| |
|
|
| |
|
|
|
|
[Archivio] Namibia - Suggerimenti e Consigli
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratrice del forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 17-01-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Mauritius Maldive Grenadines SriLanka Egitto Canarie NY Albania Inghilterra Scozia Francia Spagna Svizzera Montecarlo Grecia Belgio Perù Tunisia Vienna Praga Kenya Singapore Malesia Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-04-2004, 18.33.52
[Archivio] Namibia - Suggerimenti e Consigli
|
|
|
| |
ho visto solo ora questo post...
grazie per le prime info, immagini, sapori della Namibia.
Sarà senz'altro una meta nel mio futuro, spero prossimo, non immediato dato che quello già prevede Kenya e Tanzania e il portafogli è tutt'altro che illimitato.
Ho letto di splendidi punti per la tenda e di campi tendati da favola. Tu come ti sei organizzato nei tuoi vagabondaggi tra deserti, savane, aloe, Himba e foche?
g
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 18-08-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Kenia, Uganda, Rwanda, Tanzania, Polinesia, Maldive, Usa, Egitto, Marocco |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-04-2004, 21.08.32
|
|
|
| |
Mamma mia anche a me era sfuggito questo post
che belle cose che hai scritto !!!! la Namibia era una delle mie possibili mete per quest'etate, ma alla fine l'abbiamo scelto il Kenia per motivi che qui non vi sto a dire, cmq la Namibia l'abbiamo solo rimandata all'anno prossimo..
La Namibia deve essere un paese straordinariamente bello.. le dune del Soussulslei... Cape Cross, il Fish river Canyon, la citta fantasma di Luderitz, gli Himba, l'Etosha... solo a vedere le foto di questi posti rimango senza fiato!!!!
ciao!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 18-08-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Kenia, Uganda, Rwanda, Tanzania, Polinesia, Maldive, Usa, Egitto, Marocco |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-07-2004, 09.48.52
|
|
|
| |
rinserisco il primo post di questo 3d che per motivi tecnici si era perso...
considero la Namibia una dei paesi piu' belli di tutta l'Africa.
per visitarla io ho sempre adottato la formula fly and drive. arrivato a windhoek,ritiro la jeep e comincio sempre dirigendomi a sud,verso il Namib(e'il deserto piu' antico del mondo)passando per la zona sudovest del Kalahari.ogni volta che mi dirigo da queste parti cambio continuamente rotta.l'ultima volta ho raggiunto il Fish River Canyon(dopo quello in Arizona e' il piu' grande del mondo).poi comincio a salire per Luderitz e la famosa croce di Diaz.
Quando sono dalle parti di Sossusvlei,mi viene spontaneo aspettare,osservare,fotografare,tutto insomma.E' un posto da favola.ma il meglio deve ancora arrivare.Swakopmund,le foche di Cape Cross e su' per la skeleton cross sino a Twyfelfointein(qui c'e' tutta la storia di questo paese).
Via verso nord,verso il Kaokoland per l'incontro con gli Himba(per me,la piu' bella etnia di tutta l'Africa).Puo' bastare...no!,perche' si entra nell'Etosha ad ammirare gli animali,compresi i big five.
E' un paese che comprende a livello panoramico tutta l'Africa.il deserto,la savana,tutto.
Ovvio se hai intenzione di andare in namibia sara' sicuramente un viaggio unico.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 22-07-2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-07-2004, 11.52.11
Namibia
|
|
|
| |
Ciao a tutti! tra 15 gg partirò per un tour della Namibia, sono però preoccupata x alcuni hotel che nn mi sembrano all'altezza del prezzo. Qualcuno è stato o sa qualcosa del Camp Gecko? Zona Sossusvlei.
E' abbastanza urgente perchè sto confermando...Grazie!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 06-05-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Europa(50), Islanda, Canada, StatiUniti, Messico, Guatemala, Perù, Cile, Argentina, Marocco, Tunisia, Libia, Egitto, Sudan, Turchia, Siria, Giordania, Libano, Uzbekistan, India, Nepal, Pakistan, Cina(2), Tibet, Namibia, Australia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-07-2004, 12.30.22
|
|
|
| |
Puoi dire il TO con cui hai prenotato il viaggio ??
Ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 07-07-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Ovunque |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-07-2004, 13.21.10
|
|
|
| |
Ho trovato una breve descrizione del Lodge nel sito
http://www.namibiatourism.com/accomm...n.asp?IDLoc=80
Per vedere le foto devi registrarti (è gratis)!
Se ti spaventano le Tende, ti posso assicurare che non c'è nulla da temere.
Hai il bagno in stanza (ops...in tenda)...con i sanitari e tutti i comfort (noi avevamo persino la veranda in kenya). Non ti apsettare una "canadese"!!!
Spesso nei parchi può essere meno invasivo per l'ambiente costruire un Camp tendato piuttosto che delle costruzioni + solide.
Poi vedi tu...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 22-07-2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-07-2004, 19.04.26
|
|
|
| |
Il TO è VIAGGIDEA.
Nn siamo gente da grand hotel, ci bastano i soliti confort e soprattutto la pulizia, è logico che andando nel deserto nn ci si aspettano i valletti...se volete dare 1 okkiata anke agli altri hotel, il tour completo è pubblicato anche sul sito di VIAGGIDEA, si chiama GRANTOUR NAMIBIA, a pag.46 del catalogo di qs anno.
Aspetto ogni tipo di suggerimento! grazie!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 06-05-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Europa(50), Islanda, Canada, StatiUniti, Messico, Guatemala, Perù, Cile, Argentina, Marocco, Tunisia, Libia, Egitto, Sudan, Turchia, Siria, Giordania, Libano, Uzbekistan, India, Nepal, Pakistan, Cina(2), Tibet, Namibia, Australia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-07-2004, 09.09.17
|
|
|
| |
Viaggidea e' Alpitour - gruppo Fiat.....non dovresti avere brutte sorprese.....
Ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| Strumenti |
Cerca in questo Thread |
|
|
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |