Forum su Viaggi Turismo Vacanze        
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Bonaire - Antille Olandesi

Rispondi
Strumenti

chiccagas non è connesso   chiccagas
Amico del Forum
Album fotografico di chiccagas
Diari di viaggio di chiccagas
Video di viaggio di chiccagas
Gite Fuoriporta e Weekend di chiccagas
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Aug 2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Messico, Egitto, Maldive, Zanzibar, Sri Lanka, Australia, Cuba, Slovenia, Croazia, Mauritius, Spagna, Creta, Irlanda, Malta, Inghilterra, Austria, Germania, Francia, Colombia, Tunisia, Repubblica Ceca

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-08-2005, 16:57 Bonaire - Antille Olandesi

Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno di voi è già stato a Bonaire e più precisamente all'Aquarius Lodge. Ho saputo che il Lodge è stato aperto da qualche mese e che è gestito da una ragazza italiana!
Vi siete trovati bene? E' un luogo ideale per coppiette o ci si può andare anche con un gruppo di amiche?
Ho sentito che l'ambiente è veramente favoloso e che si può fare un pò di tutto: dalle immersioni alle escursioni con taxi o autovetture a noleggio... insomma che ne dite?
Vi ringrazio in anticipo e spero nel vostro valido consiglio!

Soleil non è connesso   Soleil
Giramondino
Album fotografico di Soleil
Diari di viaggio di Soleil
Video di viaggio di Soleil
Gite Fuoriporta e Weekend di Soleil
Viaggiatore
Giramondino dal: Apr 2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-08-2005, 17:38

Visto che nessuno risponde, non mi sento più l'unica a non saperne nulla....non mi vergogno a dirti che non ho mai sentito nominare questo posto...ma è un posto su un isola oppure è proprio l'isola Bonaire??
scusa l'ignoranza...

Amico del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Messico, Egitto, Maldive, Zanzibar, Sri Lanka, Australia, Cuba, Slovenia, Croazia, Mauritius, Spagna, Creta, Irlanda, Malta, Inghilterra, Austria, Germania, Francia, Colombia, Tunisia, Repubblica Ceca

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-08-2005, 08:59

E' un'isola che, assieme a quella di Aruba e di Curacao, fanno parte delle Piccole Antille Olandesi. Si trova proprio davanti il Venezuela e si affaccia sul Mar dei Caraibi.
Ne hanno parlato come un paradiso ancora abbastanza incontaminato e non stravolto dal turismo di massa. Consigliato soprattutto per gli amanti delle immersioni e della natura in genere.
Il Lodge, invece, non so bene in che punto dell'isola si trovi.
C'è qualcuno che ne sa di più????

mirysilvy non è connesso   mirysilvy
Amico del Forum
Album fotografico di mirysilvy
Diari di viaggio di mirysilvy
Video di viaggio di mirysilvy
Gite Fuoriporta e Weekend di mirysilvy
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia: Creta,Santorini,Mikonos,Skiatos; Florida: Miami,Keys, south FL; Antille Olandesi: Saint Marteen,Bonaire; Caraibi: Guadalupa; NY; Spagna: Andalusia,Galizia,Madrid,Barcellona; Francia: tutta!; Germania; Gran Bretagna; Irlanda; Scozia; Portogallo; Egitto: crociera,Il Cairo,Luxor,Abu Simbel; Mar

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-09-2005, 09:44 eccoti le risposte!

ciao, ho visto solo ora che sei interessata a Bonaire.
Un paradiso!
L'aquarius Lodge oltretutto è una sistemazione perfetta: è gestito da una ragazza italiana simpaticissima, che ti da mille dritte su cosa fare e i posti migliori da vedere; inoltre si trova a Belnem, quartiere residenziale a qualche chilometro dalla capitale.
Il lodge è pulitissimo e le colazioni da leccarsi i baffi, so che c'è anche uno studio con la cucina, dipende dalle tue esigenze.
Sia a Bonaire che nella capitale ci sono locali, ristoranti, ti potrai fare grigliate sulla spiaggia, aperitivi al tramonto, insomma un piccolo paradiso.
Te la puoi girare o in mountain Bike o noleggiare la macchina.
e arriviamo alle spiagge: da sogno! puoi fare snorkeling su una barriera corallina spettacolare, la sabbia è bianchissima ( ce ne è anche una rosa, per effetto delle conchiglie) palme, mare tropicale, insomma una goduria!!!!
Io ti consiglio un volo KLM, sono collegati bene a Bonaire e trovi anche delle buone offerte.
Se hai bisogno di altro fammi sapere!
a presto
silvia

Amico del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-09-2005, 10:56

Ciao Silvia,
ti ringrazio per le info che sei stata in grado di fornirci su qest'isola sconosciuta al mondo (...nessuno ne sapeva niente!).
Ti volevo ancora chiedere in che periodo ci sei stata e qual'è il momento migliore dell'anno per andarci, visto che di solito, cerco di organizzare le mie vacanze invernali tra novembre e dicembre.
Nel Lodge hai usufruito della pensione completa (c'è la possibilità?) o solo della colazione e poi ti sei arrangiata nei ristorantini locali?
Come avevo già chiesto, è un luogo tipico per coppiette o ci si può andare anche con un gruppo di amiche?
A dire il vero, non so se rimarrà questa la destinazione delle vacanze per quest'anno, perchè mi hanno proposto anche un'altra meta, ma se puoi darmi ancora qualche info, le terrò buone per la mia eventuale vacanza a Bonaire ... e poi sono informazioni che mi piace avere, anche solo per conoscere questi fantastici angoli di mondo!!!
Grazie tante e ciao!

mirysilvy non è connesso   mirysilvy
Amico del Forum
Album fotografico di mirysilvy
Diari di viaggio di mirysilvy
Video di viaggio di mirysilvy
Gite Fuoriporta e Weekend di mirysilvy
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia: Creta,Santorini,Mikonos,Skiatos; Florida: Miami,Keys, south FL; Antille Olandesi: Saint Marteen,Bonaire; Caraibi: Guadalupa; NY; Spagna: Andalusia,Galizia,Madrid,Barcellona; Francia: tutta!; Germania; Gran Bretagna; Irlanda; Scozia; Portogallo; Egitto: crociera,Il Cairo,Luxor,Abu Simbel; Mar

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-09-2005, 17:36

Ci sono stata in agosto, anche se mi hanno detto che da novembre a febbraio è perfetta. Cmq era sempre ventilato per cui il caldo si sopportava a meraviglia.
E' un'isola al di fuori della rotta degli uragani per cui tutto l'anno e fattibile, settembre è un pò più afoso.
Nel lodge puoi fare solo la colazione, che praticamente è un pranzo: frutta fresca, pancakes, sciroppi di ogni gusto, marmellate, torte, insomma eri a posto fino a sera.
alla sera ci sono tantissimi localini creoli, dove con 5-6 euro mangi bene, ristoranti argentini, dove con 20 euro in due ti fai delle grigliate di carne da paura, tex-mex sul lungo mare, insomma i veri caraibi, mangi bene e spendi poco ovunque.
e' ideale sia per coppie che per amici, il 70% del turismo è proprio per i fondali e per lo snorkeling per cui basta non andarci soli e poi non ci si annoia....
La tizia del lodge è simpaticissima e una sera a settimana organizza la grigliata al lodge.
Te la consiglio caldamente, la conoscono poco gli italiani ma nell'island hopping (il saltabeccare da un'isoletta all'altra) è sempre compresa, proprio per la sua natura ancora selvaggia e poco commerciale.
Sempre a tua disposizione, mi fa sempre piacere parlare di viaggi!
silvia

Ada non è connesso   Ada
Nuovo del Forum
Album fotografico di Ada
Diari di viaggio di Ada
Video di viaggio di Ada
Gite Fuoriporta e Weekend di Ada
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Sep 2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-09-2005, 10:57

Ciao io sono stata a Bonaire in giugno, e precismente all'Aquarius lodge mi sono trovata benissimo, ospitalità, simpatia e tanta tanta disponibilità ! La sistemazione è ottima, confortevole e accogliente, dopo un giorno hai la sensazione di essere a casa di amici. L'isola è molto bella, puoi fare immersioni, se sei appassionato/a o semplicemente goderti il mare che è tra i più belli, girare l'isola e il parco naturale, ti consiglio di affittare una macchina, si mangia bene ovunque e non si spende tanto. Spero tu riesca a partire ne vale la pena.

Nuovo del Forum
Album fotografico di fragolina83
Diari di viaggio di fragolina83
Video di viaggio di fragolina83
Gite Fuoriporta e Weekend di fragolina83
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Sep 2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Ny-MESSICO-ARUBA-LOS ROQUES -SPAGNA-FRANCIA - SVIZZERA-ITALIA

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-10-2005, 16:27 le Isole ABC a come Aruba B come Bonaire e C come Curacao

Ciao a tutte!! la proprietaria come avete ben detto si chiama *****, non la conosco ma ci siamo scritte tantissime volte... è molto gentile e disponibile,

a marzo 2005 sono andata ad Aruba
(ex antille olandese) un'isola fantastica , ve la consiglio! e proprio per quella vacanza le ho mandato una cartolina e lei me l'ha fatta avere di Bonaire!!

ottimi collegamenti epr le isole ABC con la compagnia KLM ha sempre prezzi interessanti.

Chiunque partirà per Bonaire da *****
datele i miei saluti un giorno andrò a trovarla..

per capodanno... non sarò poi cosi lontana da lei...
los roques!!!

selene

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.