Forum su Viaggi Turismo Vacanze        
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Dopo il Kenya - Quale Paese Africano?

Rispondi
Strumenti

nenetta non è connesso   nenetta
Grafica del Calendario 2007
Album fotografico di nenetta
Diari di viaggio di nenetta
Video di viaggio di nenetta
Gite Fuoriporta e Weekend di nenetta
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Jun 2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-09-2005, 13:01 Dopo il Kenya - Quale Paese Africano?

Sono appena tornata, per me é un paese magico e affascinante, un viaggio perfetto in tutti i sensi ... e poi? L'Africa mi ha stregato, già con il Madagascar, e adesso vorrei tornare, ma in quale paese del continente nero? Accetto consigli!

Serena

18 giugno 2009 - depeche mode a san siro

Mart77 non è connesso   Mart77
Veterano del Forum
Album fotografico di Mart77
Diari di viaggio di Mart77
Video di viaggio di Mart77
Gite Fuoriporta e Weekend di Mart77
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Dec 2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-09-2005, 13:04

Secondo me ce ne sono tanti: Tanzania, Zanzibar, Sud Africa, Namibia, Mozambico ecc...

Titilla non è connesso   Titilla
Giramondino Esperto
Album fotografico di Titilla
Diari di viaggio di Titilla
Video di viaggio di Titilla
Gite Fuoriporta e Weekend di Titilla
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Jul 2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Londrax2, Parigix2, Praga, Tenerife, Salento, Fuerteventura, Rodi

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-09-2005, 14:28

non sono mai stata ma conto di andarci appena ho un pò di soldoni da parte...il botswana

...l'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi....

Ale non è connesso   Ale
Giramondino Affermato
Album fotografico di Ale
Diari di viaggio di Ale
Video di viaggio di Ale
Gite Fuoriporta e Weekend di Ale
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: Aug 2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Kenia, Uganda, Rwanda, Tanzania, Polinesia, Maldive, Usa, Egitto, Marocco

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-09-2005, 14:36

hai aperto il post nella sezione vacanze al mare? sei più interessata a un viaggio al mare oppure a visitare la vera Africa?
nel secondo caso io ti consiglierei l'Uganda che è un paese davvero particolare e meraviglioso.

Nelle mie prossime mete poi ci sono: Namibia, botswana e mali.

La Tanzania è splendida, ma per molti aspetti simile al Kenya. Dipende tutto da che africa vuoi vedere.

ciao

Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-09-2005, 20:02

Vorrei vedere e conoscere l'Africa, se poi c'è il mare tanto meglio, ma non è fondamentale ... per la Tanzania vorrei aspettare appunto perchè, come dici tu, mi sembra un viaggio simile a quello che ho appena fatto, la Namibia mi incuriosisce molto. Qualche giorno fa ho visto un servizio sul Senegal e mi è piaciuto anche se poi ho letto il diario di Trappolina dove dice che è un po' la "brutta copia" del Kenya ... poi devo fare i conti anche con le finanze familiari, ma ho proprio voglia di tornare in Africa! Magari mi informo un po' sull'Uganda, grazie.

Serena

Ale non è connesso   Ale
Giramondino Affermato
Album fotografico di Ale
Diari di viaggio di Ale
Video di viaggio di Ale
Gite Fuoriporta e Weekend di Ale
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: Aug 2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Kenia, Uganda, Rwanda, Tanzania, Polinesia, Maldive, Usa, Egitto, Marocco

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-09-2005, 22:29

ho spostato il topic in safari in africa, mi sembra più adatto.

Il senegal non l'ho mai visto, ma da quello che ho sentito è più per le popolazioni che per la natura e gli animali. Come altri paesi interessanti da questo punto di vista devono essere Ghana Togo e Benin.

Per la natura invece sono meglio i paesi che ti ho già segnalato. Un mix di tutto deve essere la Namibia: natura, animali e popolazioni!!

ciao!

Africana non è connesso   Africana
Giramondino
Album fotografico di Africana
Diari di viaggio di Africana
Video di viaggio di Africana
Gite Fuoriporta e Weekend di Africana
Viaggiatore
Giramondino dal: Apr 2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-09-2005, 00:14

ciao!!!
sono felice che il kenya ti sia piaciuto,anche io ho iniziato da li e non me ne sono mai pentita,lo trovo tuttora un paese splendido!io ti consiglio vivamente la tanzania,dipende cosa intendi per simile al kenya,la mia personale opinione èer certi versi si per alktri no.comunque sia,sia il circuito del nord,che i parchi del su,selous e ruaha,sono meravigliosi,io lo ritengo uno dei viaggi,la tanzania,più belli della mia vita,zanzibar,poi,anche se turistica,è proprio bella,e il mare è migliore rispetto alla costa del kenya.
sicuraente non perderti la tanzania(per il mio compagno rimane l over the top in africa).....poi,forse perchè l'ho fatta un po'di corsa,forse perchè l ho fatta con 38di febbre,ma mi aspettavo di più dalla namibia,spazi infiniti,niente da dire,tutto splendido,pero'l anno prima avevo fatto la tanzania,quindi il confronto con l etosha mi ha deluso,ma,ripeto,è una mia personale opinione.il sudafrica è altrettanto bello,ma in questo senso va visto come non solo safari,ma anche vero e proprio tour del paese,che offre panorami unici,qui,come in namibia,ci hastupito la presenza di bianchi(che comandano",nel senso che non dico di aver visto più bianchi che neri,ma il senso di africa nera didicmao che si disperde rispetto al kenya e alla tanzania)ma,ripeto,è sempre mia opinione personale,per altro sempre rapportata al fatto che tra l africa australe e l africa dell est(come scrito in un altro forum)preferisco la seconda.
l uganda mi manca,le poche volte che l ho venduta i clienti ne sono tornati con le lacrime agli occhi,quindi l ho messa nella "wishing list"!
il senegal è,come il mali,il ghana togo benin,ecc,la cosiddetta africa degli uomini,quindi interesantissima per tradizoni,popolazioni,cultura,ecc,meno dal punto di vista animali e natura,se lo paragoni all est africa ti delude,altrimenti rimane un viaggio gradevole(lo rifarei solo per la gente locale,il resto,mare in primis,nn mi è piaciuto,in kenya è meglio quindi....)
il botswana,croce e delizia....delizia perchè splendido,incontaminato,l africa che forse altrove non esiste più,davvero un viaggio d altri tempi.......peccato che la croce sia rappresentata dai suoi costi,tra i più alti dell intera africa.....tuttavia,potessi ci tornerei subito,la lui dice che mai più farà la follia di spendere cosi tanto per un viaggio......quindi mi accontento dei ricordi,che sicuramente sono indelebili nella mia mente...ciao ciao!!!

Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-09-2005, 10:38

Grazie Africana, molto utile come al solito! Per visitare l'Uganda come ci si organizza? Ci sono dei tour organizzati? E' un paese sicuro?

Serena

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.