Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Kenya e Tanzania - Suggerimenti e consigli

Rispondi
Strumenti

Giovanna non è connesso   Giovanna
Amministratrice del forum
Album fotografico di Giovanna
Diari di viaggio di Giovanna
Video di viaggio di Giovanna
Gite Fuoriporta e Weekend di Giovanna
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 17-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Mauritius Maldive Grenadines SriLanka Egitto Canarie NY Albania Inghilterra Scozia Francia Spagna Svizzera Montecarlo Grecia Belgio Perù Tunisia Vienna Praga Kenya Singapore Malesia Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-03-2004, 09.17.15 Kenya e Tanzania - Suggerimenti e consigli

Leggendo diari di viaggio e post in giro per il sito (e già ringrazio Ale per i link ad alcuni to che trattano l'africa australe) ho scelto la meta per il prossimo agosto: i grandi parchi del Kenya e della Tanzania. Solo safari per una quindicina di giorni. Se troverò offerte particolarmente allettanti e compatibili con un portafogli già duramente provato dal costo del safari magari aggiungerò una settimana al mare.
Ora, ho trovato offerte interessanti e molta sollecitudine presso African Explorer (mi hanno inviato in pochi minuti le tariffe per quel periodo dato che il nuovo catalogo non è ancora disponibile) e qualcosa di interessante con Kel 12 dune (ma sono davvero poco chiari) mentre Drive Out ancora non sa fornire le tariffe. Conoscete altri TO per l'Africa? Non sembrano male anche alcune proposte Turisanda ma, per itinerari e costi (a parità di lodge poi!) l'ho già scartata.
Avevo pensato di prenotare tutto con agenzie locali ma i costi dei voli sono così alti che conviene acquistare un pacchetto dall'italia (a meno di non rischiare con un volo last minute ma non me la sento)

Poi: qualcuno conosce con esattezza il periodo della grande migrazione? Perchè in rete ho trovato informazioni piuttosto imprecise. Da quel che ho letto sembrerebbe non tanto in agosto pieno ma tra fine luglio e i primi di agosto. Ale ne sai qualcosa?

E poi avrei tante domande accese da una gran voglia di partire
sbizzarritevi con i suggerimenti

g

"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991

Cris non è connesso   Cris
Sei sempre con noi...
Album fotografico di Cris
Diari di viaggio di Cris
Video di viaggio di Cris
Gite Fuoriporta e Weekend di Cris
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 17-04-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-03-2004, 11.39.56

Ciao Giovanna, sono andata al BIT e avevo chiesto info per Ale, proprio perchè anche lei era interessata ad un safari in Kenia, la signora con cui ho parlato mi ha detto che agosto è perfetto perchè ci sono le migrazioni.
Era una signora del luogo, non italiana, infatti ho dovuto sfoggiare il mio impeccabile inglese
Il Tour operator era locale: " Wildlife Safari" ti copio il link http://www.africa-wildlife-safari.com la Signora con cui ho palrato era Regina Njoroge, puoi mandare una mail alla sua attenzione, tramite il sito, se vuo chiedere info.
Lei consigliava assolutamente questo giro:
giorno 1 Nairobi, giorno 2 Amboseli, giorno 3 Amboseli, giorno 4 Mount Kenia, giorno 5 Samburu, giorno 6 Samburu, giorno 7+8 Ol Pejeta, giorno 9 Masai Mara, giorno 10 Masai Mara, giorno 11 Nairobi, giorno 12 partenza da Nairobi.
Gli spostamenti erano previsti in jeep, con anche un volo interno, questo secondo lei era il tour migliore, proprio da fare ad agosto per via di queste migrazioni che avvengono ad agosto.

Ale non è connesso   Ale
Giramondino Affermato
Album fotografico di Ale
Diari di viaggio di Ale
Video di viaggio di Ale
Gite Fuoriporta e Weekend di Ale
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 18-08-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Kenia, Uganda, Rwanda, Tanzania, Polinesia, Maldive, Usa, Egitto, Marocco

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-03-2004, 13.35.46

Ciao Giovanna, sicuramente i TO che hai citato tu sono tra i migliori per l'Africa in quanto specializzati in quella zona. Io sconsiglio sempre i grandi TO per questo tipo di viaggio perchè hanno gruppi di persone enormi e usano pulmini invece delle jeep. Anch'io sto organizzando per quest'estate e una delle alternative è proprio il Kenia unito al Rwanda. io però potrei fare solo il masai Mara per via dei giorni non un tour del kenia. Ho un sacco di indirizzi di TO locali, però li ho trovati su internet e non ho nessuna conoscenza diretta, se ti interessano te li posso mandare. Per il volo io avevo trovato ieri su edram MI-nairobi sugli 800 euro è troppo?

Sulla migrazione anhc'io ho avuto pareri discordi e tra l'altro è proprio uno dei motivi per cui voglio andarea al masai mara. Da quello che ho capito inizia verso la metà di lulgio e continua fino ai primi di agosto (dura un po') !

ciao

Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Mauritius Maldive Grenadines SriLanka Egitto Canarie NY Albania Inghilterra Scozia Francia Spagna Svizzera Montecarlo Grecia Belgio Perù Tunisia Vienna Praga Kenya Singapore Malesia Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-03-2004, 14.39.20

Anch'io ho gironzolato in rete per respirare aria africana e ho trovato cose interessanti, in particolare su molti siti tanzaniani link diretti agli alloggi nei vari parchi, informazioni utili, giri virtuali e descrizione accurata delle escursioni in loco, foto e prezzi dettagliati. Se penso che albergatori nella mia bella regione si accontentano spesso di mettere in rete (se va bene) foto sfuocate dei primi anni '70 (esagero mi rendo conto che l'Africa mi ha già dato una prima lezione.

No Ale 800 € non sarebbero troppi, ora provo a circoscrivere (zone, periodo, alloggio) per valutare.

Per ora la cosa più attraente è questa:http://www.africanexplorer.com/iter.php?id=4&st=Kenya, i prezzi per agosto sono quasi invariati anche se leggermente inferiori.
Ho letto che hai fatto il tour dei parchi in Tanzania con AF, sei stata negli stessi lodge riportati nell'itinerario qui sopra? Che ne dici? Perchè non vorrei trovarmi in albergoni luccicanti e gelidi di aria condizionata. Guardando qui http://www.tanzaniaodyssey.com/brochures.htm direi di no, ma guardando qui...http://www.africatravelresource.com/...-1-sopa-11.htm...purtroppo il campo tendato previsto è solo uno

degli animali non ti domando nulla, so già che sarà meraviglioso

g

Ale non è connesso   Ale
Giramondino Affermato
Album fotografico di Ale
Diari di viaggio di Ale
Video di viaggio di Ale
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Kenia, Uganda, Rwanda, Tanzania, Polinesia, Maldive, Usa, Egitto, Marocco

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-03-2004, 18.04.00

La catena Sopa Lodge è la stessa con cui sono andata io (io avevo fatto il gran safari della tanzania che prevede 2 campi tendati) i lodge non sono assolutamente grandi albergoni, sono piccolini e molto carini! le camere sono bungalow non stanze.
Al ngorongoro abbiamo acceso il riscaldamento per cui scordati pure l'aria condizionata!!!
Dopo aver provato il campo tendato io non ho più voluo andare in lodge.. è una cosa completamente diversa sei proprio immerso nella natura, spesso hai gli animali che gironzolano tra le tende, invece in lodge sei in albergo per cui non senti i rumori della savana.

Se riesci chiedi magari se ti fanno l'estensione al Selous: è al sud della Tanzania ed è eccezionale sia come posizione del campo tendato che come possibilità di safari anche perchè è poco turistico, non incontri quasi nessuno a differenza degli altri parchi. Con AF hai parlato con Barbara? dille che ti ho dato io l'indirizzo.

Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-03-2004, 18.37.31

già il Selous, e i parchi del sud piango perchè ne ho letto cose fantastiche: pochi turisti, come infatti hai scritto tu, una natura meravigliosa e varia, campi tendati più che affascinanti. Purtroppo mi hanno già detto (ho chiesto per estensioni del programma) che il costo sarebbe piuttosto elevato per via del mezzo, dell'autista ecc che a quel punto sarebbero solo per due persone.
Potrei fare il Selous scegliendo (a parità di gg) i parchi della Tanzania + Zanzibar ma rinunciando a quelli del Kenya Aberdare, Samburu, Mara. Sono ancora molto indecisa. E' che al mare (considerato poi che qui il bel mare è l'unica cosa che non manca) preferirei gli animali. Mah

Grazie per il parere diretto sui lodge sopa (eccola qui l'utilità del forum !!! ).
Alla AE ho parlato con Sabrina. Davvero cortesi e solleciti, risposte immediate. Ora sono in attesa di ulteriori informazioni per un'eventuale settimana aggiuntiva a Zanzibar, tre di safari credo sarebbero fuori budget. Chiederò

grazie ancora

g

Ale non è connesso   Ale
Giramondino Affermato
Album fotografico di Ale
Diari di viaggio di Ale
Video di viaggio di Ale
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-03-2004, 18.43.46

Per il Selous non riescono ad aggregarti al gruppo che fa il gran safari della Tanzania?

Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-03-2004, 18.48.33

Sì, certo, potrei fare il gran safari della Tanzania ma a quel punto niente masai mara, aberdare samburu...
sono molto indecisa.

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.