| |
|
|
| |
|
|
|
Safari in Africa - attrezzatura
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Dec 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Amsterdam, Belgio, Kenya, SudAfrica, Swaziland, Mauritius, USA, Canada, Francia, Spagna, Danimarca, Austria, Svizzera, Inghilterra, Creta, Berlino, Italia... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-07-2007, 14:59
Safari in Africa - attrezzatura
|
|
|
| |
Vorrei acquistare un binocolo da utilizzare durante i safari ma non solo.
Non vorrei spendere una cifra esagerata visto che lo utilizzerei raramente ma al tempo stesso non vorrei acquistare una mezza fregatura.
Visto che sono assolutamente ignorante in materia, vi chiedo qualche consiglio 
Lo sai che c'è? Dovremmo stringerci le mani, o è Natale tutti i giorni o non è Natale mai...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Esperto in Fotografia |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Australia, Giappone, Turchia, Russia, Polonia, Rep. Ceca, Creta, Tunisia, Italia, S. Marino, Austria, Germania, Liechtenstein, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo, Madeira, Inghilterra, Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife, Canada, USA, Trinidad & Tobago |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-07-2007, 15:07
|
|
|
| |
I binocoli sono identificati da due numeri, ad esempio 7x50. Il primo numero indica gli ingrandimenti, in questo caso 7, il secondo il diametro delle lenti in millimetri (50).
Più grande è il primo numero, più il binocolo avvicinerà le cose lontane, però sarà più difficile da tenere in mano perchè ogni piccolo tremolio ti farà "ballare" l'immagine. Il secondo numero, più è grande, più il binocolo sarà luminoso e l'immagine copre un'area più ampia, facilitando l'inseguimento, ad esempio di un animale. Per contro, un binocolo con lenti molto grandi è pesante.
Secondo me, hai due alternative. O prendi qualcosa di molto leggero, tipo un 8x24, oppure prendi un buon binocolo serio, come un 8x50 o un 10x50, ma con ben altri ingombri e costi. Se ti interessa, io li ho entrambi.
The woods are lovely, dark, and deep,
But I have promises to keep,
And miles to go before I sleep,
And miles to go before I sleep.
(da: Stopping by Woods on a Snowy Evening - Robert Frost)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Dec 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Amsterdam, Belgio, Kenya, SudAfrica, Swaziland, Mauritius, USA, Canada, Francia, Spagna, Danimarca, Austria, Svizzera, Inghilterra, Creta, Berlino, Italia... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-07-2007, 15:10
|
|
|
| |
Grazie Luca
secondo te per un discorso amatoriale come è il mio può esser sufficiente un 8x24?
come dimensioni/peso riesci a quantificarmele? e come costi? ovviamente a grandi linee!
Lo sai che c'è? Dovremmo stringerci le mani, o è Natale tutti i giorni o non è Natale mai...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Esperto in Fotografia |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Australia, Giappone, Turchia, Russia, Polonia, Rep. Ceca, Creta, Tunisia, Italia, S. Marino, Austria, Germania, Liechtenstein, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo, Madeira, Inghilterra, Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife, Canada, USA, Trinidad & Tobago |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-07-2007, 15:16
|
|
|
| |
Dovere di amicizia.
A differenza del materiale fotografico, non sono molto informato. Il mio 8x24 è una sottomarca, l'ho preso alle Canarie per 30 Euro, dopo una lunga contrattazione. Pesa qualche etto ed è grande come due pacchetti di sigarette affiancati, ma un po' più spesso. Il 10x50 è di marca, l'ho preso usato in un negozio che tratta materiale ottico. Alla fine però questo lo uso poco, perchè pesa. Praticamente lo porto solo quando vado a vedere le manifestazioni tipo frecce tricolori. Di sicuro non lo porto in viaggio.
Secondo me però dovresti evitare di fare un acquisto a scatola chiusa, ma andare in un negozio e provare a tenerli in mano, perchè se non lo provi non riesci a capire se è troppo pesante e se è sufficientemente comodo.
The woods are lovely, dark, and deep,
But I have promises to keep,
And miles to go before I sleep,
And miles to go before I sleep.
(da: Stopping by Woods on a Snowy Evening - Robert Frost)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |