| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Grafica del Calendario 2007 |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Jun 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-10-2006, 10:09
Spagna - Cordoba
|
|
|
| |
mi sapete suggerire qualche hotel in una zona piuttosto centrale? a grandi linee cosa non bisogna perdere a cordoba?
qualcuno mi sa dire le temperature nei mesi invernali?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Dec 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Austria- Germania- Olanda- Polonia- Rep. Ceca- Spagna- Portogallo- EIRE- GB- Grecia- Danimarca- Norvegia- Svezia- Francia- Slovenia- Croazia- USA- Canada- Brasile- Argentina- Kenya- Seychelles- Australia- N.Zelanda- Crociera Caraibi- Messico- Lanzarote-Turchia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-10-2006, 21:21
|
|
|
| |
io ci sono stato qualche anno fa avevo scelto il Tryp Gallos della Sol Melia. Mi ero trovato molto bene , la posizione era buona appena fuori il centro storico e si poteva parcheggiare tranquillamente (ero con la mia macchina) ed il prezzo onesto
http://www.solmelia.com/solNew/hotel...002:GOI:marcas
Non puoi perdere la mezquita (si scrive così?  ) era la vecchia moschea riconvertita, l'alcazar dei re cristiani (sopratutto i suoi giardini magari illuminati di notte....), il vecchio quartiere della juderia (pieno di artigiani e di case con i patios fioriti)
x la temperatura non ti posso aiutare (era inizio settembre e faceva un caldo opprimente...)
comunque ti posso assicurare che come tutta l'andalusia cordoba non ti deluderà 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Sep 2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: ..... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

15-10-2006, 01:10
|
|
|
| |
Sono stata in Andalusia qualche anno fa, durante l'ultima settimana di ottobre.
Il giorno d'arrivo c'erano 27 gradi, ma dopo un temporale notturno la temperatura è scesa ai 22/23 gradi.
Si girava benissimo (qualcuno faceva ancora il bagno in mare).
Gli ultimi giorni la temperatura è salita di qualche grado (tant'è vero che restavamo in maniche corte).

|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-10-2006, 10:09
|
|
|
| |
grazie per le risposte, ho trovato su un sito le temperature medie per il mese di dicembre: 9,9 minime e 19,6 massime
non male 
Serena
18 giugno 2009 - depeche mode a san siro
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

31-12-2006, 14:51
|
|
|
| |
siamo tornati da poco, il ponte che porta al centro storico è chiuso per restauro e bisogna prendere quello successivo di color rosso, noi siamo arrivati in auto e il nostro hotel era un po' fuori (hotel oasis) sull'avenida del cid, praticamente lo stradone che si imbocca appena usciti dall'autostrada da siviglia
questo hotel aveva il parcheggio gratuito, girare per il centro è un po' difficile per via delle strade strette e dei sensi unici quindi andavano in auto fino al ponte rosso e parcheggiavamo lì, al di la del ponte si puo' anche parcheggiare in strada ma credo ci sia il tassametro
ci sono un sacco di ristorantei carini e a buon prezzo, da provare il rabos de toro (coda di toro), il piatto tipico di cordova
noi abbiamo mangiato al la Bodegas Mezquita, cibo ottimo, buone porzioni e non si spende molto
per chi ha l'auto vale la pena visitare il sito archeologico Madinat al-Zahra, a pochi km dalla città, noi siamo andati verso sera e il panorama era spettacolare, oltretutto l'entrata è gratuita
Serena
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Oct 2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Danimarca, Ungheria, R. Ceca, Polonia, Irlanda, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Turchia, USA |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

31-12-2006, 15:26
|
|
|
| |
Per quanto riguarda le temperature, io sarei più prudente, ho trovato media minima 5° media massima 15°, ma ovviamente dipende in quale mese invernale vai.
Anch'io sono stato al Tryp Gallos, vicino al centro e mi sono trovato bene.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

31-12-2006, 15:45
|
|
|
| |
Citazione:
|
Originalmente inviato da franztv
media minima 5° media massima 15°
|
confermo, sono le temperature che ho trovato la settimana di natale
Serena
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Oct 2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Danimarca, Ungheria, R. Ceca, Polonia, Irlanda, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Turchia, USA |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

31-12-2006, 20:30
|
|
|
| |
Allora l'effetto serra ha già dato i suoi frutti... 
Ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |