| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Aug 2004
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Messico, Tunisia, Marocco, Siria, Giordania, Libano, Senegal, Zanzibar,Francia,Austria, Spagna, Grecia, Cipro, Slovenia, Croazia, Ungheria, Gran Bretagna, Olanda, Egitto, Svizzera. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-03-2005, 11:08
Albania
|
|
|
| |
Dunque.. ho aperto il topic qui perchč in veritā ho avuto dei dubbi su dove metterlo e dato che da alcuni giorni vedo circolare notizie come questa riportata volevo sapere se qualcuno c'č stato o cosa ne pensa.... potrā essere una nuova interessante destinazione al pari per esempio del Montenegro recentemente riproposto da alcuni operatori??
28/02/2005 - 18:39
L'Albania verso una ricerca sullo sviluppo turistico della costa
Nel 2004 i visitatori sono stati oltre 500mila
LAlbania porterā avanti una ricerca sullo sviluppo turistico della sua costa sudoccidentale: per lindagine č stata scelta una societā franco-croata, la Pap-Sogreah. Lo ha reso noto il ministero del turismo. Nel 2004 sono stati oltre 500mila i visitatori nel Paese.
da Guida Viaggi
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratrice del forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Jan 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Mauritius Maldive Grenadines SriLanka Egitto Canarie NY Albania Inghilterra Scozia Francia Spagna Svizzera Montecarlo Grecia Belgio Perų Tunisia Vienna Praga Kenya Singapore Malesia Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-03-2005, 17:40
|
|
|
| |
Che dire: in bocca al lupo agli albanesi, davvero.
Mi dicono amici che ci sono stati che alcuni punti della costa sono davvero belli.
Il problema dell'Albania č evidentemente l'assoluta arretratezza delle strutture. E non parlo di luoghi poco attrezzati dove si richieda, magari, una tenda o simile. E' tutto da organizzare e mettere a nuovo, dalla rete stradale agli aeroporti, dalla rete energetica (se c'č) a qualsiasi infrastruttura.
Sono stata a Tirana per un congresso e ho rischiato di rimanerci con le gambe fratturate perchč non c'č nemmeno un tombino: tutti portati via e fusi. Gli alberi dei viali vengono tagliati per farne combustibile e nell'aria c'č una nebbia perenne di nafta.
Perō č bella e stringe il cuore.
Arrivando, scortati come se fossimo capi di stato, siamo passati attraverso boschi di cachi pieni di frutti, illuminati, quasi il giardino delle esperidi.
Poi la cittā, la bella piazza scandenberg (spero di ricordare come si scrive) i soliti palazzi del potere ma dipinti di colori carioca dalla nuova amministrazione per renderli meno tetri.
Il sindaco ci ringraziō per aver portato vita, interesse, giornali e personaggi nel "paese delle prostitute e dei clandestini", ce lo disse in italiano e vestito di jeans. Quasi venne gių la sala dagli applausi. Era solo tre anni fa.
scusate l'ot, č venuto fuori da solo dalla tastiera
g
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Jan 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Australia, Cayo Largo, Croazia, Cuba, Formentera, Hong Kong, Honduras, Jamaica, Kenya, Lampedusa, Maldive, Messico, Monaco di Baviera, Mauritius, Praga, R.Dominicana, Sharm, Tenerife, Thailandia, Zanzibar |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-04-2005, 18:55
|
|
|
| |
Ho letto qualche mese fa un servizio su una rivista di viaggi che parlava proprio dell'Albania.
Non ricordo molto, ma devo dire che mi hanno particolarmente colpito alcune foto del mare e delle spiaggie davvero molto belle. Certo č una meta insolita e ancora poco turistica, ma piano piano le cose miglioreranno e credo che allora sia da vedere proprio adesso perchč non c'č ancora turismo di massa.
Ciao
Miky
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2006
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Dec 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Amsterdam, Belgio, Kenya, SudAfrica, Swaziland, Mauritius, USA, Canada, Francia, Spagna, Danimarca, Austria, Svizzera, Inghilterra, Creta, Berlino, Italia... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-03-2006, 15:10
|
|
|
| |
non sono mai stata personalmente in Albania ma posso raccontarvi l'esperienza della mia migliore amica che č stata lā lo scorso agosto per una settimana.
premetto che lei č andata per il matrimonio di 2 ragazzi albanesi che vivono qua e quindi ha potuto usufruire di un appoggio non indifferente.
mi ha detto che lā gli italiani sono quasi venerati.
gli sposini perō hanno consigliato loro di non allontanarsi soli, di avvertirli quando volevano andare da qualche parte (li accompagnavano) e, se volevano acquistare qualcosa, o ci pensavano direttamente loro o andavano insieme perchč lā cercano di guadagnare il + possibile considerando che tu turista non sai prezzi ecc.
nella zona in cui era lei (non ricordo il nome ma posso informarmi) il mare era bello (nel senso di limpido) ma sporco, cioč pieno di rifiuti perchč lā non usa buttare nei bidoni la spazzatura.
questo č quanto mi ha raccontato. ripeto l'esperienza non č mia ma č reale e assolutamente affidabile.
poi puō dipendere dalle zone se vai in zone + turistiche (non so quali siano e non so se dove era lei lo era) forse č tutto + curato e sicuro, non so.
perō dal suo racconto, non organizzerei una vacanza laggių non per il momento almeno.
Lo sai che c'č? Dovremmo stringerci le mani, o č Natale tutti i giorni o non č Natale mai...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Sep 2006
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-10-2006, 21:32
|
|
|
| |
Mah..io nn capisco..con tutti i posti belli che ci sono nel mondo.. 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Sep 2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Germania: Monaco di Baviera, Croazia: Hvar e Braį, Spagna: Barcellona, Madrid, Gran Canaria e Mallorca, Italia: tutta tranne isole |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-10-2007, 12:02
|
|
|
| |
Ho visto le immagini di Vlora, il mare č veramente carino.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Jun 2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Spagna, Francia, Germania, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Islanda, Grecia, Svizzera, Austria. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-01-2008, 13:27
|
|
|
| |
Io ci andrei anche, ma ho paura che mi rubino pure le mutande.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilitā delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilitā sull'accuratezza, la precisione, la veridicitā, la completezza, l'utilitā e l'opportunitā di tali messaggi.
|
| |