| |
|
|
| |
|
|
|
|
Spagna - Tour dell'Andalusia
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Sep 2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-11-2004, 17:00
Spagna - Tour dell'Andalusia
|
|
|
| |
Ciao a tutti!
Vorrei organizzare un viaggio in Andalusia...visitare le città principali e magari qualche paesino più caratteristico. C'è qualcuno che mi può aiutare? Abbiamo una settimana a disposizione e siamo tutti studenti...
Avrei bisogno di risposte urgenti!! :P
Grazie a tutti
ciao Si
"Cogli ogni opportunità che la vita di dà, perchè, se te la lasci sfuggire, ci vorrà molto tempo perchè si ripresenti." -Paulo Coelho-
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Jun 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Spagna, Francia, UK, Irlanda, Praga, Vienna, Rep.Dominicana, Djerba, Sharm, Marsa Alam, Maldive, Zanzibar, Seychelles, Mauritius, West USA, Uruguay, Buenos Aires, Iguazu, Shanghai e Pechino |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-11-2004, 18:06
|
|
|
| |
ciao! che bel viaggio che farai! a me è piaciuto tantissimo! le città sono stupende, si mangia benissimo, e gli spagnoli sono veramente simpatici!
andrete in macchina?
perchè io avevo fatto il giro dell'andalusia in macchina, avevo visitato Granada, Siviglia, Cordoba, e tra queste città un pò di paesini tipici, tipo mujoles (mi sembra si chiami così), vicino a siviglia, bellissimo, tutto bianco, su una collina...
se vuoi qualche info particolare chiedi pure!
ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-11-2004, 20:32
|
|
|
| |
Ciao Pitufa,
grazie della risposta...siamo un gruppo di 15 studenti e andiamo con in spagna con l'università, l'idea della prof era di girare con i mezzi pubblici e al più noleggiare un pullman piccolo per alcuni giorni...devo presentare una proposta di programma e vorrei fare qualcosa di carino... mi sai dire i nomi di questi paesini tipici?
Grazie Si
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Spagna, Francia, UK, Irlanda, Praga, Vienna, Rep.Dominicana, Djerba, Sharm, Marsa Alam, Maldive, Zanzibar, Seychelles, Mauritius, West USA, Uruguay, Buenos Aires, Iguazu, Shanghai e Pechino |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

11-11-2004, 11:39
|
|
|
| |
Ciao Si,
mio fratello l'estate scorsa ha fatto l'Andalusia in treno e pullman con degli amici, si è trovato benissimo e hanno girato senza problemi!
io avevo iniziato il giro da Granada, come cittadina è piuttosto brutta, ma l'alhambra è stupenda! e per arrivarci si fa una strada in mezzo alla sierra nevada veramente spettacolare!
poi ero stata a malaga, orrenda, piena di palazzoni. tra malaga e marbella c'è mijas, un paesino andaluso tutto bianco, in collina.
poi siviglia, che da sola vale il tour! vicino a siviiglia avevo visto carmona, con i resti di un antica moschea e una necropoli romana.
anche cordoba è bellissima, con la chiesa edificata inorno a una moschea! li vicino c'è il castillo de almodovar del rio, su una collina, molto bello!
poi io ero andata su verso toledo, una città medioevale stranissima, piena di negozi di armature e spade!
se hai bisogno di altro chiedi pure!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-12-2004, 11:55
|
|
|
| |
Ciao,
io e mia moglie, a luglio, ci siamo girati un pò l'Andalusia in auto. L'itinerario è stato Malaga-Ronda-Siviglia-Cordoba-Granada. Volo Bari-Roma-Malaga e ritorno. Abbiamo utilizzato la catena di alberghi Sol Melia, ottimi alberghi in ottime zone. Unico appunto per l'hotel di Cordoba che non era un 4 stelle ma al massimo un tre stelle. A ronda abbiamo albergato in un palazzo storico del XVI secolo....bellissimo.
Per quanto riguarda un viaggio per studenti direi di rifare il mio itinerario con pernottamento neglio hostal (carattesticissimi) immersi nel centro delle varie cittadine. Le attrazioni dei vari paesi sono (almeno quelle da me conosciute):
Ronda- Bel paesino, Ponte su gola, arena + antica della spagna con museo annesso
Siviglia-Cattedrale, Alcazar, Tour della città, giardini vari, ponti, barrio di santa cruz ed atmosfera in generale
Cordoba-Quartiere ebreo e moschea-cattedrale (la metzquita)
Granada-Albaicin (quartiere arabo) ed Alhambra (una intera giornata per visitarla)
Ciao e spero di essere stato utile
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-12-2004, 17:57
|
|
|
| |
Ringrazio tutti quanti perchè grazie anche al vostro aiuto è stato scelto il progetto del mio gruppo...in aprile andremo in andalusia con l'università!!!
Il nostro itinerario sarà: Siviglia, Cadice, Ronda, Granada e Cordoba in 9gg... che ne dite ce la faremo?
Abbiamo noleggiato un pullmino per otimizzare i tempi per gli spostamenti! peccato che non faremo mijas perchè me ne avevate parlato bene ma ...se conoscete altri pueblos blacos che si trovano lungo il percorso fatemi sapere..
Ciao a tutti Si 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-12-2004, 11:19
|
|
|
| |
Complimenti per la scelta. Dall'itinerario dovreste atterrare e ripartire da Siviglia. Avete provato a cercare voli su Malaga?
Siviglia in aprile per via della settimana santa e della fiera è salatissima e le strutture strapiene (in generale in Andalusia aprile è stagione altissima), per cui se non l'avete ancora fatto, prenotate con molto anticipo. Insomma approvato il progetto, non vi resta che MUOVERVI. Ciao e buona preparazione.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-12-2004, 13:46
|
|
|
| |
Abbiamo trovato il volo con Rayanair bergamo siviglia andata e ritorno...speriamo solo il consigli0 d'università deliberi presto e ci dia l'ok per confermare...Tu sai di qualche volo su malaga a basso costo? Ciao Si
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |