| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Nov 2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Namibia, Myanmar, Thailandia, Usa, Messico Europa |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-11-2007, 20:54
Self drive safari
|
|
|
| |
Ciao a tutti! Dopo una stupenda esperienza in Namibia, sto cercando di organizzare un altro safari "autonomo", senza necessità di far parte di un tour organizzato o di essere accompagnato da una guida.
Speravo di riuscire a organizzare in Botswana ma sto avendo diverse difficoltà vista la necessità, per poter entrare nei parchi, di prenotare da qui i campeggi (lodge troppo cari)
Avete qualche suggerimento? C'è qualche stato africano dove è possibile organizzare un self drive tour, preferibilmente in tenda? O mi devo rassegnare a dover andare con una guida?
Grazie a tutti e un saluto,
Davide
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Dec 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Amsterdam, Belgio, Kenya, SudAfrica, Swaziland, Mauritius, USA, Canada, Francia, Spagna, Danimarca, Austria, Svizzera, Inghilterra, Creta, Berlino, Italia... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-11-2007, 11:00
|
|
|
| |
Ciao!
noi abbiamo fatto un safari autonomo in Sud Africa, al Kruger Park. è stato veramente bello. Abbiamo alloggiato nei rest camp all'interno del parco. Non ricordo se ci fosse anche la possibilità di utilizzare le tende.
Spero di esserti stata utile.
Lo sai che c'è? Dovremmo stringerci le mani, o è Natale tutti i giorni o non è Natale mai...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Esperto in Fotografia |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Australia, Giappone, Turchia, Russia, Polonia, Rep. Ceca, Creta, Tunisia, Italia, S. Marino, Austria, Germania, Liechtenstein, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo, Madeira, Inghilterra, Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife, Canada, USA, Trinidad & Tobago |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-11-2007, 11:11
|
|
|
| |
Stacci attento. Senza una guida locale può essere molto ma molto pericoloso. Ne sa qualcosa un mio ex-collega mentre attraversava un paesino, credo fosse nello zaire hanno investito una capra. C'è voluto tutto il sangue freddo e la diplomazia della guida, nonchè una grossa somma in contanti, per evitare il linciaggio.
The woods are lovely, dark, and deep,
But I have promises to keep,
And miles to go before I sleep,
And miles to go before I sleep.
(da: Stopping by Woods on a Snowy Evening - Robert Frost)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Jun 2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Non mi sono mai mosso dal tinello. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-11-2007, 12:14
|
|
|
| |
Per fare un self drive in Botswana hai solo bisogno di una bella jeep e di una tenda sopra il tetto e tutto per farti da mangiare.
A Maun trovi in affitto tutto l'occorrente del caso.
Per entrare nei parchi basta che prenoti un posto tenda all'interno dei Lodge, questo servizio è stato adottato dai Lodge piu' importanti per permettere un turismo molto diffuso da queste parti: il week lungo da parte dei Sudafricani.
Non sei in Zaire, sei in Botswana.
Di villaggi da queste parti ce ne sono molto pochi e la gente è estremamente cordiale (come purtroppo ho notato in tutti i paesi colonozzati dagli Inglesi, mentre per quelli colonizzati dai Francesi il discorso di Phormula ha un senso).
Questa è una mia idea personale.
Puoi anche usufruire dei pasti dei Lodge, ma questo lo vedi sul posto.
Ti ricordo che la guida è sulla destra e le regole da tenere nei Parchi sono molto severe.
Sei a casa degli animali e come tale uno si comporta.
E proprio questa la cosa piu' importante. Se pensi sempre che sei ospite degli animali, allora il tuo Safari sarà affascinante e sicuro, anche senza guida.
Buon viaggio.
Siamo in mezzo al deserto. In bicicletta. Praticamente persi, sicuramente persi... (D.Abatantuono - Marrakech Express di G. Salvatores)
giavoproduzioni
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Esperto in Fotografia |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Australia, Giappone, Turchia, Russia, Polonia, Rep. Ceca, Creta, Tunisia, Italia, S. Marino, Austria, Germania, Liechtenstein, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo, Madeira, Inghilterra, Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife, Canada, USA, Trinidad & Tobago |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-11-2007, 12:55
|
|
|
| |
L'evento è successo qualche anno fa e sinceramente non ricordo il paese. Credo fosse lo Zaire, ma non ne sono sicuro. Quindi non sono nella posizione di dire quali posti siano "sicuri" e quali no, anche perchè in Africa le cose cambiano molto rapidamente. Ricordo che il mio ex-collega mi ha raccontato che prima di rendersi conto di che cosa fosse successo, si sono trovati la jeep circondata dalla folla inferocita, che li ha tirati giù sotto la minaccia delle armi e ha tenuto i fucili puntati addosso a loro, fin che non si è conclusa la trattativa tra la guida e il "capo" e sono saltati fuori i soldi.
The woods are lovely, dark, and deep,
But I have promises to keep,
And miles to go before I sleep,
And miles to go before I sleep.
(da: Stopping by Woods on a Snowy Evening - Robert Frost)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: Apr 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Belgio, Amsterdam, Parigi, Berlino, Barcellona, Atene, Londra, Thailandia, Malesia, Dubai, Giordania, Egitto, Marocco, USA, Canada, Costa Rica, Bahamas, Is. Vergini, Is. Cayman, Hawaii, Fiji, Seoul, Malta, Andalusia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-11-2007, 13:25
|
|
|
| |
Non sapevo della possibilità di fare il self drive in Botswana, la cosa è molto interessante. 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Jan 2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: cuba, europa, marocco, egitto |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-01-2008, 12:32
|
|
|
| |
Sud Africa e vai tranquillo. Se cerchi su internet Portfolio Collection ti colleghi a un sito dove trovi guest house, piccoli lodge, farm. Registrandoti ti danno la possibilità di ricevere a casa il loro catalogo dove sono presenti tutte le info per prenotare in qualsiasi località con vari prezzi. Insomma parti già con un idea di itinerario e di giorno in giorno ti prenoti dove vuoi.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |