Forum su Viaggi Turismo Vacanze        
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Olanda - Amsterdam Classificazione discussione: 1 voti, 5.00 media.

Rispondi
Strumenti

sisa non è connesso   sisa
Giramondino Affermato
Album fotografico di sisa
Diari di viaggio di sisa
Video di viaggio di sisa
Gite Fuoriporta e Weekend di sisa
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: Jul 2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia e Sicilia, Olanda, Parigi, Lione, Londra (x2), Barcellona e costa brava, Madrid, Praga, Salisburgo, Croazia, Portorose, Djerba, Minorca, Dublino

Messaggio vecchio P 01-09-2008, 15:36

Eh si...grazie comunque per il link!!!!
Speriamo che riesca a prenotare almeno quest'anno!!!!

**** Le mie foto ****

Frida78 non è connesso   Frida78
Amico del Forum
Album fotografico di Frida78
Diari di viaggio di Frida78
Video di viaggio di Frida78
Gite Fuoriporta e Weekend di Frida78
Viaggiatore
Giramondino dal: Jul 2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Sharm el Sheik + El Cairo, Danimarca, Praga, Budapest, Vienna, Amsterdam, Parigi + Disneyland, Grecia (Santorini,Rodi e isole varie) Spagna (Barcellona, Madrid, Andalusia, Palma de Maiorca), n°2 Crociere Mediterraneo orientale.

Messaggio vecchio P 01-09-2008, 20:14

Citazione:
Originalmente inviato da sisa Visualizza messaggio
Ciao Frida...ma quanti giorni sei stata ad Amsterdam? Io sono ancora indecisa su quanti giorni ci vogliono per vederla per benino...non è poi così grande vero!?
Ma da dove sei partita con Transavia? Io è da un anno e mezzo che tengo d'occhio il loro sito, sono iscritta alla newsletter, ma non ho mai trovato un prezzo inferiore ai 170 euro da Treviso...non mi sembra proprio una low-cost!!!
Ciao Sisa, ad Amsterdam sono stata 6 notti ma in effetti i giorni effettivi sono stati 4 e mezzo, dal momento che gli orari dei voli erano un po' uno schifo quindi i 2 giorni di viaggio li ho persi. Cmq Amsterdam è piccola, in un paio di giorni la visiti tranquillamente poiche' le attrattive principali sono tutte concentrate. Il resto dei giorni io li ho dedicati ai dintorni, molto piu' carini di Amsterdam stessa.
Perderai un po' piu' di tempo nella visita dei musei (se intenderai andarci), soprattutto la casa di anna frank e il van gogh museum sono super affollati e le code sono lunghe anche di un'ora e piu' . A tal proposito consiglio di acquistare i biglietti in anticipo nei vari Tourist Office sparsi un po' ovunque, eviterai le file e ottimizzerai cosi i tempi.
Per il volo transavia, sono partita da Napoli, costo 300.00 euro prenotato 3 mesi prima. Cmq prima di partire mi collegai al sito, il mio stesso volo era aumentato esattamente al doppio del prezzo, allo stesso tempo per un paio di giorni furono messe a disposizione dei voli a 4 e 24 euro per la fine di agosto e l'inizio di settembre, ma tali offerte furono limitate a qualche giorno! Quindi come vedi i costi dei voli sono piuttosto variabili e per niente economici Cmq 170.00 euro personalmente lo trovo un prezzo ottimo, a parte qualche offerta di occasione, non credo che con transavia risparmieresti ancora di piu', anche perche' transavia è un po' come la nostra eurofly o meridiana, insomma non è esattamente una compagnia proprio "commerciale", gli aerei sono belli, comodi, i voli precisi ed efficienti.
Per altre info, chiedi pure.
A presto.

Per altre info chiedi pure.

Amico del Forum
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Sharm el Sheik + El Cairo, Danimarca, Praga, Budapest, Vienna, Amsterdam, Parigi + Disneyland, Grecia (Santorini,Rodi e isole varie) Spagna (Barcellona, Madrid, Andalusia, Palma de Maiorca), n°2 Crociere Mediterraneo orientale.

Messaggio vecchio P 01-09-2008, 20:16

Pardon, le notti sono state 5, sono precisa, scusa se possono sembrare patetica.....

sisa non è connesso   sisa
Giramondino Affermato
Album fotografico di sisa
Diari di viaggio di sisa
Video di viaggio di sisa
Gite Fuoriporta e Weekend di sisa
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: Jul 2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia e Sicilia, Olanda, Parigi, Lione, Londra (x2), Barcellona e costa brava, Madrid, Praga, Salisburgo, Croazia, Portorose, Djerba, Minorca, Dublino

Messaggio vecchio P 02-09-2008, 09:04

Grazie mille Frida...mi sei stata molto utile...sicuramente appena mi verrà qualche dubbio chiederò ancora qualche consiglio!!!
Grazie di nuovo

**** Le mie foto ****

bboymj non è connesso   bboymj
Amico del Forum
Album fotografico di bboymj
Diari di viaggio di bboymj
Video di viaggio di bboymj
Gite Fuoriporta e Weekend di bboymj
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Oct 2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Germania, Spagna, Portogallo, Austria, Francia, Slovenia, Salisburgo, Vienna, Monaco , barcellona

Messaggio vecchio P 14-09-2008, 12:52 info olanda

ciao ragazzi io e la mia compagnia abbiamo cambiato destinazione..... a capodanno si va ad amsterdam...volevo sapere qualche informazioni varie....del tipo gli ostelli come sono? perchè io sinceramente in ostello non c tornerei mai +.....poi i miei amici vogliono andare su in macchina ci conviene?.....poi per la giornata cioè mattina e pomeriggio qualcuno sa cosa consigliare di visitare????.....perchè non sò niente di amsterdam apparte i coffe shop....va bhe chi più ne ha più ne metta....grazie a tutti

Amico del Forum
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

Messaggio vecchio P 15-09-2008, 14:36

Sono tornata da poco da Amsterdam e credo che sotto le feste sarà davvero bella.
Amsterdam cmq va girata a piedi, è piccolissima e le maggiori attrattive sono tutte concentrate. Passeggia lungo i canali , rappresentano la vera anima della città.
Se ti interessano i musei Amsterdam ne è piena: merita quello di Van Gogh e la casa di Anna Frank (anche un allergico alla cultura come il mio compagno, è rimasto colpito da entrambi).
Per gli ostelli non saprei dirti , sono passata davanti qualche ostello e non promettevano niente di buono.... poi dipende dalle esigenze che uno ha.
Cerca su internet qualche hotel o b&b a buon mercato, anche se ti avverto, Amsterdam è cara sotto quasto punto di vista. Per una sistemazione fuori zona, dov
dovresti risparmiare.

Celyciah non è connesso   Celyciah
Amico del Forum
Album fotografico di Celyciah
Diari di viaggio di Celyciah
Video di viaggio di Celyciah
Gite Fuoriporta e Weekend di Celyciah
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Jun 2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Francia (2) Loira - Parigi, Spagna - Ibiza, Germania(2), Olanda (2), Regno Unito - Londra, Repubblica Cieca - Praga, Grecia (2) Kalambaka - Atene - Cefalonia - Zante - Itaca, Egitto (2) - Cairo - Sharm El Sheik - Marsa Alam, Nord Este Brasile

Messaggio vecchio P 02-10-2008, 11:26

Sono stata ad Amsterdam per un capodanno di... mmm non ricordo bene se 4 o 5 anni fa - ma stavo a casa di mia zia quindi non so ben consigliarti sugli ostelli.
Ti posso dire che l'atmosfera sotto le feste è davvero incredibile e la città è bellissima - anche se mi hanno detto che stanno smantellando il quartiere a luci rosse ed è un peccato perchè era troppo caratteristico... io sono andata in macchina - a dire la verità è un pò lunghina, la germania sembra non finire mai! e abbiamo avuto un pò di problemi perchè al confine germania/olanda da una parte i nomi delle città erano scritti in tedesco e dall'altra in olandese e non si capive più dove andare O___o - per il resto tutto bene, noi abbiamo viaggiato il 24 dicembre e le strade erano vuotissime!
Unico inconveniente di capodanno a Amsterdam era che sembra di stare ne più ne meno in piazza a Milano.... è pieniiiiissimo di italiani...

rvimatteo non è connesso   rvimatteo
Nuovo del Forum
Album fotografico di rvimatteo
Diari di viaggio di rvimatteo
Video di viaggio di rvimatteo
Gite Fuoriporta e Weekend di rvimatteo
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Jul 2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia(mare e montagna), Spagna(andalusia), Baleari, Ibiza, Tenerife, Mykonos, Atene, Malta, Sardegna, Monaco di Baviera, Strasburgo, Praga, Svizzera, Tunisia, Sharm el Sheik

Messaggio vecchio P 07-11-2008, 23:22 guest-house ad Amsterdam x Capodanno??

ciao a tutti..
Io e la mia ragazza ci stiamo chiedendo se fare o no il capodanno ad Amsterdam. 4 giorni.
conosciamo una compagnia che ci porterebbe in pullman, ma, anche se è una soluzione economica, preferiremmo evitarla per le troppe ore di viaggio (e noia) che richiederebbe..
Aimè i prezzi dei voli sono altini ormai.. quindi vorremmo spendere davvero poco con la sistemazione (contando anche che saremmo sempre in giro non è un problema anche se il posto dove dormire nn è un granchè e non è in centrissimo).
In base alle nostre passate esperienze sappiamo che ci piaciono moltissimo le guest-house. Ovvero case di persone del posto che ospitano turisti in una loro camera con bagno, facendo pagare spesso cifre molto basse (e spesso in nero). Ovviamente la maggiorparte di queste sono difficilmente visibili su internet.
Voi avete idea se questa realtà ad Amsterdam esiste? se si sapete darmi qualche nome - contatto di una di esse?
Grazie 1000.

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.