Giramondino Esperto
Album fotografico di salyma
Diari di viaggio di salyma
Video di viaggio di salyma
Gite Fuoriporta e Weekend di salyma
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Jan 2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: se penso a quanto e' grande il mondo.....pochi.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-05-2007, 12:20

se scegli un itinerario che ti porta nel sud di entrambi i paesi, e magari in 4x4, avrai panorami maggiormente naturalistici che secondo me, potrebbero essere esclusi dal rischio attentati ( che senso avrebbe lanciare un'autobomba sulle dune del deserto o fra le montagne? )

premesso questo ( e premesso che sono una fan dei tour in 4x4 ) io opterei per un tour sud marocco.
i paesaggi sono decisamente piu' belli di quelli tunisini e le dune di merzouga sono ben piu' alte e colorate di quelle di douz.
senza contare il paesaggio montagnoso, le gole di todra e del dades, la casbah di ait ben addou, il magnifico campo tendato a merzouga (quello di ksar ghilane in tunisia e' orribile! ) marrakech e' una citta' stupenda, tra le piu' romantiche al mondo e non ultimo, viaggi sempre in quota, quindi caldo sicuro, ma anche un po' meno soffoco, forse, che non la tunisia.

senza nulla togliere alla tunisia che ho fatto per ben 4 volte, il marocco ha paesaggi di gran lunga superiori.

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.