Ciao.
Anche se i ricordi sono un po' sfocati (sono stato 10 anni fa) provo a darti alcune indicazioni su Nerja.
Tipica cittadina della Costa del Sol con persone affabili e gentili, cibo ottimo e mare pulito.
Molto belle le spiagge: Playa Burriana, Playa Calahonda, Playa la Torrecilla.
Assolutamente da fare sia di giorno che di sera è il Paseo de los Carabineros (passeggiata che costeggia la costa da Playa Burriana al Balcon de Europa).
Altro posto interessante sono le Cuevas de Nerja (grotte preistoriche con dipinti e formazioni spettacolari di stalagtiti e stalagmiti).
Come poi non andare a visitare Frigiliana: incantevole pueblo blancos a pochi km di distanza, dove lasci la macchina al parcheggio e ti inoltri a piedi per le viuzze, i negozi e i bar-tapas. Bellissimo.
Vi consiglio anche di andare a visitare l’Alhambra (Granada). Merita veramente passare un'intera giornata ad ammirare questo monumento moresco in terra spagnola.
E poi c'è Siviglia, Cordoba, Malaga.....
Come vedi in due settimane potete davvero visitare bene un pezzo di Costa del Sol.
Per quanto riguarda la vita notturna, purtoppo penso che in dieci anni sia cambiato qualcosa, comunque penso che si concentri sempre nei vari bar, pub della zona del Balcon de Europa.
P.S.: ricordatevi che dal 16 al 24 di agosto c'è la Feria de Malaga (Feria=la festa spagnola per eccellenza). Durante la feria la citta' si ferma per una settimana, i malagueni si vestono con i costumi andalusi e passeggiano a cavallo o in carrozza, viene offerto per le strade El Frio de Malaga - vino bianco freddo e il Cartojal - vin santo rosso. Tutta la gente è in piena allegria e l'ulitmo giorno di notte fanno i fuochi pirotecnici.
Penso davvero che sarà un posto che vi rimarrà dentro e vi permetterà di visitare un angolo di Spagna incantevole.
Buona vacanza.