Forum su Viaggi Turismo Vacanze        
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Cittā Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Albania

Rispondi
Strumenti

Totty non č connesso   Totty
Giramondino
Album fotografico di Totty
Diari di viaggio di Totty
Video di viaggio di Totty
Gite Fuoriporta e Weekend di Totty
Viaggiatore
Giramondino dal: Aug 2004
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Messico, Tunisia, Marocco, Siria, Giordania, Libano, Senegal, Zanzibar,Francia,Austria, Spagna, Grecia, Cipro, Slovenia, Croazia, Ungheria, Gran Bretagna, Olanda, Egitto, Svizzera.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-03-2005, 11:08 Albania

Dunque.. ho aperto il topic qui perchč in veritā ho avuto dei dubbi su dove metterlo e dato che da alcuni giorni vedo circolare notizie come questa riportata volevo sapere se qualcuno c'č stato o cosa ne pensa.... potrā essere una nuova interessante destinazione al pari per esempio del Montenegro recentemente riproposto da alcuni operatori??

28/02/2005 - 18:39
L'Albania verso una ricerca sullo sviluppo turistico della costa
Nel 2004 i visitatori sono stati oltre 500mila

L’Albania porterā avanti una ricerca sullo sviluppo turistico della sua costa sudoccidentale: per l’indagine č stata scelta una societā franco-croata, la Pap-Sogreah. Lo ha reso noto il ministero del turismo. Nel 2004 sono stati oltre 500mila i visitatori nel Paese.

da Guida Viaggi

Giovanna č connesso ora   Giovanna
Amministratrice del forum
Album fotografico di Giovanna
Diari di viaggio di Giovanna
Video di viaggio di Giovanna
Gite Fuoriporta e Weekend di Giovanna
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Jan 2004
Posts nel blog: 3
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Mauritius Maldive Grenadines SriLanka Egitto Canarie NY Albania Inghilterra Scozia Francia Spagna Svizzera Montecarlo Grecia Belgio Perų Tunisia Vienna Praga Kenya Singapore Malesia Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-03-2005, 17:40

Che dire: in bocca al lupo agli albanesi, davvero.
Mi dicono amici che ci sono stati che alcuni punti della costa sono davvero belli.
Il problema dell'Albania č evidentemente l'assoluta arretratezza delle strutture. E non parlo di luoghi poco attrezzati dove si richieda, magari, una tenda o simile. E' tutto da organizzare e mettere a nuovo, dalla rete stradale agli aeroporti, dalla rete energetica (se c'č) a qualsiasi infrastruttura.
Sono stata a Tirana per un congresso e ho rischiato di rimanerci con le gambe fratturate perchč non c'č nemmeno un tombino: tutti portati via e fusi. Gli alberi dei viali vengono tagliati per farne combustibile e nell'aria c'č una nebbia perenne di nafta.
Perō č bella e stringe il cuore.
Arrivando, scortati come se fossimo capi di stato, siamo passati attraverso boschi di cachi pieni di frutti, illuminati, quasi il giardino delle esperidi.
Poi la cittā, la bella piazza scandenberg (spero di ricordare come si scrive) i soliti palazzi del potere ma dipinti di colori carioca dalla nuova amministrazione per renderli meno tetri.
Il sindaco ci ringraziō per aver portato vita, interesse, giornali e personaggi nel "paese delle prostitute e dei clandestini", ce lo disse in italiano e vestito di jeans. Quasi venne gių la sala dagli applausi. Era solo tre anni fa.
scusate l'ot, č venuto fuori da solo dalla tastiera

g

Kira non č connesso   Kira
Giramondino
Album fotografico di Kira
Diari di viaggio di Kira
Video di viaggio di Kira
Gite Fuoriporta e Weekend di Kira
Viaggiatore
Giramondino dal: Jan 2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Australia, Cayo Largo, Croazia, Cuba, Formentera, Hong Kong, Honduras, Jamaica, Kenya, Lampedusa, Maldive, Messico, Monaco di Baviera, Mauritius, Praga, R.Dominicana, Sharm, Tenerife, Thailandia, Zanzibar

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-04-2005, 18:55

Ho letto qualche mese fa un servizio su una rivista di viaggi che parlava proprio dell'Albania.
Non ricordo molto, ma devo dire che mi hanno particolarmente colpito alcune foto del mare e delle spiaggie davvero molto belle. Certo č una meta insolita e ancora poco turistica, ma piano piano le cose miglioreranno e credo che allora sia da vedere proprio adesso perchč non c'č ancora turismo di massa.
Ciao
Miky

gio82 non č connesso   gio82
Nuovo del Forum
Album fotografico di gio82
Diari di viaggio di gio82
Video di viaggio di gio82
Gite Fuoriporta e Weekend di gio82
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Mar 2006
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-03-2006, 14:47

guarda ti posso dire che adesso la situazione č proprio cambiata..guardate voi stessi...vi do il link per vedere le foto http://www.shqiperia.com/foto/galeria/

Mandorla non č connesso   Mandorla
Giramondino Esperto
Album fotografico di Mandorla
Diari di viaggio di Mandorla
Video di viaggio di Mandorla
Gite Fuoriporta e Weekend di Mandorla
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Dec 2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Amsterdam, Belgio, Kenya, SudAfrica, Swaziland, Mauritius, USA, Canada, Francia, Spagna, Danimarca, Austria, Svizzera, Inghilterra, Creta, Berlino, Italia...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-03-2006, 15:10

non sono mai stata personalmente in Albania ma posso raccontarvi l'esperienza della mia migliore amica che č stata lā lo scorso agosto per una settimana.
premetto che lei č andata per il matrimonio di 2 ragazzi albanesi che vivono qua e quindi ha potuto usufruire di un appoggio non indifferente.
mi ha detto che lā gli italiani sono quasi venerati.
gli sposini perō hanno consigliato loro di non allontanarsi soli, di avvertirli quando volevano andare da qualche parte (li accompagnavano) e, se volevano acquistare qualcosa, o ci pensavano direttamente loro o andavano insieme perchč lā cercano di guadagnare il + possibile considerando che tu turista non sai prezzi ecc.
nella zona in cui era lei (non ricordo il nome ma posso informarmi) il mare era bello (nel senso di limpido) ma sporco, cioč pieno di rifiuti perchč lā non usa buttare nei bidoni la spazzatura.
questo č quanto mi ha raccontato. ripeto l'esperienza non č mia ma č reale e assolutamente affidabile.
poi puō dipendere dalle zone se vai in zone + turistiche (non so quali siano e non so se dove era lei lo era) forse č tutto + curato e sicuro, non so.
perō dal suo racconto, non organizzerei una vacanza laggių non per il momento almeno.

Lo sai che c'č? Dovremmo stringerci le mani, o č Natale tutti i giorni o non č Natale mai...

Amico del Forum
Album fotografico di ^El_NiņO^
Diari di viaggio di ^El_NiņO^
Video di viaggio di ^El_NiņO^
Gite Fuoriporta e Weekend di ^El_NiņO^
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Sep 2006
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-10-2006, 21:32

Mah..io nn capisco..con tutti i posti belli che ci sono nel mondo..

Massimein non č connesso   Massimein
Amico del Forum
Album fotografico di Massimein
Diari di viaggio di Massimein
Video di viaggio di Massimein
Gite Fuoriporta e Weekend di Massimein
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Sep 2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Germania: Monaco di Baviera, Croazia: Hvar e Braį, Spagna: Barcellona, Madrid, Gran Canaria e Mallorca, Italia: tutta tranne isole

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-10-2007, 12:02

Ho visto le immagini di Vlora, il mare č veramente carino.

SEMPER FIDELIS!

Amico del Forum
Album fotografico di Emilianozz
Diari di viaggio di Emilianozz
Video di viaggio di Emilianozz
Gite Fuoriporta e Weekend di Emilianozz
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Jun 2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Spagna, Francia, Germania, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Islanda, Grecia, Svizzera, Austria.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-01-2008, 13:27

Io ci andrei anche, ma ho paura che mi rubino pure le mutande.

Emiliano

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilitā delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilitā sull'accuratezza, la precisione, la veridicitā, la completezza, l'utilitā e l'opportunitā di tali messaggi.