Forum su Viaggi Turismo Vacanze        
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Eritrea - Isole Dahlak

Rispondi
Strumenti

Discussioni simili a:
Eritrea - Isole Dahlak
-> Isole Vergini 
-> Isole Laccadive 
-> Isole Bermuda 
-> Sicilia - Isole 
-> Colombia - Isole 

Capoboss è connesso ora   Capoboss
Giramondino Affermato
Album fotografico di Capoboss
Diari di viaggio di Capoboss
Video di viaggio di Capoboss
Gite Fuoriporta e Weekend di Capoboss
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: Oct 2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Austria, Francia, Repubblica Ceca, Grecia, Spagna, Croazia, Egitto,Slovenia,Germania,Svizzera, Olanda

(# (permalink))

Messaggio vecchio Post 24-11-2007, 09:13 Eritrea - Isole Dahlak

Ho conosciuto di recente un ragazzo italiano di origine eritrea ( ha 22 anni, nato in Italia , di madre italiana e con la nonna paterna che vive in Eritrea).

Mi ha detto che di fronte a Massaua ci sono una moltitudine di isole, l'arcipelago Dalhak, in parte parco marino, veramente splendide ed al momento ancora pressoche' incontaminate . In pieno Mar Rosso, tutte con un reef splendido.
Solo ora si stanno avvicinando al turismo che al momento e' ancora agli albori.
Per caso qualcuno c'e' stato , e se si, come sono le isole e gli alloggi a Massaua?
Ci sono tour operator che organizzano viaggi in quella zona ?

Grazie.

Penelope non è connesso   Penelope
Giramondino Affermato
Album fotografico di Penelope
Diari di viaggio di Penelope
Video di viaggio di Penelope
Gite Fuoriporta e Weekend di Penelope
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: Jul 2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: uk x4, germania x3, svizzera x1, francia x4, grecia x5, austria x2, spagna x1, turchia x1, egitto x4, maldive x2, madagascar x1, malesia x2, usa x1, giordania x1

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-11-2007, 11:25

ciao!
non molto tempo fa mi ero informata su queste isole, dal punto di vista subacqueo dicono siano spaziali!
al momento per visitarle l'ideale è fare una crociera in sambuco (le barche sono piuttosto spartane tipo camerate ecc.) oppure campeggiare sulle isole.
a breve dovrebbero aprire un hotel sull'isola più grande delle dahlak , ma non so a che punto siano

ti lascio alcune proposte che ho trovato dei vari to:

Viaggi Avventure nel Mondo - I nostri Viaggi in AFRICA CENTRALE DEL SUD - ISOLE DAHLAK

WWW.DAHLAK.NET

www.afronine.com

visita il mio nuovo sito!

ultime foto inserite nell'album: maldive 2008

Giramondino Affermato
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Austria, Francia, Repubblica Ceca, Grecia, Spagna, Croazia, Egitto,Slovenia,Germania,Svizzera, Olanda

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-11-2007, 09:49

Ciao Penelope, grazie,
ho guardato i siti che mi hai consigliato.
Ho trovato una conferma delle impressioni che avevo. Le immagini che ho visto sono da.....mozzafiato.
Ho visto un'immagine di un'isoletta che sembra in tutto e per tutto un piccolo atollo maldiviano.
I tour che vengono proposti pero' mi lasciano molto perplesso, dire viaggio spartano e' un eufemismio ; solo per spiegare, e' obbligatorio portarsi tenda, materassino, ciotola e posate.
L'alternativa sarebbe soggiornare a Massaua e poi trasferirsi via barca alle varie isole; sembra pero' che siano lontane almeno un paio d'ore.

Navigando poi in internet ho scoperto che il tour operator Agvacanze propone un viaggio con sistemazione in un piccolo villaggio dell'isola grande dell'arcipelago ,chiamata Dahlak Kebir, composto da una decina di bungalow dotati di servizi e corpo centrale con sala ristorante.
Cerchero' di avere ulteriori informazioni sulla vivibilita' di questa sistemazione.

Iji non è connesso   Iji
Giramondino
Album fotografico di Iji
Diari di viaggio di Iji
Video di viaggio di Iji
Gite Fuoriporta e Weekend di Iji
Viaggiatore
Giramondino dal: May 2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Marsa Alam, Luxor, Mauritius, Cuba, Thailandia, Barbados, New York, Cina, Marocco, Sharm el Sheikh, Malta, Zanzibar, Portogallo, Francia, Grecia, Croazia, Germania, Danimarca, Olanda, Londra, Madrid, Svizzera

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-11-2007, 12:03

@Capoboss

Se dovessi venire a conoscenza di altre info, fammi sapere, anch'io sono molto interessata a questa nuova meta turistica. Ciao!

L'ammalia-api

Alenic non è connesso   Alenic
Giramondino
Album fotografico di Alenic
Diari di viaggio di Alenic
Video di viaggio di Alenic
Gite Fuoriporta e Weekend di Alenic
Viaggiatore
Giramondino dal: May 2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: molti...ma ancora troppo pochi

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-11-2007, 18:25 The Luul Hotel

Ciao!
Anch'io ho sentito parlare di questa nuova meta, lontana dalla massa; molto interessante direi...
So di un "hotel" che si trova a Dahlak Kebir: The Luul Hotel, ha 10 bungalows...ma le informazioni che ho sono di qualche anno fa...
Seguirò questo topic con molto interesse, sperando che altri abbiano informazioni da aggiungere...

"Non sempre un albergo grande è un grande albergo..."

Buon viaggio a tutti!
Alessandro

franztv non è connesso   franztv
Moderatore
Album fotografico di franztv
Diari di viaggio di franztv
Video di viaggio di franztv
Gite Fuoriporta e Weekend di franztv
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Oct 2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Danimarca, Ungheria, R. Ceca, Polonia, Irlanda, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Turchia, USA

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-01-2008, 21:09 Clima Eritrea

@Capoboss
Temp medie min, medie max e mm di pioggia mensili Asmara (all'interno)
Jan 5.6 22.6 2.1
Feb 6.7 23.9 2.1
Mar 8.5 25.1 12.2
Apr 9.9 24.5 35.7
May 10.9 25.2 41.9
Jun 11.2 25.1 41.6
Jul 11.4 21.8 173.7
Aug 11.4 21.6 165.2
Sep 8.7 23.2 25.4
Oct 8.8 21.8 12.1
Nov 7.5 21.6 16.8
Dec 6.2 21.7 3.7
Temp medie min, medie max e mm di pioggia mensili Assab (costa)
Jan 21.1 30.1 7.0
Feb 21.6 30.5 8.4
Mar 22.6 32.4 3.5
Apr 24.7 34.6 5.4
May 26.5 35.9 2.0
Jun 28.5 37.3 0.5
Jul 30.1 39.3 11.6
Aug 29.8 38.6 5.8
Sep 28.3 37.0 4.4
Oct 25.7 35.5 1.2
Nov 23.3 32.7 4.0
Dec 21.7 30.7 16.8
Il clima, caldissimo sulla costa (a Massaua la temperatura media varia dai 25 ai 35 °C, mentre le precipitazioni non superano i 180 mm annui), assume caratteri di transizione sulle pendici, mentre si fa temperato-costante sull'altopiano, dove all'Asmara (2329 m) la temperatura media varia dai 15 ai 17 °C e le precipitazioni superano i 500 mm. Scarsa è la rete idrografica: i principali corsi d'acqua, che nascono tutti dall'altopiano, sono il Barca (Barka) con l'affluente Anseba, il Mereb e il Tacazzé ( quest'ultimo forma il confine sud-occidentale della regione).
Nella depressione di Danakil (Dancalia), il termometro può oltrepassare 50° C e la pioggia è un miraggio.
In Eritrea il clima varia moltissimo a seconda della regione in cui ci si trova. Si distinguono principalmente tre aree:
La regione centrale montuosa è la più piacevole: le temperature medie annuali si aggirano intorno ai 18° e le precipitazioni più intense sono tutte concentrate nei mesi di luglio e agosto.
Il bassopiano occidentale: con clima secco e piovosità scarsa. Le temperature vanno dai 40 °C in estate ai 20 °C in inverno.
Le dahlak ospitano solo piccoli villagi di pescatori e non sono granché belle, in sé; il loro successo è dovuto all'ambiente marino del Mar Rosso meridionale, che pare sia bellissimo, certamente è uno dei mari più caldi del globo, con temperature dell'acqua che arrivano oltre i 30 gradi.
Il periodo migliore per le immersioni è l'estate, quando il mare fa registrare temperature altissime in superficie (fino a 36°C) e le correnti fredde provenienti dall'Oceano indiano, torbide perché ricche di plancton, sono meno frequenti.

Francesco
Appassionato di meteorologia
Visita il mio video Treviso

ptrip142 non è connesso   ptrip142
Nuovo del Forum
Album fotografico di ptrip142
Diari di viaggio di ptrip142
Video di viaggio di ptrip142
Gite Fuoriporta e Weekend di ptrip142
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Oct 2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: USA California, India, Australia, Marocco, Eritrea, Francia, Spagna, Germania, UEA, Svizzera, Italia, Grecia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-10-2008, 18:16 Viaggiare in Eritrea

Ciao, se volete info sull'Eritrea, penso di potervi rispondere un po' su tutto, a patto che facciate domande circostanziali e non generiche.
Ho vissuto in quel paese per quasi 4 anni (sono tornato da circa 1 anno in Italia). Nell'arcipelago delle isole Dahlak ho effettuato piu' di 50 immersioni ed ho ancora molti contatti nel luogo. La situazione dell'Eritrea e' molto dinamica, ma come meta di viaggio la consiglio a tutti.

Buon viaggio !

Giramondino Affermato
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-11-2008, 13:52

Ciao ptrip
vorrei porti una domanda dal punto di vista logistico; secondo te volendo visitare le Dahlak e' meglio soggiornare a Massaua o direttamente nell'arcipelago considerato che comunque sembra ci sia solo un resort di dieci bungalow a Dahlak Kebir .
Da Massaua le isolesono molto lontane e si raggiunge facilmente l'arcipelago?

L'uomo puo' credere all'impossibile , ma non credera' mai all'improbabile
non ragioniam di lor, ma guarda e passa

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"