| |
|
|
| |
|
|
|
|
Capodanno in Andalusia - In camper
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Apr 2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-11-2005, 10:26
Capodanno in Andalusia - In camper
|
|
|
| |
Ho la possibilità di usufruire di un camper in prestito per il periodo di capodanno e pensavo di passarmelo in Andalusia, posto che ho avuto modo di visitare (giusto un'infarinatura) in maggio.
Mi piace l'idea di trascorrere le feste natalizie fra spagnoli/e veraci e gitani/e scatenati.
Ho fatto campeggio e sono abituata ai viaggi fai da te, ma non ho mai avuto l'opportunità di sperimentare il camper.
A voi chiderei aiuto per quanto riguarda la logistica...aree attrezzate o campeggi, la praticabilità delle strade in questo periodo dell'anno e il clima, i rifornimenti di gasolio etc....
Se poi qualcuno mi pùò dare anche una dritta per la notte di fine anno!!!!!
L'itinerario sarà più o meno:
Partenza da Ferrara il giorno 27 dicembre per arrivare a Valencia (quanto tempo ci vorrà guidando a cambio in 2)?
Da Valencia si prosegue per Murcia, Granada, Cordova, Siviglia, Cadice, Torremolis per poi rientrare in Italia il 7/8 gennaio.
In tutto sono 13 giorni, penso che si possa fare, voi che ne dite?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Nov 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Inghilterra, Francia, Germania, Svizzera, Rep. Ceca, Austria, Spagna, Cina, Marocco, Bali, Mar Rosso, Mauritius, Portogallo |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-11-2005, 11:44
|
|
|
| |
Quest'estate abbiamo fatto un tour "fai da te" in Andalusia, con arrivo però all'aeroporto di Siviglia. Secondo la mia esperienza e anche quella di alcuni amici, solo il viaggio ti porterà via 2 giorni, uno per l'andata e uno per il ritorno (considerando che per Barcellona, partenza da Modena ci vogliono almeno 12 ore). Delle località da te menzionate credo che il capodanno più bello, vista la vialità e la bellezza della città, potrebbe essere Granada (da non perdere l'Alahambra e quariere arabo nel tardo pomeriggio). Cordoba non mi ha entusiasmato, alle 10 di sera tutto si spegne, Cadice è molto molto carina, ha un centro storico vivo e pieno di negozi, Siviglia potrebbe essere una buona alternativa, ma dovresti informarti se sono previsti veglioni, feste anche se i locali non mancano..Torremolinos è un po' la fotocopia della nostra riviera romagnola, noi, che non siamo amanti del turismo da spaggi, quest estate siamo fuggiti, ma visto il tuo periodo, se non organizzano qualcosa per il capodanno...immagina rimini d'inverno...I prezzi dei carburanti sono molto simili ai nostri, il clima sulla costa è mite, ma nell'interno (Granada e Cordoba) potrebbe essere più freddo, le strade sono uno spettacolo, quasi tutte a pedaggio libero, molto grandi e in ottimo stato.Noi abbiamo viaggiato con la Lonely Planet, te la consiglio se necessiti di informazioni sulle aree attrezzate per i campeggi. Se hai bisogno di altre info sono qui!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amica dello Staff |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: Apr 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Spagna, Inghilterra, Scozia, Croazia, Austria, Germania, Grecia, Belgio, NYC, Messico... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-11-2005, 11:58
|
|
|
| |
ciao Beatrice,
dunque io ho fatto firenze-barcellona in auto e ci vuole circa un giorno, barcellona - valencia l'ho fatta con un treno rapido ad agosto e ci volevano 3 ore!
clicca qui per l'itinerario ferrara-valencia della via michelin, ti da circa 14h , ovviamente senza sosta.
A Valencia ci sono stata due giorni, il vecchio centro storico e' piccolo e si visita in mezza giornata, io ho preferito molto di piu' la parte moderna, con i musei del terzo millennio: sono 3 musei :uno ha il cinema a 4d, l'altro e' il museo della scienza e poi l'oceanografico (io ho potuto visitare solo quello) che e' una specie di acquario, ma molto piu' grande.
ciao 
Daria
...Ciao Cris..
----
28.11- 01.12 : Londra 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amica dello Staff |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: Apr 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Spagna, Inghilterra, Scozia, Croazia, Austria, Germania, Grecia, Belgio, NYC, Messico... |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-11-2005, 12:10
|
|
|
| |
Grazie ragazze, veramente carine.
Io intanto ho cominciato a cercare siti spagnoli per vedere se mi danno indicazioni sulle aree di sosta.....
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Jun 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Austria - Germania - Francia - Inghilterra -Praga - Spagna - Kenya - Egitto - Croazia - Grecia |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-11-2005, 21:00
|
|
|
| |
Murcia perchè si trova in strada fra Valencia e Granada passando per l'interno.
Se mi dici però che non ne vale la pena andremo dritti a Granada.
Grazie per Ronda, ci sono stata nella settimana d'infarinatura menzionata, se avrò tempo ripasserò anche di lì.
Sai l'itinerario di base può tranquillamente essere modificato in loco a piacere, visto che non dobbiamo prenotare niente!!!!!
Grazie ancora.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Jun 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Austria - Germania - Francia - Inghilterra -Praga - Spagna - Kenya - Egitto - Croazia - Grecia |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |