Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Spagna - Malaga  
Messaggio vecchio 15-10-2006, 19:28   #1 (permalink)

Esperta su Londra

P Spagna - Malaga

avete consigli su dove dormire e mangiare?
cose imperdibili in città?
secondo voi basta una notte q quindi una giornata intera?

è l'unica tappa del mio futuro viaggio in andallusia per la quale non ho idee...tabula rasa, mi aiutate? gracias

Video inserito dallo staff

Messaggio vecchio 15-10-2006, 22:40   #2 (permalink)

Giramondino

P

Ti consiglierei di percorrere tutta la passeggiata che costeggia il lungomare di Malaga, è un viale lungo ed alberato (Paseo). Alla fine c'è un bellissimo giardino all'inglese, su cui si affaccia il palazzo del Municipio (Ayuntamento).

Devia un attimo dalla passeggiata e visita sicuramente la Cattedrale: è bellissima!!!!!.
Come è bellissima la piazza su cui sorge, con il Palazzo Vescovile.
Ci sono anche le carrozzelle con i cavalli per i turisti (se ti piace il genere), e...... parecchie nomadi.

Dalla fine del Paseo puoi salire al Castello di Gibralfaro: del castello non c'è un granchè da vedere (praticamente, solo le mura), ma la vista della città e dal porto da lassù è spettacolosa!
All'inizio della salita, c'è il Palazzo dell'Alcazaba: ti conviene visitarlo, presenta decorazioni moresche, giardini e patii (non aspettarti l'Alhambra,però! Ma è molto bello anche questo!).
Nei dintorni c'è il Teatro romano, ma non ti conviene pagare per entrarci in quanto lo si vede bene anche dall'Alcazaba.
Come non ti conviene pagare per vedere l'arena, poichè la vedi benissimo dal belvedere del Gibralfaro.

Se poi hai un po' di tempo e ti piace il genere, al lato opposto del Paseo (veramente, un po' più lontano), c'è un acquario.

Musei, non saprei dirti, non ne ho visitati.

Comunque una giornata è più che sufficiente.

Per dormire non posso esserti d'aiuto (alloggiavo sulla Costa); per mangiare ricordo un ristorante dalle parti della Cattedrale, dove con pochissimo (tipo 8 euro....) mangiavi primo-secondo-contorno e caffè......
Proverò a vedere se trovo la ricevuta del conto (tengo sempre tutto dei miei viaggi!), per dirti almeno il nome.......

Messaggio vecchio 16-10-2006, 21:45   #3 (permalink)

Giramondino Esperto

P

qualche dritta la trovi nel mio diario 6 giorni in andalusia anche per uno spuntino. per dormire noi eravamo sulla costa, ma con una ricerca con booking o centraldereservas avevo trovato buone soluzioni.
è davvero una bella città, conto di ritornarci per approfondirne la conoscenza. io farei almeno un paio di giorni, tempo permettendo.

Messaggio vecchio 06-01-2007, 22:25   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

La cittadina di Malaga è carina ma secondo me è sufficiente una giornata per la visita.
Merita sicuramente la visita all'Alcazaba, un pò meno il Castello.
Per dormire noi ci siamo trovati molto bene all'hotel del Pintor prenotato tramite booking.

Messaggio vecchio 07-01-2007, 13:29   #5 (permalink)

Grafica del Calendario 2007

P

non ci sono stata, ma mi hanno parlato molto bene di un ristorante sulla spiaggia chiamato "Tintero", ottimo pesce a prezzi bassi, il conto te lo fanno direttamente sulla tovaglia di carta e contanto i piatti vuoti che hai sul tavolo

29/06 - 03/07 jesolo lido

Messaggio vecchio 11-01-2007, 08:38   #6 (permalink)

Giramondino

P

Dell'Andalusia è quella che secondo me merita una visita meno lunga.
Un due giorni,se te ne vuoi fare anche uno di mare,sono più che sufficienti.
Se ci vai in estate (agosto) tieni d'occhio le date della Feria...uno spettacolo allucinante.
Mai vista una festa del genere. Balli,canti,spettacoli dalla mattina alla notte.
La festa spagnola più bella a cui abbia assistito.
Sulla spiaggia,come dicevano prima,ci sono i Ciringhitos (non ricordo se si scrive così)...mangerai benissimo e spenderai davvero poco.
ciao

Messaggio vecchio 04-06-2007, 11:13   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Ragazzi ci sono voli a basso costo per raggiungere Malaga da Napoli o Roma? con la nave si può? consigliatemi un modo economico per raggiungerla!

Messaggio vecchio 04-06-2007, 12:07   #8 (permalink)

Esperta su Londra

P

che sappia io voli solo da malpensa o orio.
quindi dovresti raggiungere milano.

sennò prova a raggiungere da roma o napoli un posto tipo barcellona o valencia o madrid, da lì poi cambi aereo, di solito le tratte interne con la vueling costano poco

Rispondi