| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: Aug 2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Kenia, Uganda, Rwanda, Tanzania, Polinesia, Maldive, Usa, Egitto, Marocco |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-04-2004, 08:55
Tour operator e l'Africa
|
|
|
| |
Tra gli italiani includerei anche Drive Out. Sono stati i primi, con African Explorer, a proporre Uganda e Rwanda e adesso li stanno lanciando anche i vari Turisanda ecc.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratrice del forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Jan 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Mauritius Maldive Grenadines SriLanka Egitto Canarie NY Albania Inghilterra Scozia Francia Spagna Svizzera Montecarlo Grecia Belgio Perù Tunisia Vienna Praga Kenya Singapore Malesia Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-04-2004, 14:23
|
|
|
| |
Quanto a kel 12, ho guardato i loro programmi poi sono tornata su AE però, da fotografo (è la tua professione vero?) che ne dici dei loro cataloghi? Sono davvero bellissimi e suggestivi.
Una cosa da dire su un altro TO italiano che propone l'Africa, quasi esclusivamente mare e quote volo, cioè Condor. Non ho mai provato questo TO che sarà pure ottimo, però come si fa alla fine di aprile a non avere ancora distribuito i cataloghi estate alle agenzie e non averli messi nemmeno on line? in un periodo poi in cui moltissimi si informano in rete, mah. Non so quanti abbiano già prenotato per le vacanze estive certo che tardando così si rischia di perdere parecchio lavoro
io ad esempio ho cercato spesso gli aggiornamenti sulle quote volo ma danno solo i last minute.
g
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Kenia, Uganda, Rwanda, Tanzania, Polinesia, Maldive, Usa, Egitto, Marocco |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-04-2004, 17:11
|
|
|
| |
Sono d'accordo, i cataloghi di Kel 12 di qualche hanno fa erano bellissimi, le loro foto mi hanno sempre fatto sognare, ma l'ultimo mi ha molto deluso, tra l'altro hanno tolto molti itinierari.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratrice del forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Jan 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Mauritius Maldive Grenadines SriLanka Egitto Canarie NY Albania Inghilterra Scozia Francia Spagna Svizzera Montecarlo Grecia Belgio Perù Tunisia Vienna Praga Kenya Singapore Malesia Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-04-2004, 17:25
|
|
|
| |
..no, non ho visto l'ultimo catalogo Kel. Volevo impossessarmi di quello meraviglioso del 2001 (mi pare) ma il mio adv di fiducia e amico non se ne è voluto privare. Ampio, suggestivo, non banale. Però poi ho visto on line i loro itinerari e sono tornata su AE. Peccato abbiano cambiato.
Condor mi interessava per i buoni prezzi sui voli. Inizialmente pensavo di prendere un loro pacchetto su Watamu e usarla come base iniziale per i safari. Poi, dato che quello che desidero vedere e vivere sono i parchi, gli animali, gli scenari spettacolari della savana, dei laghi, dei crateri mi è sembrato assurdo il proposito iniziale. Anche perchè arrivo dal mare agostano della mia isola e avrei finito per pagare un soggiorno senza certamente usufruirne.
Così, per questa volta, AE con Kenya + Tanzania. Per le prossime (sono ben intenzionata) volte, con l'aiuto della rete e dei viaggiatori più che disponibili e gentili che ho trovato sarà il fai da te.
ciao
g
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Grecia, Malta, Canarie, CapoVerde, Zanzibar, Madagascar, Burkina faso, Mali, Botswana, Uganda, Malawi; Mozambico, Sud Tanzania,Namibia, Pakistan,Maldive..... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-08-2004, 09:16
|
|
|
| |
Visto che qui si è parlato di African Explorer e Condor, vi racconto la mia esperienza di quest'estate: a marzo ho prenotato con AE 2 settimane a Zanzibar, con partenza 7 agosto da Malpensa.
La tensione è iniziata con l'incidente e il divieto di volare in italia per East African, compagnia aerea utilizzata anche dai maggiori TO per questa tratta (Ventaglio, Alpitour, Francorosso....).
Mi era stato detto di non preoccuparmi, che per la data della mia partenza sarebbe stato tutto a posto. Il sabato mattina mi avvertono che per ritardi la partenza veniva posticipata di un giorno e che avevano trovato posto per farci partire con lo stesso volo utilizzato da Condor (un volo di linea della Giordania). Pazienza!
La domenica sera mi presento felice ed entusiasta a malpensa....peccato che l'Enac abbia deciso di bloccare anche quel volo. Il sig. Simonetti (proprietario di AE)ha preferito rimborsarci il viaggio ed evitare di rimandare ancora la partenza e ritrovarci nella stessa situazione il giorno dopo. Immaginatevi lo stato d'animo......non ci sono soldi che possono rimborsare il danno morale da vacanza rovinata!!
Devo comunque sottolineare la serietà di questo TO, che ha fatto il possibile per assisterci in questa situazione e il giorno dopo era già pronto con l'assegno del rimborso.
Condor, al contrario, ha gestito la situazione in maniera vergognosa: non aveva nemmeno avvertito che la partenza era stata posticipata, costringendo persone che venivano da fuori Milano a passare 2 giorni a malpensa. Ci sono state scene di forte tensione, gente che gridava e c'è mancato poco che venissero alle mani.
Io sono sempre stata dell'avviso che per fare una bella vacanza non sia necessario partire con i maggiori tour operator e che anche quelli minori possono offrire un servizio qualitativamente alto. Ne sono ancora convinta, ritengo di essere stata molto molto sfortunata.....ma volete sapere qual è stata la cosa più frustrante? Mentre io prendevo la mia valigia e me ne tornavo a casa, al check in c'erano tutti quelli che avevano prenotato con Ventaglio, Francorosso e Alpitour che stavano per partire per Zanzibar....
Anita
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Apr 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Parigi, Londra, Stoccolma, Praga, Atene, Barcellona, Innsbruck, Amsterdam, Tanzania, USA - Florida e NY, Irlanda, Inghilterra, Isole Greche: Rodi, Patmos, Symi, Lipsi, Santorini, Milos, Paros, Sifnos |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

17-12-2004, 14:44
|
|
|
| |
Per l'Africa vi segnalo gli itinerari di Kuoni-Gastaldi Discovery e sottolineo Discovery...
Sono ititnerari molto particolari, curati da una responsabile che ama l'Africa infinitamente e che li ha provati... quindi sa cosa vende.
Io ho sperimentato quest'estate: è stato un viaggio unico e speciale, soprattutto perchè propongono strutture anche molto diverse da quelle degli altri TO specializzati sull'Africa, un pò fuori dalle piste classiche ma davvero meravigliose e suggestive.
Io ero molto scettica riguardo la scelta di andare tramite TO, ma devo ammettere che il viaggio lo abbiamo costruito insieme... e il risultato è stato perfetto.
Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili.
Valencia - 16/18 maggio
Portogallo - 12/25 agosto
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

17-12-2004, 18:35
|
|
|
| |
Ciao Meg,
il tuo è stato un viaggio di gruppo o individuale?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Apr 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Parigi, Londra, Stoccolma, Praga, Atene, Barcellona, Innsbruck, Amsterdam, Tanzania, USA - Florida e NY, Irlanda, Inghilterra, Isole Greche: Rodi, Patmos, Symi, Lipsi, Santorini, Milos, Paros, Sifnos |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-12-2004, 08:53
|
|
|
| |
Ciao Ale!
Abbiamo reso individuale un viaggio che sarebbe stato di gruppo... ovvero abbiamo pagato la sopratassa per l'esclusiva sulla macchina solo per i parchi Nord!!
Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili.
Valencia - 16/18 maggio
Portogallo - 12/25 agosto
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |