| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Paros,Londra,Berlino,Budapest,Barcellona,Sardegna |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-11-2005, 04:22
Capodannno sul Mar Rosso
|
|
|
| |
Ciao a tutti,
sto cercando di pianificare una vacanzina per il mio capodanno. Diciamo che spulciati un po i cataloghi mi si sono rizzati i capelli visti i prezzi.
L'unica zona che mi è rimasta ancora accessibile è quella del mar rosso dove non ci sono mai stato (tra l'altro).
Secondo voi vale la pena andarci in questo periodo?
Che temperature incontro?
Posso farmi il bagno?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Dec 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: molti |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-11-2005, 10:05
|
|
|
| |
non sono i carabi. bagno con mutino, almeno e vento a mars. almeno così è stato x la mia amica.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Apr 2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-11-2005, 11:23
|
|
|
| |
Anch'io per le temperature ti consiglio Sharm,li' ho passato lo scorso capodanno e son stata benissimo,durante il giorno le temperature son miti,stai benissimo al sole,per lo snorkeling io ho usato una mezza muta leggera..l'acqua e' un po' freddina...ma ne vale la pena credimi..purtroppo il sole cala presto e l'escursione termica fa' si' che alla sera un maglioncino sia indispensabile..buon viaggio.p.s. ci saro' anch'iooooooooooooooooo!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Dec 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: molti |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-11-2005, 11:33
|
|
|
| |
effettivamente da considerare che fa buio mooolto presto.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Jun 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: egitto, santo domingo, brasile, portogallo, grecia, cuba, USA, turchia, irlanda, spagna, tunisia, bahamas, russia, mauritius, fuerteventura, |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-11-2005, 11:59
|
|
|
| |
Fa buio presto.... ma la mattina il sole si alza pure presto!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: May 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Cina,Messico(Catalonia Riviera Maya),Repubblica Dominicana(Gran Bahia Principe Premier),USA(NY),Egitto X 3,Grecia(crociera),Germania,Francia,Irlanda,
UK,Austria,Italia varie.. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-11-2005, 12:09
|
|
|
| |
Ciao!
Io ti riporto la mia esperienza di un Capodanno a Hurghada di 3 anni fa (mi pare...!)
La temperatura dell'aria non era proprio caldissima (26/27 gradi), ma si poteva tranquillamente passare la giornata in spiaggia in costume da bagno. L'unica cosa che disturbava un po' era il classico vento che c'è quasi sempre in quelle zone (quando uscivi dall'acqua sentivi un bel freddino!!!)
Come ti hanno detto, il sole tramonta molto presto (verso le 5, se non mi sbaglio) e la sera era d'obbligo un bel maglioncino!
La temperatura dell'acqua era, ovviamente, un po' più freddina di quella dell'aria. Io, infatti, mi ero munita di mutino (quello a mezzemaniche e con il pantaloncino corto - 3mm) e mi sono trovata molto meglio.
Dopo mezz'oretta di snorkeling, però, dovevo uscire perchè iniziavo a sentire freddino!
Sharm, ai tempi, mi era stata sconsigliata per il Capodanno, dato che essendo più a Nord, probabilmente sarebbe stata più ventosa e più fredda! Xò, onestamente, nn ci sono mai andata d'inverno e nn saprei dirti (a maggio, a Sharm, ho trovato 38 gradi!!)
Spero di esserti stata utile!
Ciao!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Web-Admin del sito |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Apr 2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Mauritius, S.Domingo, Cuba, NY, Miami, Egitto, Kenya, Europa in generis... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-11-2005, 13:23
|
|
|
| |
Ciao Simone1181,
sono stato a Sharm a Capodanno nel 2001. Passare il Capodanno fuori dalla solita ruotine e' sicuramente una bella esperienza.
Nel 2001 avevo trovato delle temperature intorno ai 25 gradi di giorno, l'acqua del mare era piuttosto freschina, comunque non proibitiva.
Nel periodo in cui ero stato io avevo trovato 3 giorni su 7 un vento piuttosto fastidioso, leggendo i messaggi prima del mio noto che cio' succede spesso.
Per il resto tutto ok.
Secondo me una valida alternativa a Sharm (come lontananza) potrebbero essere le isole Canarie.
Ciao
A presto, Stefano
-------------
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Paros,Londra,Berlino,Budapest,Barcellona,Sardegna |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-11-2005, 13:26
|
|
|
| |
Grazie per le risposte.
Chiaramente sapevo che il clima non poteva essere quello dei caraibi. L'unica cosa che mi interessa capire è solamente se le temperature sono pressochè come quelle che ci sono da noi qui in Italia d'estate e quindi diciamo che riesco a farmi una settimana di tranquillo relax.
Per quel che riguarda le mute bisogna comprarsele oppure le strutture ne son dotate?
Se ci sono altre testimonianze sono ben accette.
Comunque mi sembra di capire che la zona migliore in questo periodo sembra essere Sharm perchè meno ventosa?
E ora ancora un interrogativo: qual è la zona migliore di Sharm considerando che non cerco tanta confusione?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |