Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

[Archivio] Zanzibar

Discussione chiusa
Strumenti Cerca in questo Thread

paogab non è connesso   paogab
Nuovo del Forum
Album fotografico di paogab
Diari di viaggio di paogab
Video di viaggio di paogab
Gite Fuoriporta e Weekend di paogab
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 31-01-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-02-2004, 17.09.26 [Archivio] Zanzibar

Ciao io e mio marito siamo appassionati di viaggi,e quest'estate vorremo partire
alla scoperta di Zanzibar.Chi ci sa dire che com'è il tempo ad Agosto?Noi vorremo alloggiare al Karibu dei Viaggi del Ventaglio.
Ciao.
paogab

Ale non è connesso   Ale
Giramondino Affermato
Album fotografico di Ale
Diari di viaggio di Ale
Video di viaggio di Ale
Gite Fuoriporta e Weekend di Ale
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 18-08-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Kenia, Uganda, Rwanda, Tanzania, Polinesia, Maldive, Usa, Egitto, Marocco

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-02-2004, 20.46.07

Io sono stata a Zanzibar solo 4 giorni dopo un safari nell'agosto 2002. Abbiamo trovato 3 giorni di sole e uno di pioggia dalla mattina alla sera senza interruzione.

Personalmente Zanzibar non mi è piaciuta molto: il mare per 6 ore al giorno non c'è per via della marea, ci sono moto che scorrazzano continuamente sulla spiaggia proponendoti di fare qualche escursione.

SaraS non è connesso   SaraS
Nuovo del Forum
Album fotografico di SaraS
Diari di viaggio di SaraS
Video di viaggio di SaraS
Gite Fuoriporta e Weekend di SaraS
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 20-01-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-02-2004, 13.14.24 Zanzibar

Ciao,
io sono stata a Zanzibar due anni fa a fine settembre, 15 giorni di sole con un solo pomeriggio di pioggia.
Agosto in genere è sconsigliato in quanto è il primo mese di riapertura degli hotel dopo la stagione delle piogge (chiudono verso aprile riaprono ad agosto).
Penso che comunque vada anche molto a fortuna.
La costa migliore è senza dubbio quella Est, ossia Kiwenga.
Il Karibu non ricordo da che parte sia, ma la costa Ovest in effetti non è un granchè (durante il giro dell'isola in quella zona c'erano parecchie alghe).
Per il resto a me Zanzibar è piaciuta tantissmo: i colori, i profumi, l'ospitalità della gente e la natura rigogliosa.
Il mare era splendido (io non ho trovato moto che scorrazzavano, magari sono venute dopo), seppur con il fenomeno dell'alta/bassa marea, che però occorre preventivare prima di partire in quanto è ben tipo e tipico dell'siola.
Un consiglio che ti posso dare è di girarla senza seguire le escursioni organizzate dall'hotel.
Affidati piuttosto ai locali, li incontrerai nella spiaggia e oltre ai prezzi decisamente più bassi ti faranno fare giri meno turistici.
Ti consiglio la Baia di KisimKasi (a sud), dove potrai nuotare con i delfini e visitare le foreste di mangrovie. La foresta di Josani (al centro) in cui vedrai la scimmia tipica dell'isola (Columbus) dal pelo rosso, l'escursione all'isola di Qale (simile ad un piccolo atollo maldiviano) e la Capitale Stone Town con i suoi portoni in legno intagliato, le antiche prigioni degli schiavi e i suoi vicoletti, (c'è anhe la casa in cui è nato Freddy Mercury).
per il resto che Vi posso dire........ con un pò di invidia.... BUONA VACANZA!

paogab non è connesso   paogab
Nuovo del Forum
Album fotografico di paogab
Diari di viaggio di paogab
Video di viaggio di paogab
Gite Fuoriporta e Weekend di paogab
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 31-01-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-02-2004, 21.05.53 e la profilassi?

Ciao sono sempre io! Questa volta vi chiedo se per Zanzibar è necessario fare la profilassi antimalarica anche perchè dovrei portare le mie bambine di 12 e 7 anni...
Altrimenti dovremo cambiare destinazione: o Cayo Largo o la Malesia...ma poichè di mari belli ne abbiamo visti ( Polinesia .Nuova Caledonia, Maldive , Seychelles), la scelta del luogo è assai ardua.
Ci affidiamo ai Vs. suggerimenti... chissà forse troveremo una destinazione balneare bella come quelle che abbiamo visto. Però l' Africa ci attira un bel pò.Fateci quindi sapere tutto quello che sapete di Zanzibar.........
Saluti a tutti Voi viagiattori!

Ale non è connesso   Ale
Giramondino Affermato
Album fotografico di Ale
Diari di viaggio di Ale
Video di viaggio di Ale
Gite Fuoriporta e Weekend di Ale
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 18-08-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Kenia, Uganda, Rwanda, Tanzania, Polinesia, Maldive, Usa, Egitto, Marocco

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-02-2004, 08.31.14

Ciao,
io sono stata in agosto e di zanzare neanche l'ombra per cui io ti sconsiglierei di fare l'antimalarica. Inoltre da due anni non è più obbligatoria la febbre gialla anche se vieni da Kenia o Tanzania (io venivo dalla Tanzania e non ho fatto la febbre gialla)

Una cosa però... se cerchi il mare bello cerca un'altra destinazione tra quelle che hai detto mi hanno detto che è bellissima la Malesia sia coem interno che come mare

ciao!

nisaspa non è connesso   nisaspa
Nuovo del Forum
Album fotografico di nisaspa
Diari di viaggio di nisaspa
Video di viaggio di nisaspa
Gite Fuoriporta e Weekend di nisaspa
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 02-03-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-03-2004, 12.54.13 zanzibar

Ciao!
Ti potrei parlare per ore della bellezza di Zanzibar.. Ci ho lavorato per due stagioni come animatrice nel villaggio della Veratour che si trova sempre sulla spiaggia di iwengwa nel '97 e '98. Bè forse qualcosa è cambiato ma spero non troppo perchè la gente e l'isola sono così stupendi e ... naturali!
Per il discorso malaria io non ho mai avuto problemi e le zanzare mi hanno punto, eccome! Ciò non vuol dire che tu non debba prendere la precauzioni per evitare che accada ( repellenti, abiti lunchi e chiari la sera, ecc..). Secondo me più che al medico di famiglia dovresti chiedere ai quei centri della asl specifici per le vaccinazioni internazionali. Cmq a Zanzibar non c'è quel tipo di malaria letale che attacca il sistema nervoso.
Il mare a Zanzibar ha un colore meraviglioso e la bassa marea è uno spettacolo: puoi camminare laddove prima facevi il bagno, fino alla barriera! Di notte poi con la luna piena è uno spettacolo che mi viene da piangere solo se ci penso!
Certo non aspettarti però un mare stile atollo maldiviamo, è più 'aperto'..
Cmq Zanzibar ha molto altro da offrire.
Quello che ti posso dire è che la gente che l'ha amata la porterà per sempre nel cuore...

cyrano non è connesso   cyrano
Nuovo del Forum
Album fotografico di cyrano
Diari di viaggio di cyrano
Video di viaggio di cyrano
Gite Fuoriporta e Weekend di cyrano
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 21-03-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-03-2004, 15.29.06 zanzibar...amore mio!

ciao a tutti
sono stata a zanzibar con una mia amica la prima settimana dello scorso dicembre....clima stupendo!!!!!
Sono stata al ventaclub "kiwenga" posto sull' omonima spiaggia a pochi metri di distanza sia da francorosso che dal bravo club quindi la spettacolarità della spiaggia e dei colori della vegetazione è la stessa!!!!
quello che più persone mi hanno detto prima di partire (e cosa che ho poi constatato personalemnete ) è che la spiaggia dove sta il karibu è meno bella
per quanto riguarda la barriera bella ma non eccessivamente la cosa più carina è raggiungerla o a piedi durante la bassa marea o a bordo delle caratteristiche imbarcazioni zanziberine (di cui non mi sovviene il nome) cioè delle specie di piroghe in legno di mango (??? ops non sono più certa che fosse mango) con albero e vela
Gli abitanti di zanzibar sono molto cordiali e simaptici solo bisogna fare l'abitudine al fatto che ti chiederanno sempre qualcosa (lì si usa ancora molto il baratto) o soldi!
zanzare almeno per quanto mi riguarda pochissime .....
ho fatto la profilassi antimalarica ....che è consigliata non obbligatoria....

per il resto non posso che dire che è veramente un posto magico !!!!!!!!

Buon Viaggio e .....un bacio a zanzibar da perte mia
Francesca 8) I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

marty non è connesso   marty
Nuovo del Forum
Album fotografico di marty
Diari di viaggio di marty
Video di viaggio di marty
Gite Fuoriporta e Weekend di marty
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 22-03-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-03-2004, 18.31.00

ciaoooooooooo....sn nuova!!!ho solo 15 anni...la settimana scorsa ho fatto un viaggio a zanzibar....al sea club kiwengwa......lo consiglio a tutti.....io ho una gran nostalgia di quel posto!!!!!!!!mi manca un sacco un animatore DENNY!!!qualcuno lo conosce??risp....baci :lol:

Discussione chiusa

Strumenti Cerca in questo Thread
Cerca in questo Thread:

Ricerca avanzata

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.