| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Jun 2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Venezuela, Barbados, Martinica, Messico, Egitto, Maldive, Mauritius, Thailandia, Parigi, Madrid, Copenaghen, Londra, Barcellona etc etc.. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-02-2004, 14:27
Olanda - Amsterdam
|
|
|
| |
ciao ragazzi!!chi mi dà qualche informazione su Amsterdam??ci vorrei andare a Pasqua... grazie..
simona
Il viandante deve bussare a molte porte straniere per arrivare alla sua, e bisogna viaggiare per tutti i mondi esteriori per giungere infine al sacrario più segreto all'interno del cuore. TAGORE
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Sei sempre con noi... |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: Apr 2003
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-02-2004, 15:07
|
|
|
| |
Ciao ci sono stata qualche anno fa, ma solo una notte, causa volo intercontinentale.
Non mi è piaciuta, insomma dipende cosa una cerca.
Noi eravamo due coppie e si sa, siamo subito andati a visitare la zona a luci rosse avevamo anche una ragazzina insieme, siamo riusciti a scioccarla.
In albergo dove eravamo, abbiamo conosciuto una coppietta molto giovane di italiani, quando ci hanno visti, sembrava avessero avuto l'apparizione del salvatore giunto in terra.
Avrebbero voluto aggregarsi a noi, ma gli abbiamo spiegato che noi il giorno dopo saremmo partiti, così loro hanno preso la decisione di tornarsene a casa.
Tutto dipende da che tipo di vacanza uno cerca, e come la affronta.
Come capitali Europee ho senza dubbio preferito Madrid, Parigi e Londra. Anche se non è una capitale mi è piaciuta anche Barcellona.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: barcelona,lloret, baleari, zurigo, scozia, londra, parigi,lione, creta, cuba, sharm, bruxelles, croazia, amsterdam,It,alia(Toscana,Puglia,Emilia-Romagna) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-03-2004, 22:42
|
|
|
| |
Io sono stato ad Amsterdam lo scorso Capodanno...dipende da quello che cerchi....Amsterdam è poliedrica..........
C'è la cultura e l'arte dei Van Gogh e Rijske(spero si scriva così..) Museums, Piazza Damm, Rembrandt Plane e c'è la parte da sballo(in tutti i sensi) con i Cofee shops, le vetrine, l'Hard Rock cafè e tutti locali del caso.
La città è carissima...soprattutto x quanto riguarda il mangiare, i prezzi degli alberghi sono accessibili specialmente nelle zone dei quartieri definiti più vetusti(quelli a luci rosse).
Amsterdam è un'esperienza,vai a contatto con una mentalità diversa,si può fare tutto ma attenendosi alle regole del posto....se sei una persona che vuole fare ogni tipo d'esperienza vai tranquilla.
Un consiglio x risparmiare,scegli la tratta dall'ITALIA x Bruxelles e percorri il resto in treno,comodo e facile da raggiungere,non prenotare alberghi,si trovano in loco con facilità anche a Pasqua.
P.s. Dimenticavo la parte romantica dei bateaux e dei mulini(da raggiungere in bicicletta)
Buon viaggio
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Utente escluso dalle discussioni |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Feb 2004
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-03-2004, 18:07
|
|
|
| |
Ciao Cris, scusa non vorrei passare per quello che cerca sempre di polemizzare ma bollare così una bellissima città come amsterdam dopo averci passato solamente una notte mi sembra un po' eccessivo
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Sei sempre con noi... |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: Apr 2003
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-03-2004, 19:21
|
|
|
| |
Ho solo detto che a me non è piaciuto ed alle due coppie che erano con me nemmeno.
Poi ho precisato che dipende da quello che uno cerchi, non l'ho bollata come città orrenda, sono la prima a dire che ognuno di noi ha gusti differenti perfortuna.
Poi ho elencato altri posti che ho preferito.
Tutto qua.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2004
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

31-03-2004, 11:55
|
|
|
| |
Ciao! Io ci sono stata quattro anni fa, in estate. E devo dire che mi è piaciuta moltissimo... anzi, ci tornerei subito. Certo, come diceva già qualcuno, è una città dalle mille facce. E' molto bella, romantica... ma anche trasgressiva oltre ogni limite! Io, non essendo appassionata di arte, non ho visitato musei (solo quello delle cere...). Un giorno abbiamo noleggiato una bici e abbiamo corso una giornata intera per vedere i campi di tulipani (che naturalmente ad agosto non ci sono... che scema!) però è stato molto bello, siamo arrivati fino al mare! Anche la casa di Anna Frank è molto interessante da visitare, mette i brividi. E poi in treno siamo stati in un mini villaggio a vedere i mulini... imperdibile.
Se ci vai col tuo ragazzo gli dovrai tirare un po' le orecchie quando passate per il quartire a luci rosse (che non si sa perchè ma ogni volta che ci perdavamo ci trovavamo sempre là...). Solo un consiglio: non mangiare funghi allucinogeni!!!!!
 ukel: Buon divertimento
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Apr 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Parigi, Londra, Stoccolma, Praga, Atene, Barcellona, Innsbruck, Amsterdam, Tanzania, USA - Florida e NY, Irlanda, Inghilterra, Isole Greche: Rodi, Patmos, Symi, Lipsi, Santorini, Milos, Paros, Sifnos |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

08-04-2004, 16:03
|
|
|
| |
sono tornata da Amsterdam una settimana fa... non pensavo assolutamente che potesse essere così bella... ma bella bella bella bella, io sono innamorata di Londra, ma devo dire che Amsterdam è ancora più a misura d'uomo:
c'è tutto
- cultura
- cose da vedere
- cose da fare
- cose da non perdere (prendi una bici e gira gira gira... è stupenda stupenda stupenda)
- divertimento... e per divertimento non si intende necessariamente coffeeshop, ci sono locali con musica dal vivo (paradiso e bourbon street...ad esempio), pub, discoteche...
noi eravamo quattro amiche, siamo state quattro giorni e non volevamo più tornare indietro
se desideri altre info non farti srupoli, chiedi pure!
marghe
Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili.
Valencia - 16/18 maggio
Portogallo - 12/25 agosto
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Apr 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Parigi, Londra, Stoccolma, Praga, Atene, Barcellona, Innsbruck, Amsterdam, Tanzania, USA - Florida e NY, Irlanda, Inghilterra, Isole Greche: Rodi, Patmos, Symi, Lipsi, Santorini, Milos, Paros, Sifnos |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

08-04-2004, 17:16
|
|
|
| |
scrivo per sissi se deciderà di partire e per Sniper che mi chiede qualche info in più...
io sono stata ad Amsterdam quattro giorni, a fine marzo: se ben organizzati sono sufficienti, ma se avete un giorno in più non guasta, così si ha il tempo di andare verso la campagna (a me toccherà tornare là il prossimo anno... che dispiacere!)
Per il volo ho usato Virgin express: se prenotata con largo anticipo è davvero economica (29€) mentre i prezzi salgono in prossimità della partenza, la compagnia comunque è molto ben strutturata e ha personale davvero in gamba.
Per l'alloggio ho prenotato tramite internet, molto comodo e veloce, alcuni siti:
www.hostels.com; www.hostels.net per chi è giovane e si accontenta... sono ostelli, molto consigliato il flying pig, mentre per gli alberghi www.hotels.nl; www.hotelamsterdam.com
Noi abbiamo alloggiato all' HEM MAAS Amsterdam: pulito, accogliente e in una posizione d'oro! super consigliato.
poi come dicevo, una volta lì non c'è che l'imbarazzo della scelta: di giorno non perdetevi di noleggiare una bici e girovagate liberamente, non perdete il van gogh museum e il rijksmuseum, la casa di Anna Frank e un giretto in battello...
per il resto girando avrete tutto lo splendore di questa poetica città davanti al naso.
La poetica città comunque ha anche un aspetto casinaro e divertente: la zona di Leidsplein e di Niewmarkt è piena di locali, coffeeshop, pub, ristoranti.
secondo me il modo migliore di andare è essere pronti a godere i tutti i diversi aspetti, senza preconcetti...
a me e alle mie amiche è rimasta nel cuore.
detto tutto?? no. se avete richieste son qua.
Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili.
Valencia - 16/18 maggio
Portogallo - 12/25 agosto
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |