Forum su Viaggi Turismo Vacanze        
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Egitto - Giordania - Tour sulle orme di Mosè

Rispondi
Strumenti

Nuovo del Forum
Album fotografico di claudia leonardi
Diari di viaggio di claudia leonardi
Video di viaggio di claudia leonardi
Gite Fuoriporta e Weekend di claudia leonardi
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Feb 2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: israele, spagna, svizzera, olanda, germania, tunisia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-02-2008, 11:18 Egitto - Giordania - Tour sulle orme di Mosè

abbiamo deciso con mio marito di fare con la romana pellegrinaggi il viaggio "sulle orme di Mosè" per festeggiare il nostro 25° annniversario di nozze.
sono molto felice di questa scelta, ma vorrei sapere l'esperienza di altre persone che l'hanno già vissuto.
la data del viaggio è 20/6/2008 - 27/6. E' forse troppo caldo???
Mi farebbe piacere sentire l'opinione di altre persone anche se la loro esperienza è con altri tour operator.
grazie

luce non è connesso   luce
Amico del Forum
Album fotografico di luce
Diari di viaggio di luce
Video di viaggio di luce
Gite Fuoriporta e Weekend di luce
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Jan 2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto (2), Giordania, Turchia (2), Portogallo, Austria, Francia (4), Spagna, Grecia e ovviamente Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-03-2008, 20:07

Ciao, ho letto solo ora il tuo messaggio e ti rispondo subito perché io ho fatto il tuo stesso viaggio qualche anno fa e addirittura in agosto.

Ti posso dire che è un viaggio bellissimo anzi... indimenticabile. È stata una delle più belle esperienze fatte in vita mia.

Ho scritto un diario a riguardo e lo puoi trovare nei Diari di Viaggio nel Medio Oriente. Si intitola "Sulle Orme di Mosè: Egitto e Giordania". Puoi trovarvi delle info utili se vuoi e le foto dei posti visitati. Purtroppo non mi permette di inserire il link.

Per qualsiasi altra domanda chiedimi pure.

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio Post 05-03-2008, 16:53 risposta a Luce

Ciao Luce, ho letto il tuo diario e devo dire che scrivi molto bene
E' molto divertente e le descrizioni dei posti, condite con le tue impressioni, mi ha reso partecipe del tuo viaggio come se parlasse una mia amica!!
Speriamo di riuscire a fare la salita del Sinai
Una cosa che mi preoccupa è il pericolo della dissenteria, per l'acqua e le verdure fresche. Come ti sei trovata da questo punto di vista??
Grazie della tua risposta.
ciao
claudia

Amico del Forum
Diari di viaggio di luce
Video di viaggio di luce
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto (2), Giordania, Turchia (2), Portogallo, Austria, Francia (4), Spagna, Grecia e ovviamente Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-03-2008, 17:34

ciao claudia sono contenta che il mio diario ti sia piaciuto

Ehh sì la salita sul sinai non è una passeggiata... mi ricordo la levataccia che, se anche viene affrontata con tutto l'entusiasmo che si prova in quel momento, è pur sempre bella tosta... Una cosa che ti consiglio vivamente è di portarti da casa (e per casa intendo dall'Italia) delle tavolette di cioccolata o qualcosa che ti tiri su mentre sali. Vengono a mancare le forze soprattutto verso la vetta quando incominci a fare le scale di pietra. Cosa avrei dato per un po' di zucchero in quel momento... Ma quando arrivi lassù.... dimentichi tutta la stanchezza ti assicuro. L'alba sul Sinai è bellissima e anche quando sali ti si apre un cielo pieno di stelle come raramente è possibile vedere... peccato che bisogna stare attenti a dove mettere i piedi. Mettiti scarpe chiuse da tracking e occhio in discesa.

Per quanto riguarda la dissenteria... oddio questo è un bel problema. Non ho sofferto per nulla quando ho fatto questo viaggio ma la seconda volta che sono stata in Egitto, durante la mia luna di miele l'anno scorso, bè ho patito da paura. Se vuoi ho scritto parecchie info anche nel mio diario sulla Crociera sul Nilo. Lo trovi nella sessione Africa e si intitola "Egitto: Crociera sul Nilo e Marsa Alam".
Una cosa che posso dirti è di fare attenzione all'acqua. Bevi sempre acqua in bottiglie sigillate e soprattutto non mangiare verdura e frutta (quest'ultima solo da sbucciare tipo banane). Niente ghiaccio. Ricorda che là ruota tutto intorno al Nilo come ai vecchi tempi e senza esagerare.
Portati degli antibiotici per la dissenteria, delle bustine di fermenti lattici e di integratori di sali minerali. Se ti senti male avverti subito l'animatore perché non si deve trascurare e vedrai che starai meglio. Io ho avuto 38 di febbre e dolori addominali da non poter neanche respirare. Ma il dottore in un giorno mi ha rimesso a nuovo. Attenta alle salsine varie che sono buonissime ma pericolose. Andrete di sicuro a mangiare in posti tipici. Ufff pensa che la prima volta ho mangiato di tutto e qualcosina ho avuto solo al ritorno a casa mentre l'anno scorso... però non mi ricordo più il disagio ma solo le cose belle come sempre Fai l'assicurazione medica quando stipuli il viaggio anche se ormai penso che sia proposta sempre (l'euroassistance o qualcosa del genere). Non costa molto e ti fa stare sicura.

È un viaggio stupendo e un'esperienza indimenticabile. Ti ricarica le batterie anche spiritualmente se ci si va con fede. Anche la Giordania è meravigliosa per non parlare di Petra e del deserto del Wadi Rum. Ahhh che nostalgia...

Un bacio

semplicio non è connesso   semplicio
Nuovo del Forum
Album fotografico di semplicio
Diari di viaggio di semplicio
Video di viaggio di semplicio
Gite Fuoriporta e Weekend di semplicio
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Mar 2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Svezia, Inghilterra

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-03-2008, 15:30

Io e mia moglie abbiamo fatto lo stesso viaggio l'anno scorso in un periodo simile e sempre con ORP.

Purtroppo non è andato molto bene.
Il cibo non era di prima qualità negli hotel dove alloggiavamo e mia moglie per due giorni ha avuto coliche

Inotre il caldo opprimente non ci ha permesso di godere molto delle bellezze dei luoghi visitati

Se posson darti un consiglio fai il viaggio in un altro periodo e con un altro operatore

Ciao

Amico del Forum
Diari di viaggio di luce
Video di viaggio di luce
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-03-2008, 18:43

Io ho fatto il viaggio con la Brevivet di Torino e in AGOSTO. Faceva caldo sì... si bolliva... però non ho sofferto come soffro il caldo qui in Italia. É un caldo secco e non umido quindi l'ho sopportato molto meglio e senza problemi. Certo d'obbligo è il cappello se non si vuole schiattare.
La Romana è comunque un buon TO anche se è qualche anno che non ci viaggio. Io l'ho utilizzato per la Francia e per l'Italia e mi sono trovata abbastanza bene anche se a dire il vero con la Brevivet sia per l'Egitto che per la Turchia sono stata una favola.
Capperini è un peccato fare questo viaggio e trovarsi male io sono stata malissimo durante la seconda volta in Egitto durante la crociera sul Nilo e so cosa significa. Pensa che eravamo in maggior parte tutte coppiette in luna di miele e a turno siamo stati male tutti tranne mio marito che se l'è scampata per fortuna. Però ripeto che ricordo solo i momenti più belli.

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio Smile 10-03-2008, 12:37 sulle orme di Mosè

Grazie per le vostre risposte e per i consigli: rifletterò un pò su tutto, anche se sono molto tentata di farlo. Potremmo scegliere un'altra data, ma il nostro anniversario di nozze è il 12 giugno.... e quindi vorremmo partire dopo!!
Luce, Ho letto attentamente il tuo diario riferito alla crocera sul Nilo, e devo dire che è molto utile e ricco di informazioni precise anche per cose che sembrano banali a prima vista!!
Vorrei fare una domanda a Semplicio: fare questo viaggio per me e mio marito è già un grande sforzo economico (abbiamo due figli, la casa ecc. ecc.) ma le spese extra più o meno a quanto ammontano??? Vedi l'acqua ad esempio che deve essere tutta in bottiglie chiuse. Ti faccio questa domanda poichè sei andato con anche tu con l'ORP. Quando sono stata in Germania, per accompagnare i ragazzi per la giornata mondiale della gioventù, i tedeschi sono stati capaci di chiedere per una bottiglia d'acqua al tavolo anche 5 Euro!!!!!!
Che vuol dire che il cibo non era di prima qualità??
grazie per le risposte
claudia

Amico del Forum
Diari di viaggio di luce
Video di viaggio di luce
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-03-2008, 15:54

claudia informati anche con la Brevivet io sono andata con loro e sono tra i migliori per questo tipo di viaggi anche se sono poco conosciuti ma nel settore sono il top.

Per quanto riguarda l'acqua, di solito con 1-2 € te la cavi 3 € nei posti più cari (e a seconda se sono bottiglie da mezzo litro o non) ma la puoi acquistare anche fuori controllando che sia sigillata e risparmi. Per gli extra con la brevivet è tutto compreso tranne ovviamente i costi per i souvenirs ed eventuali serate speciali (che ti consiglio di fare).

Per me il periodo dal 10 giugno in poi è ottimo.

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.