ciao.. io ci sono stata l'altro anno.. l'organizzazione dei mezzi pubblici è eccezionale.. chiude sia la metro del centro che il centro stesso. viene transennato tutto... per problemi logistici.. ci saranno infatti moltissimi poliziotti a controllare per gli eventuali rischi attentati.. e credo quest'anno i controlli saranno molto duri... e verso l'una mi pare.. riapre tutto... io sono tornata all'hotel verso l'una e mezzo.. e tutto ha funzionato bene.. col bus.. in perfetto orario.. cmq ti puoi informare all'ente turismo inghilterra per questo.. sito:
www.visitbritain.com
per cosa fare : io ho passato in piazza l'ultimo dell'anno.. a trafalgar sq.. non c'era niente di particolare.. anche perchè l'altro anno successe il fattaccio dello tsunami e giustamente decisero di non fare grandi feste... però se vuoi vedere i fuochi.. credo che li faranno... siccome li danno sul tamigi...ti conviene passare l'ultimo dell'anno sotto il big ben.. se no non ce la fai.. l'altro anno ci fu un fiume di folla che dopo mezzanotte cercò di arrivare alla house of parliament ma senza riuscirvi.. c'era veramente un maredi gente.. ricordati il primo dell'anno.. di vedere la parata del new year.. ganza ganza..