Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

[Archivio] Messico - Escursioni - Da Akumal

Discussione chiusa
Strumenti Cerca in questo Thread

Marcofra non è connesso   Marcofra
Nuovo del Forum
Album fotografico di Marcofra
Diari di viaggio di Marcofra
Video di viaggio di Marcofra
Gite Fuoriporta e Weekend di Marcofra
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 16-09-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-09-2005, 15.43.04 [Archivio] Messico - Escursioni - Da Akumal

Ciao a tutti! Utilissime tutte le info ma, avendo a disposizione una sola settimana a fine novembre e... non volendo spendere troppo...consideriamo di fare 2 max 3 escursioni, ci consigliereste Cobà o Chichen-Itza o entrambe(se non Merida o Uxmal) per il Messico storico? E il bagno coi delfini ? Prezzi indicativi? Da Akumal è possibile muoversi con i mezzi pubblici per questi siti?
1000 grazie. Francesca

Scubina non è connesso   Scubina
Moderatrice
Album fotografico di Scubina
Diari di viaggio di Scubina
Video di viaggio di Scubina
Gite Fuoriporta e Weekend di Scubina
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 14-07-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: USA(5), Canada, Messico, Maldive, Mauritius, Seychelles, Hawaii, Sharm, S.Domingo, Grecia(3), Canarie, Parigi(3), Vienna, Siviglia, Amsterdam, Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-09-2005, 16.04.35

Marcofra: se volete anche godervi il mare e' sufficiente farne una (ti consiglio Chichen Itza, 2 ore dimacchina e rimarrai a bocca aperta! Merida e Uxmal sono troppo lontane), ma ti suggerisco anche Tulum: puoi andarci con i mezzi pubblici, e' a soli 15 minuti d'auto da Akumal ed e' l'unico sito Maya sul mare (puoi cosi' fermarti a fare il bagno).
Il bagno con i delfini costa intorno ai 100 dollari, dipende dalla durata in acqua e dai giochi che vuoi fare: cmq non meno di 100 dollari fino al programma completo che costa 130 dollari.
Ciao.

Amministratrice in pensione
Album fotografico di Trappolina
Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 01-08-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-09-2005, 16.12.44

ciao
per le escursioni guarda qui:

alla scoperta dei siti maya

ciao
Wanda

Mart77 non è connesso   Mart77
Veterano del Forum
Album fotografico di Mart77
Diari di viaggio di Mart77
Video di viaggio di Mart77
Gite Fuoriporta e Weekend di Mart77
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-09-2005, 16.18.26

Ciao Marcofra!
Ti consiglierei di escludere Uxmal e Merida perchè sono troppo lontani e non c'è tempo.
Visto che vuoi fare 2 o max 3 escursioni, ti consiglio:
1) intera giornata Tulum + Cobà
2) intera giornata a Chichen Itza
3) bagno con i delfini all'isola Mujures (forse oppure c'è anche all'isola Cozumel che è più vicina).

Ste84 non è connesso   Ste84
Giramondino
Album fotografico di Ste84
Diari di viaggio di Ste84
Video di viaggio di Ste84
Gite Fuoriporta e Weekend di Ste84
Viaggiatore
Giramondino dal: 21-05-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Cina,Messico(Catalonia Riviera Maya),Repubblica Dominicana(Gran Bahia Principe Premier),USA(NY),Egitto X 3,Grecia(crociera),Germania,Francia,Irlanda, UK,Austria,Italia varie..

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-09-2005, 10.49.46

Ciao a Tutti!
Visto che sto iniziando a fare seriamente un pensierino sul Messico, mi piacerebbe avere una classifica dei siti imperidibili che posso visitare avendo come base Akumal-Puerto Aventuras (ce ne sono talmente tanti che, leggendo i vari topic non ci ho capito più niente!!)
Mi potreste anche dire, indicativamente, le distanze e i tempi di percorrenza (vorrei noleggiare un'auto per gli spostamenti)?

PS: ma il famoso bagno coi delfini dove si può fare? In che cosa consiste? Cioè, si possono toccare e farli giocare? (cavolo che bello!!!)

Grazie!!!

Ste

Moderatrice
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: USA(5), Canada, Messico, Maldive, Mauritius, Seychelles, Hawaii, Sharm, S.Domingo, Grecia(3), Canarie, Parigi(3), Vienna, Siviglia, Amsterdam, Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-09-2005, 11.13.20

Ste84: certo che li puoi toccare, baciare sul muso e nuotare con loro aggrappata alla pinna!! Ti fanno fare una serie di giochi/esercizi, affiancati dall'istruttore, e per una quarantina di minuti sei in acqua in mezzo a loro!
Per quanto riguarda le distanze da Akumal (che io ti consiglio caldamente, in particolare il Columbus Club che ha la spiaggia piu' bella in assoluto!!!):
Playa del Carmen 20 minuti
Tulum 15 minuti
Cancun 50 minuti
Chichen Itza 2 ore e 1/2
Coba' 2 ore

Ste84 non è connesso   Ste84
Giramondino
Album fotografico di Ste84
Diari di viaggio di Ste84
Video di viaggio di Ste84
Gite Fuoriporta e Weekend di Ste84
Viaggiatore
Giramondino dal: 21-05-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Cina,Messico(Catalonia Riviera Maya),Repubblica Dominicana(Gran Bahia Principe Premier),USA(NY),Egitto X 3,Grecia(crociera),Germania,Francia,Irlanda, UK,Austria,Italia varie..

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-09-2005, 11.21.20

Grazie Scubina!
Io, a dir la verità, avrei trovato un'offerta interessante sul Catalonia Riviera Maya, quindi a Puerto Aventuras (ma credo che sia praticamente attaccato ad Akumal). In ogni caso cercherò offerte anche per il Columbus Club.

Tu hai fatto il bagno coi delfini? Dove? (ho letto che si può fare nei parchi turistici, oppure a Isla Mujeres) A me piacerebbe farla a Isla Mujeres, accoppiando la visita dell'isola al bagno coi delfini.
Quanto è durato per te il bagno? Quanto è costato?
Sarebbe un sogno!

Grazie per le info!!

Ste

Moderatrice
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-09-2005, 11.54.09

Ste84, il bagno l'ho fatto proprio al delfinario di Puerto Aventuras: e' durato circa 40 minuti ed e' costato 100 dollari a testa!! Quel giorno per noi e' stato un salasso: 4 persone, le foto e la videocassetta...alla fine abbiamo speso 500 dollari!! Ma una volta nella vita si puo' fare, nel nostro immaginario il bagno coi delfini rappresentava un sogno.
Non sono stata a Isla Mujeres percio' non posso darti indicazioni al riguardo.
Dubito tu possa trovare offerte sul Columbus Club: non ne ho mai viste. Forse solo la tua agenzia puo' darti, eventualmente, qualche offerta in merito o consulta il sito del Ventaglio.
A disposizione per altre info, ciao ciao.

Discussione chiusa

Strumenti Cerca in questo Thread
Cerca in questo Thread:

Ricerca avanzata

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.