| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Jun 2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-06-2004, 11:39
Spagna - Andalusia
|
|
|
| |
questa estate vado in andalucia, costa della luz e poi tarifa. qualcuno i sa dire come è il mare? po so che cè vento a tarifa, ma è sopportabile o non si riesce a stare in spiaggia? ciao grazie andrea 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: May 2004
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-06-2004, 07:27
|
|
|
| |
il mare a tarifa è splendido, ci sono stata l'anno scorso. Pulitissimo solo un pò freddo.
E' vero tira parecchio vento...ma meglio il vento che l'afa e poi si sta benissimo.
anche il paese è davvero molto carino....a me è piciuta tantissimo infatti conto di ritornarci. molti praticano flying surf (il surf col paracadute), a parte il fatto che tarifa è piena di negozi per surfisti.
andate alla spiaggia di Las Dunas dove ci sono i campeggi...è davvero bella. C'è un autobus che dal corso principale di Tarifa ti porta a queste spiagge.
conviene prenotare per tempo una stanza perchè è piccola ed è piena di gente.
Sono sicura che ti troverai bene...lì c'è il mare più bello di tutta la costa 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: CROAZIA - GRECIA - SPAGNA - AUSTRIA |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-03-2005, 14:32
Spagna - Andalucia
|
|
|
| |
Ciao a tutti!!
DEVO andare in Spagna...nel sud della Spagna, tipo Siviglia.
Vorrei essere aiutato!
Chi ha consigli su posti da vedere, posti da frequentare?
chi può dirmi come posso fare per prendere una stanza in affitto in una casa e non in un hotel?
Ruda
Mi piace molto l'Africa (aspetto inviti) e la Spagna. Faccioparte di ISF Bari.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Jan 2005
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Europa, Rep. Dom, Perù, Tunisia, Egitto, Capo Verde, Kenya, Zanzibar, Turchia, Maldive |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-03-2005, 17:53
|
|
|
| |
ciao Ruda!
innanzi tutto l'andalucia è davvero splendida! per quanto riguarda l'alloggio, purtroppo non sono in grado di aiutarti (io ho alloggiato in vari hostal che ti danno il solo pernottamento). a siviglia hai un sacco di cose da vedere: la Plaza de toros e la torre dell'oro lungo il guadalquivir; la cattedralegotica e il suo campanile (la giralda, ti consiglio di salire!), l'archivio delle indie e gli splendidi Reales alcazares, i meravigliosi giardini, come ad esempio il Parque Maria Luisa e i giardini di Murillo etc etc.
Inoltre ti consiglio di visitare assolutamente la moschea di Cordoba: è davvero impressionante, con tutte le sue colonne bianche e rosse. poi, te ne puoi andare da cordoba: non c'è molto altro da vedere....
infine vai a Granada: la Alhambra merita un'intera giornata. ma vale la pena anche visitare lAlbaicin, l'antico cuore arabo della città e fermarti a bere un tea in una teteria araba....
queste sono le città che ho visitato io. sono stata inoltre ad Almeria ma non c'è molto da vedere. io ci sono andata per incontrare un amico...se però sei appassionato di film wester, sappi che tra granada e almeia c'è il deserto dove sono stati girati un sacco di film di Leone. ad ogni modo i paesaggi sono inconsueti e sembra di essere in maghreb! troppo bello!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Feb 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Malaysia, Singapore, Ecuador, Sud Africa, Costarica, Zanzibar, Cuba, safari Kenia, Egitto, Danimarca, Slovenja, Croazia, Parigi, Londra, Spagna, Amsterdam, varie Germania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-03-2005, 17:56
|
|
|
| |
Anche io ti consiglio di girare l'Andalusia, non fermarti solo a Siviglia .. io ho fatto un fly and drive dell'Alpitur (10 anni fa) sono partita da Malaga - Granada-cordoba-Siviglia e zone limitrofe.
Ho speso anche poco, con gli hotel già prenotati dall'Italia.
Purtroppo però non so consigliarti dove affittare l'appartamento.
Fai un giro su internet, troverai sicuramente qualche indicazione
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Jan 2005
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Europa, Rep. Dom, Perù, Tunisia, Egitto, Capo Verde, Kenya, Zanzibar, Turchia, Maldive |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-03-2005, 17:59
|
|
|
| |
eventualmente per girare puoi utilizzare gli autobus: collegano tutte le località, ce ne sono ad ogni ora del giorno e della notte e garantiscono un servizio eccellente. così puoi risparmiare rispetto a un noleggio auto!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: May 2004
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-03-2005, 08:23
Romeria del rocio
|
|
|
| |
nel periodo di pentecoste in andalucia nella provincia di Huelva si svolge una festa religioso/popolare: "la romeria del rocio".
non vi ho partecipato personalmente ma mi è stata descritta da persone che ci sono state.
dicono sia un evento molto bello sia dal punto di vista del folklore che nell'aspetto religioso.
Tutti indossano i costumi tipici, e tra danze cori e preghiere viene traportata questa vergine da un paese ad uno limitrofo.
dicono che sia coinvolgente e molto toccante.
La storia legata a questa processione, se non sbaglio, dovrebbe essere legata al XV secolo e al ritrovamento della statua della vergine all'interno di un tronco di albero.
Insomma è un evento molto caratteristico che se ci trova vale la pena non perdersi.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Grafica del Calendario 2007 |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Jun 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-03-2005, 11:00
|
|
|
| |
E non dimentichiamo la feria di Malaga: ne fanno due, una la settimana di Pasqua e una quella di Ferragosto!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |