| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Apr 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: egitto |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-01-2005, 21:03
Spagna - Siviglia
|
|
|
| |
ero interessata al volo orio-siviglia e pensavo di trascorrere tre giorni non avendo a disposizione altro tempo. Vorrei andarci a maggio, sapete consigliarmi un itinerario considerando il tempo a disposizione piuttosto limitato?grazie ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: May 2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-01-2005, 11:40
|
|
|
| |
tre giorni sono più che sufficienti per visitare siviglia, le cose fondamentali da vedere sono il real alcazar (gierdini fantastici, fontane, in un contesto arabeggiante tutto decorato con piastrelle dipinte...un piccolo paradiso) e la cattedrale dove si può salire sul campanile e godere di una vista meravigliosa (si sale a piedi c'è tutto un corrdoio in salita anzichè le solite scale che se non ricordo male ripercorrono le stazioni della via crucis. l'interno della cattedreale è ricchissimo, all'interno c'è la tomba/monumento di cristoforo colombo (imponente). Sono entrambe spattacolari e vicinissimi l'uno all'altro (venti passi circa!).
se vi piace c'è anche una plaza de toros, con relative corride.
la città è divisa in due da un fiume ed è bello passeggiare sulla riva dove ci sono uno dietro l'altro tanti piccoli bar e ristorantini.
se avete tempo magari potreste recarvi a granada a vedere l'alhambra o a cordoba...vabbè lì c'è davvero l'imbarazzo della scelta....non consiglio i posti di mare tipo malaga,marbella ecc. non sono davvero niente di che.
Ti posso lasciare l'indirizzo della pensione dove sono stata io...a pochi passi dalla stazione degli autobus e abbastanza vicino a tutte le principali attrazioni, la stanza era pulita e comoda, bagno in camera, aria condizionata (ad agosto è fondamentale...), insomma mi sono trovata bene e due estati fa la doppia veniva 36 euro senza colazione.
Si chiama:
Hostal residencia Jentoft
tel. 954 220 981 (credo si debba aggiungere il prefisso)
Benidorm,2 - 41001 Sevilla
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Apr 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: egitto |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-01-2005, 13:56
|
|
|
| |
Grazie Jaby sei stata gentilissima per la tua pronta risposta. Un ultimo consiglio dici di nolleggiare una macchina per recarci a Granada (quaanto dista da Siviglia?)o ci sono dei mezzi?
grazie ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Jan 2005
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Europa, Rep. Dom, Perù, Tunisia, Egitto, Capo Verde, Kenya, Zanzibar, Turchia, Maldive |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-01-2005, 13:32
|
|
|
| |
ciao Minni!
per andare da siviglia a granada, personalmente, ti consiglio di prendere un autobus e non di noleggiare un'auto. questo, ovviamente, se vuoi contenere i prezzi...i noleggi sono sempre un po' costosetti...io nel 2000 ho girato tutta l'Andalusia in bus. sono molto ben organizzati. le città principali sono collegate molto bene: all'incirca un autobus all'ora. non vorrei dire delle sciocchezze ma mi pare che viaggino pure la notte. inoltre puoi comperare il biglietto anche i gg prima della partenza, per assicurarti il posto....esattamente non ti so dire quanto distano granada e siviglia (io ho fatto siviglia-cordoba-granada) ma da quello che mi hanno detto dovrebbero essere circa tre ore....ad ogni modo sono entrambe città splendide!
attenzione: a maggio a siviglia c'è la feria! se cerchi di prenotare un alloggio dall'italia può succederti quello che è successo a me, cioè mi sono sentita dire che assolutamente era tutto pieno. sfidando la sorte, ci sono andata comunque e ho scoperto che in realtà lo fanno perchè non accettano prenotazioni. in realtà i posti c'erano (seppur non molti). io ho dormito all'HOSTAL LONDRES che è proprio in centro e mi sono trovata molto bene. Gli hostales non sono come i nostri ostelli: sono delle pensioncine dove però puoi solo dormire (non hai la prima colazione).
se hai qualche altra domanda/curiosità, chiedi pure!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Feb 2005
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-04-2005, 11:48
Spagna - Siviglia
|
|
|
| |
ciao a tutti!!qualcuno di voi è stato a siviglia e sa darmi qualche informazione sul posto?
ciao a tutti....Serenella
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2004
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-04-2005, 17:51
|
|
|
| |
Ciao Serenella!
Siviglia è molto bella, e di informazioni storiche ne trovi quante ne vuoi, su qualsiasi guida.
Personalmente, ti consiglio di alloggiare nei pressi del centro (anche se c'è un ostello pulito e grande nei pressi dello Stadio), perché i trasporti non sono il massimo (piuttosto costosi), e in centro si passeggia bene.
Al di là della Giralda, l'Alcazar e varie (tutti bellissimi), girati i bar, e vai a tapear (le tapas sono gli stuzzichini che ti servono con vino o birra, e puoi mangiarci tranquillamente. Sono anche molto migliori di ciò che ti servono mediamente a Milano nell'aperitivo). Chiedi però a qualche Sevillano dove è meglio tapear, sennò va a finire che ti trovi in quei baretti spenna-turisti che non sanno di nulla.
Poi ti consiglio di prenderti un'auto, e di andarti a vedere Cordoba, Granada, Cadice. La strada per Cordoba, tra l'altro, è quella che mi è piaciuta di più, perché ha dei bellissimi paesaggi, e costeggia il Rio Guadalquivir, che (almeno a me) dà una bellissima sensazione: mi ricorda gli antichi navigatori in rotta verso le Americhe...
Angelo Recchi - scopritore delle Marche - Viaggi gastronomici alla scoperta di posti senza tempo.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Feb 2005
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-04-2005, 18:39
siviglia
|
|
|
| |
quindi la consigli,è bella?volevo andarci con la ryanair, aprile e maggio sono due mesi buoni...sono un pò indecisa tra lisbona e siviglia, mi han parlato bene di entrambe....
ciao a tutti....Serenella
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2004
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-04-2005, 18:48
|
|
|
| |
E' bellissima, come è bellissima anche Lisbona... che debbo dirti? Sono stato anche lì (ma era in gita del quinto liceo, quindi atmosfera magica già di per sé), e forse è leggermente meglio, in my opinion.
Vedi tu. Se hai una decina di giorni, falle entrambe!
Per un weekend, io sceglierei Lisbona... forse, non so...
Angelo Recchi - scopritore delle Marche - Viaggi gastronomici alla scoperta di posti senza tempo.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |