Olanda - Amsterdam - Dove Mangiare? | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Amsterdam città
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 10
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2008

P Olanda - Amsterdam - Dove Mangiare?

Ciao vorrei aprire una discussione sui consigli ed esperienze di chi è gia' stato ad Amsterdam per quanto riguarda i posti dove mangiare.
    Che ristoranti consigliate? Quali hanno un buon rapporto qualità-prezzo?
    Grazie

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2008

P

Ciao
    Sono stato ad Amsterdam circa 5 anni fa, bellissima città; avendo preso una casa in affitto per mangiare non abbiamo cercato molto, posso solo dirti che abbiamo fatto una serata al ristorante La Pagoda, se non sbaglio si dovrebbe chiamare così, è un cinese però di ottimo livello che è sistemato proprio su delle banchine vicino al porto, ci siamo trovati molto bene; ahimè non ho altre esperienze in ristoranti o cose simili,anche perchè abbiamo fatto pochi giorni comunque tutti belli.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2010

P

che tipo di ristoranti ti interessano?
    io ne conosco uno giapponese/cinese moooolto carino che ora non mi ricordo il nome però era vicino a nieuwmarkt per la precisione proprio di fronte a quella specie di tempio che si trova in una via sulla destra. mi sembrava fosse eat sushi o una cosa del genere.
    Se ti interessano i ristoranti italiani invece l'unico che ho provato (ed era molto buono) è nella zona del jordaan e si chiama "a casa di david". comunque anche tutti quei posti dove si mangia al volo tipo woktowalk (si mangia seduti con piatti di ceramica quindi è un fast food un po' particolare e maoz a me piacciono molto (e sono anche molto economici)! questi sono i primi che mi vengono in mente ma se hai altre richieste chiedi pure! sono nuova nel forum ma conosco bene amsterdam e volevo essere utile! ciao a tutti!

Esperta dell'Inghilterra
    Iscritto dal
    03 2010

P

Ciao,noi siamo stati 3gg ad Amsterdam l'anno scorso e ti garantisco che non avrai problemi a mangiare penso di non avr mai visto una concentrazione tanto alta di ristoranti etnici,italiani,greci e pub/bar in vita mia!la sera ti consiglio di andare verso Lange Leidsedwarsstraat una zona totalmente composta da ristoranti noi siamo stati da Bojo ristorante indonesiano molto carino e relativamente economico(diciamo che ho trovato città meno costose...)e al greco Mikonos molto buono ma speziato non so se ti piaccia il genere,poi abbiamo mangiato la carne in uno dei mille Argentini che sono dislocati in tutta la città sinceramente non mi ricordo quale fosse!una sera ci siamo anche mangiati un mega hamburger in un pub,io sono una mangiona ma il piatto era talmente colmo di rba che sono adata poco oltre la metà,le porzioni olandesi sono rapportate alla loro altezza...ah ultima cosa la birra costa 1/3 rispetto ad acqua e coca!

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    07 2012

P Un paio di ristoranti da consigliare

Ciao, sono appena tornato da alcuni giorni ad Amsterdam, in 5 amici , per turismo : vi consiglierei 2 ristoranti tipici olandesi, non troppo acchiappaturisti : il primo e ' Tomaz, proprio nel vicolo che porta al Begijnhof, cortile medioevale da non perdere : il personale, padrone compreso, sono molto gentili, accettano ospiti anche se fuori dall' orario canonico : nell' attesa di un tavolo offrono, almeno a noi e' successo, una zuppa come entrata...piatti olandesi, come le loro tipiche polpette e lo stufato..da consigliare anche la loro torta di mele ( apple pie )..ottima atmosfera, prezzi accettabilissimi ( entro i 25 € ). L' altro ristorante che consiglio, solo per gli amanti della fonduta, e' Fondue & Fondue , zona sud- ovest, nei pressi di Vondelpark. L' ambiente non e ' granche', la sala e' un po' stretta, ma le 3 fondute che propongono ( formaggio, carne e pesce ) sono ottime : quelle di carne e di pesce vengono cotte nel brodo e non nell' olio : questo comporta che i pezzi di carne e/ o pesce devono essere lasciati piu' a lungo a cuocere, ma comporta anche, per il piccolo locale, l' assenza di odori fastidiosi. Fonduta al formaggio davvero eccellente . Non ci sono piatti alternativi, salvo qualche dessert . Il nostro conto , 3 fondute di carne e 2 di formaggio, birre a volonta', e' rimasto sotto i 20 €.

Moderatrice Senior
    Iscritto dal
    07 2007

P

Ciao, qualche ristorante tipico da consigliare? Ho gia prenotato una cena da Moeders ( a fine agosto era già quasi tutto pieno ), altre opzioni carine? come zona il nostro hotel si trova vicino a Rembrandtplein che mi pare sia la zona piena di locali...
    Sorridi e il mondo ti sorriderà...

Moderatrice
    Iscritto dal
    08 2007

P

Noi di tipico non abbiamo mangiato nulla, devo essere sincera...
    Una curiosità: ad Amsterdam ci sono tantissimi ristoranti indonesiani! A noi avevano consigliato Sama Sebo e Tempo Doeloe, ma essendo chiusi la domenica, quando volevamo andarci, non abbiamo potuto provarli.
    Giraesperta di Meteorologia
    Alonissos altri diari!le foto!

9. Giramondini che ringraziano sea breeze per questo post:

calla76 (13-10-2016)

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    12 2004

P

Ciao in effetti ad Amsterdam anche noi non abbiamo frequentato ristoranti tipici, abbiamo sfruttato molto le varie possibilità di street food che offre la città! In primis il panino con l'aringa (buonissimo) e i distributori automatici di polpette (Febo e simili) lo ammetto le polpette non sono eccellenti , ma il sistema è divertente.
    Anche il nostro hotel era in zona Rembrand plein ed in effetti ci sono molti ristoranti soprattutto turistici dove puoi trovare di tutto e per tutti i gusti.
    Amsterdam è molto bella e soprattutto - come tutta l'Olanda - molto ospitale.
    Ciao
    Cristina ... no shoes, no news ...

Gli uomini viaggiano per stupirsi degli oceani, dei fiumi e delle stelle e passano accanto a sè stessi senza meravigliarsi - Sant'Agostino -

11. Giramondini che ringraziano ortensia65 per questo post:

calla76 (13-10-2016)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima