Forum su Viaggi Turismo Vacanze        
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Antico Egitto - Fai da te

Rispondi
Strumenti

Chelodina non è connesso   Chelodina
Amico del Forum
Album fotografico di Chelodina
Diari di viaggio di Chelodina
Video di viaggio di Chelodina
Gite Fuoriporta e Weekend di Chelodina
Viaggiatore
Giramondino dal: Aug 2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Irlanda, Tunisia, Rodi, Egitto (Hurgada, Sharm, Marsa Alam), Canarie (Fuerteventura, Lanzarote, La Palma, Gran Canaria)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-11-2006, 13:44 Antico Egitto - Fai da te

Ciao a tutti,
apro questo topic sperando di non creare doppioni, allo scopo di capire se ha senso parlare di viaggio nei luoghi storici dell'Egitto con un viaggio autonomamente organizzato.
Sono stata due volte in Egitto al mare, e una di queste ho effettuato l'escursione a Luxor, bellissima.
Adesso avrei voglia di vedere il resto, dal Cairo ad Abu Simbel a tutti gli altri templi, ma spulciando le crociere resto delusa...le più convenienti non includono il Cairo, che io non ho mai visto, e alcune altre sono davvero molto costose.
Io preferirei semmai sacrificare Luxor, dovendo scegliere, e mi scoccia anche sottostare alla consueta routine dei negozi convenzionati, dove il tempo si dilata, mentre nei templi a volte non si riesce neppure a scattare una foto in più.
Qualcuno di voi ha provato e ha consigli da darmi?
Ritenete fattibile un tour via terra lungo il Nilo per la visita degli stessi luoghi proposti dalle crociere?
Grazie mille
C.

Stenella non è connesso   Stenella
Moderatrice
Album fotografico di Stenella
Diari di viaggio di Stenella
Video di viaggio di Stenella
Gite Fuoriporta e Weekend di Stenella
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Jun 2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Marocco Egitto Russia (Mosca SPB) Francia NYC Giordania India Maldive Spagna Creta Praga Austria Germania Copenaghen Stoccolma

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-11-2006, 14:44

Io l'ho fatto nell'estate del 2003. Abbiamo preso un solo volo per il Cairo e poi ci siamo mossi in treno fino ad Assuan ma anche la soluzione del volo interno non è comunque troppo dispendiosa (all'epoca era sui 100€). Tra i vari siti puoi muoverti con i taxi (ad es. tra l'imbarcadero della sponda est di Luxor e la Valle dei Re e delle Regine), o altre volte a piedi. Al Cairo ci siamo mossi in taxi o in metropolitana, senza mai problemi. Soprattutto se si è in più persone le spese si dividono e il tutto è molto economico.

Questo è il link al mio diario di viaggio che ti potrebbe dare qualche indicazione (tieni conto che credo che nel frattempo il costo dell'ingresso ai siti archeologici sia aumentato).

Se hai domande, sono qui!

Chelodina non è connesso   Chelodina
Amico del Forum
Album fotografico di Chelodina
Diari di viaggio di Chelodina
Video di viaggio di Chelodina
Gite Fuoriporta e Weekend di Chelodina
Viaggiatore
Giramondino dal: Aug 2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Irlanda, Tunisia, Rodi, Egitto (Hurgada, Sharm, Marsa Alam), Canarie (Fuerteventura, Lanzarote, La Palma, Gran Canaria)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-11-2006, 23:34

ciao Stenella,
sono rimasta affascinata dal tuo diario, trasmette davvero la mole di emozioni che devi aver provato, oltre ad essere estremamente preciso e dettagliato.
Davvero belli anche gli itinerari alternativi e più inconsueti che avete inserito tra i luoghi classici.
L'unica mia perlessità per procedere ad emulare le tue gesta è l'idea di portare (ovviamente) con noi anche mia figlia (9 anni). E' instancabile e molto brava, nonché molto affascinata dall'Egitto (ha trascorso la giornata a Luxor e Karnak senza lamentarsi e facendo tesoro di tutto), ma ho molta paura per l'igiene e l'aria condizionata. Se hai un pacchetto completo ti difendi molto meglio, credo...devo pensarci su, del resto ho ancora qualche mese per rimuginare...
grazie ancora!

Moderatrice
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Marocco Egitto Russia (Mosca SPB) Francia NYC Giordania India Maldive Spagna Creta Praga Austria Germania Copenaghen Stoccolma

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-11-2006, 17:54

Ciao! Scusa se ti rispondo così in ritardo. Capisco che viaggiando con una bambina tu voglia maggiori garanzie possibili. In ogni caso tieni conto che puoi scegliere hotel di livello superiore rispetto a quelli scelti da noi (anche se non avrei motivi per non consigliarti ad es. quello di Luxor). I costi dell’Egitto per mangiare sono contenuti e ad es. la cena all’Old Cataract che è un hotel 5 stelle di Assuan ci è costata 25 € a testa. Noi alla fine, visto che il cibo egiziano tranne rare eccezioni non ci ha stupiti siamo andati anche nei ristoranti degli hotel dove abbiamo trovato quello che volevamo. Al Cairo ci sono anche catene occidentali. Tutto dipende anche da come sei abituata a viaggiare e magari a sopportare anche qualche piccolo intoppo. Fidandoci della guida e dei giornali di viaggio abbiamo anche trovato posti dove si mangiava bene in posti frequentati dai locali.

Se hai paura che l’aria condizionata sia troppo forte, in effetti lo sarà in quasi tutti i posti, i bus, i treni i musei…solo nelle Piramidi non hanno messo l’aria condizionata (anche i nostri hotel da pochi euro ce l’avevano tranne la Pension Roma, ma in quel momento il Cairo non era certo più caldo che l’Italia).

Comunque tieni conto che basta un po' di inglese e non avrai problemi.

Buona decisione e facci sapere

pdabiz non è connesso   pdabiz
Giramondino
Album fotografico di pdabiz
Diari di viaggio di pdabiz
Video di viaggio di pdabiz
Gite Fuoriporta e Weekend di pdabiz
Viaggiatore
Giramondino dal: Jun 2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Spagna, Djerba, Grecia, Inghilterra, Messico, Corsica, Parigi, Bruxelles, Innsbruck, USA west coast e parchi, Caraibi

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-02-2007, 12:27

Ciao a tutti!
vorrei andare quattro o cinque giorni in Egitto con la precisione o ad Alessandria o al Cairo.
Ho trovato sul catalogo Turisanda la possibilità di fare l'Egitto in liberta! Prenoteremmo con tuor operator volo, alloggio ed escursioni.
Pensate sia fattibile per due donne sole?

Grazie

Barcellona 15-17 Novembre 2008

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. (Sant'Agostino)

patrizia

ladysyssy non è connesso   ladysyssy
Amico del Forum
Album fotografico di ladysyssy
Diari di viaggio di ladysyssy
Video di viaggio di ladysyssy
Gite Fuoriporta e Weekend di ladysyssy
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Mar 2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia(Sardegna,Isole Pontine,Giglio, Elba,Milano,Genova,Venezia,Val di Fassa,Valtellina,Salento,Firenze, Pisa, Siena,Campobasso, Umbria), Grecia (Corfù), Parigi, Sharm el Sheik(2),Barcellona, Lisbona, Montecarlo, Maldive (Ranveli), Los Roques, Polinesia Francese e isole Tuamotu,Mauritius

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-06-2007, 13:27 egitto con autista

ciao a tutti!Vorrei visitare luxor, abu simbel ecc... ma senza crociera perchè non mi piace muovermi in gruppi di 50 persone e con il tempo contato. Sapete dirmi se c'è qualche tour operator che permette di organizzare volo più auto con autista? Grazie a tutti!
Ciao!!!

Skizzo non è connesso   Skizzo
Veterano del Forum
Album fotografico di Skizzo
Diari di viaggio di Skizzo
Video di viaggio di Skizzo
Gite Fuoriporta e Weekend di Skizzo
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Mar 2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Ibiza, Londra, Parigi, Austria, Germania, Lichtenstein, Francia, Corsica, Rodi, Djerba, Sharm (4), Marsa Alam, Maldive (Asdu), Rep. Dom. (3), New York (4), Perù, Bogotà, Cile, Sud Africa, Cuba, Porto Rico, Thailandia, Florida, Fuerteventura

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-06-2007, 13:46

Ciao, non è con auto ma con pullmini con autista, ma puoi dare un'occhiata informativa qui
http://www.viaggiavventurenelmondo.i...iaggi/1305.php

...la bontà premia sempre...

Moderatrice
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-06-2007, 14:12

Io credo che molti tour operator organizzino anche L'Egitto via Terra. Ad es. Turisanda organizza Egitto on Libertà.
Se invece volessi organizzarti da sola, potresti anche organizzarti gli spostamenti tra le città più grandi in treno di prima classe tra Cairo-Luxor-Assuan (oppure aereo dal Cairo) e in taxi gli spostamenti per i vari siti. Inoltre in queste cittàci sono molte agenzie turistiche che poi non sono altro che i referenti locali dei nostri Tour operator e che potrebbero organizzarti l'escursione ad Abu Simbel ad esempio. Tieni conto che gli spostamenti tra Luxor, Assuan e Abu Simbel si possono fare solo con i convogli della polizia a determinate ore. Ad Assuan molti hotel (per certo quelli più economici ma penso anche gli altri) organizzano dei pulmini che partono da Assuan alle 4 del mattino con il convoglio. Il viaggio dura circa 4 ore e ripartono alle 10. Due ore sono sufficienti a vedere i templi di Abu Simbel.
Ciao

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.