| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Nov 2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-11-2004, 15:42
Zanzibar o Mauritius?
|
|
|
| |
Chi mi aiuta a scegliere tra queste due mete bellissime...sono davvero indecisa...grazie in anticipo!
il bello della vita e' Viaggiare!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Apr 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Grecia, Spagna, USA, Canada, Giamaica, Mauritius, Cuba, Egitto, Inghilterra, Scozia, Francia, Istria, Germania Austria, Repubblica Ceca, Olanda, Maldive, ovviamente Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-11-2004, 17:04
|
|
|
| |
Ciao... non so cosa dirti xché sono entrambe splendide...a Mauritius sono andata quindi chiedi pure tutto quello che vuoi...di Zanzibar ho solo sentito parlare e mi hanno detto tutti che è un gran bel posto. Una cosa è certa Mauritius è senz'altro + cara di Zanzibar quindi dal punto di vista del prezzo sicuramente Zanzibar!
Né
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Parigi, Londra, Stoccolma, Praga, Atene, Barcellona, Innsbruck, Amsterdam, Tanzania, USA - Florida e NY, Irlanda, Inghilterra, Isole Greche: Rodi, Patmos, Symi, Lipsi, Santorini, Milos, Paros, Sifnos |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-11-2004, 18:11
|
|
|
| |
Bhè, forse un elemento che può aiutare è il discorso maree:
su Mauritius non sono preparata, ma su Zanzibar posso dirti che quando c'è bassa marea il bagno non lo si fa. In compenso ci sono mille altre attività che puoi fare aspettando che l'acqua torni a salire.
Però è giusto che lo si sappia, perchè se uno si aspetta atollo maldiviano rischia di restare un pochino deluso!
Buon viaggio!
Meg
Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili.
Valencia - 16/18 maggio
Portogallo - 12/25 agosto
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: Dec 2003
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Francia, Maldive, Tanzania, Cuba, Seychelles, Messico, Danimarca, Australia, Polinesia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-11-2004, 18:52
|
|
|
| |
hai scelto 2 mete splendide quindi la scelta è ardua. dipende anche dal periodo in cui vuoi andare se è il periodo invernale entrambi le mete vanno bene se invece vuoi andare in primavera meglio mauritius.
come costo zanzibar è più basso considerando anche il fatto che avresti l'all inclusive, mentre alle mauritius avresti solo la mezza pensione.
se sei appassionata di snorkelling o immersioni ti consiglio mauritius perchè a zanzibar la barriera non è strepitosa. ci sono un po' di variabili per fare questa scelta.
io a zanzibar ci sono stata e dopo le seychelles è comunque il posto che mi è rimasto nel cuore.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Nov 2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-11-2004, 11:08
|
|
|
| |
Per Paola79:
Grazie per avermi risposto.
Vorrei andarci a meta' dicembre? il clima com'e' a zanzibar e aklle mauritius?
Sono un amante dello snorkelling e pensa te alle mauritius ho trvato un all inclusive al veratour..che ne pensi?
Per Meg:
Grazie. Sai sono stata in Kenia e li' ho trovato il problema delle maree ed il mare non era un gran che pieno di alghe ,ma zanzibar e' cosi'?
il bello della vita e' Viaggiare!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Parigi, Londra, Stoccolma, Praga, Atene, Barcellona, Innsbruck, Amsterdam, Tanzania, USA - Florida e NY, Irlanda, Inghilterra, Isole Greche: Rodi, Patmos, Symi, Lipsi, Santorini, Milos, Paros, Sifnos |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-11-2004, 11:22
|
|
|
| |
Guarda, io sono stata in Tanzania e ho concluso il giro nell'arcipelago di Mafia, che è comunque attaccato a Zanzibar e prima di partire ho visto le foto di ZAnzibar, appunto, della mia agenzia viaggi. Che dirti: quando il mare si ritira le alghe ci sono anche se la spiaggia viene pulita dal personale delle strutture... comunque non è una distesa di sabbia, ecco. Quando il mare "torna" l'acqua è spettacolare, ma bisogna avere pazienza!
Secondo me ti deve piacere fare un'esperienza alternativa perchè poi conta che Zanzibar in sè è fantastica, per clima, persone e cultura e che di cose da vedere ce ne sono in abbondanza.
Per me che non amo la vita da spiaggia va benissimo, ma se si va per il mare e per "spiaggiarsi al sole" allora forse ti conviene valutare altro...
Ti devo dire che se dovessi scegliere una vacanza di solo mare non la farei lì... invece di Mauiritius ho sentito meraviglie, anche da una conoscente che c'è stata lo scorso capodanno!
Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili.
Valencia - 16/18 maggio
Portogallo - 12/25 agosto
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: Dec 2003
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Francia, Maldive, Tanzania, Cuba, Seychelles, Messico, Danimarca, Australia, Polinesia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-11-2004, 11:26
x totarina
|
|
|
| |
il clima alle mauritius è un po' più secco rispetto a zanzibar che in questo periodo è soggetta ad avere qualche precipitazione, anche se si tratta di acquazzoni passeggeri. di conseguenza è veramente consigliabile l'antimalarica proprio per il fatto che vai in un periodo umido e quindi ci sono più zanzare. alle mauritius in effetti se vuoi andare in una struttura all inclusive hai scelto bene con il veratour perchè l'alternativa potrebbe essere il villaggio valtur ma non è bellissimo nel senso che è una struttura un po' vecchiotta con qualche pecca.
se hai bisogno sono a tua disposizione
Paola
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Grecia continentale, Santorini, Naxos, Creta, Andalusia, Barcellona, Ibiza, Londra, Yorkshire, Amsterdam, Vienna, Salisburgo, Graz, Slovenia, Croazia, Parigi, Budapest,Turchia, Sardegna, Corsica, Marocco, New York, Cuba, Mauritius, West Coast USA, Lisbona, Seychelles, Madrid ... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-11-2004, 13:19
|
|
|
| |
Non conosco Zanzibar, ma sono stata a Mauritius quest'estate in agosto. Posso solo consigliarti, ovviamente se la tua scelta cadrà su Mauritius, di dare un'occhiata ai cataloghi del tour operator Exotismes. Io ho viaggiato con loro, sono specializzati in Mauritius ed hanno ottimi prezzi. Puoi fare anche il volo via Parigi, che è addirittura 3 volte al giorno. Così puoi scegliere tu quanti giorni stare sull'isola. Perchè dall'Italia i pacchetti sono solo di 6 notti, infatti il volo è solo una volta alla settimana.
Ho prenotato telefonicamente, ho saldato il tutto con bonifico e dopo 2 giorni mi hanno inviato via corriere i documenti di viaggio.
Questo è il link:
www.exotismes.it
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |