Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

[Archivio] Repubblica Dominicana - Viva Dominicus Beach Classificazione discussione: 2 voti, 2.50 media.

Discussione chiusa
Strumenti Cerca in questo Thread

sm64 non è connesso   sm64
Amico del Forum
Album fotografico di sm64
Diari di viaggio di sm64
Video di viaggio di sm64
Gite Fuoriporta e Weekend di sm64
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 23-04-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Sharm, Canarie, Djerba, S.Domingo, Parigi, New-York, California

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-01-2004, 14.57.51 [Archivio] Repubblica Dominicana - Viva Dominicus Beach

Qualcuno è stato in questo villaggio ?

E' in diversi cataloghi di vari TO però mi sembra che le tariffe migliori siano di Teorema .....

Il mese di dicembre è buono per andarci ?

Grazie, ciao

ciffa non è connesso   ciffa
Nuovo del Forum
Album fotografico di ciffa
Diari di viaggio di ciffa
Video di viaggio di ciffa
Gite Fuoriporta e Weekend di ciffa
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 10-01-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-01-2004, 12.48.19 Club Viva Dominicus

Stai tranquilla!
Il Viva Dominicus di Bayahibe si può dire che sia il miglior villaggio di tutta la Rep. Domincana!!
ll mare davanti è bellissimo, tanta animazione, e anche varie escursioni da fare assoltamente (come l'isola di Sahona e La Romana tutta in stile spagnolo).
Il periodo migliore è da metà novembre a metà luglio, poi ci sono le piogge e nel periodo sett-ott anche gli uragani!), quindi dicembre è un buon periodo!
La temperatura è stabile sui 28/30 gradi anche quando piove ma in questo caso l'umidità è pari al 100%....Un delirio insomma!
Ti posso dire che i prezzi più bassi sono proprio quelli di Teorema!
Il Gran Dominicus è proprio di fianco (è un complesso molto grosso il Dominicus) ed è trattato solo da Viaggi del Ventaglio essendo un loro villaggio Ventaclub, ma ti posso assicurare che il posto dove è ubicato non vale il prezzo più alto!
Ciao

jeeb non è connesso   jeeb
Nuovo del Forum
Album fotografico di jeeb
Diari di viaggio di jeeb
Video di viaggio di jeeb
Gite Fuoriporta e Weekend di jeeb
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 04-03-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-03-2004, 12.07.25 Viva Dominicus

Andate tranquilli, il Dominicus vi piacera' moltissimo.
Si mangia da Dio e i bungalow (spero che abbiate preso un bungalow e non una camera superior) sono bellissimi, immersi nel giardino curatissimo o addiritura fronte mare.
Sono molto puliti e molto spaziosi.
La spiaggia e' spettacolare e il mare da urlo! Se fate l'escursione a Saona, vedrete che colori, dal blu profondo al verde smeraldo all'azzurro cielo ....bellissimo!
Che altro dirvi......se volete altre informazioni, chiedete pure!
Ciao

poochie76 non è connesso   poochie76
Amico del Forum
Album fotografico di poochie76
Diari di viaggio di poochie76
Video di viaggio di poochie76
Gite Fuoriporta e Weekend di poochie76
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 22-09-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-03-2004, 14.52.32 Santo Domingo!!!

Ciao a tutti!!

Al contrario di ogni mia aspettativa, alla fine io e il mio ragazzo abbiamo deciso di regalarci un bel viaggio...realizzando uno dei miei innumerevoli sogni: andare ai Caraibi!!!

Così, incrociando le dita, sabato andremo a prenotare per...Santo Domingooooo

Scusate l'entusiasmo, ma è il mio primo viaggio oltreoceano.

A questo punto, sono un po' preoccupata per il tempo. :roll: Io dovrei partire il 3 maggio e so che è periodo di piogge, ma amici ci sono stati l'anno scorso lo stesso periodo e si son trovati benissimo.

Secondo voi vale la pena di tentare? Avete qualche sito da consigliarmi per le previsioni meteo?

Grazie mille.

Bye bye

sissi non è connesso   sissi
Amico del Forum
Album fotografico di sissi
Diari di viaggio di sissi
Video di viaggio di sissi
Gite Fuoriporta e Weekend di sissi
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 03-06-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Venezuela, Barbados, Martinica, Messico, Egitto, Maldive, Mauritius, Thailandia, Parigi, Madrid, Copenaghen, Londra, Barcellona etc etc..

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-03-2004, 15.12.34

:lol: ... fossi in té non mi preoccuperei! bisogna essere un po' fatalisti in certe cose io ho trovato ai Caraibi pioggia in alcuni periodi dove in teoria doveva esserci un bellissimo tempo... e un sole splendido 8) nei periodi delle piogge...
per cui parti tranquillamente anche perché gli acquazzoni sono spesso passeggeri e lasciano dopo un quarto d'ora un meraviglioso arcobaleno..
.. se é la tua prima volta ai Caraibi vedrai che ne tornerai entusiasta..
un bacio
simona [/quote][/b]

Il viandante deve bussare a molte porte straniere per arrivare alla sua, e bisogna viaggiare per tutti i mondi esteriori per giungere infine al sacrario più segreto all'interno del cuore. TAGORE

Veleno non è connesso   Veleno
Amico del Forum
Album fotografico di Veleno
Diari di viaggio di Veleno
Video di viaggio di Veleno
Gite Fuoriporta e Weekend di Veleno
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 04-04-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: U.S.A., Turchia, Londra, Scozia, Irlanda, Parigi e Costa Azzurra, Madrid e Barcellona, Svizzera, Austria, Germania, ex-Jugoslavia, Grecia, Mar Rosso, Marocco, Vietnam, Repubblica Domenicana, Costarica, Nicaragua, Honduras, Belize, Guatemala, e parecchia Italia...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-04-2004, 10.28.15

Scusate, già che parliamo del Viva Dominicus, e dato che vedo che lo conoscete bene in parecchi, posso chiedervi una cosa?
So che le stanze standard hanno solo una ventola e non l'aria condizionata...ora, in questo periodo, si sopravvive anche così? O si schiatta di caldo?? 8)

Un saluto, I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

marina370 non è connesso   marina370
Nuovo del Forum
Album fotografico di marina370
Diari di viaggio di marina370
Video di viaggio di marina370
Gite Fuoriporta e Weekend di marina370
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 15-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Maldive, Kenia, Marsa Alam, Thailandia, Laos, Messico, Santo Domingo, Francia, Germania, Austria, Italia,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-04-2004, 15.25.50

Io sono tornata l'altro ieri dal Viva dominicus.
Dico la mia.
Nel 1997 era Ventaglio e oltre ai servizi del Viva (hotel, animazione, camere ecc) anche i servizi del T.O. (all'epoca Ventaglio) erano favolosi: assistenza per disguidi con la gestione dell'hotel, per le escursioni, per le variazioni su orario voli e quant'altro.
Proprio per questo motivo all'epoca avevamo tentato di fare una terza settimana di soggiorno ma purtroppo c'era il posto in aereo ma non nel villaggio. Morale siamo tornati in Italia dopo due settimane con la speranza che prima o poi....
Qust'anno con la nostra bimba di quattro anni siamo tornati e se il Viva Dominicus è lo stesso di allora: ottima animazione, ottimo cibo, discreta pulizia, così non è stato dell'assistenza del T.O. che in questa occasione è stato Teorema.
Basti dire che il volo indicato per il ritorno alle 23,59 è stato prima spostato alle 04,40 e poi alle 07,00 con la richiesta di lasciare le camere alle 20,00..
Dopo una vera rivolta alcuni hanno avuto una camera sostitutiva altri hanno occupato quella che avevano avuto fino alle 03,00. Dei rappresentanti TEOREMA nessuna traccia.
Di peggio: Hotelplan ha comunicato ai suoi clienti (in partrenza dal Viva) la presenza accertata di due casi di legionella, con l'invito ai suoi clienti di segnalare il fatto alle autorità sanitarie in caso di patologia simile alla influenza nei due mesi successivi al rientro.
Teorema non si è neppure preoccupata di dircelo e capirete che con una bimba di quattro anni posso anche aver motivi di INCAZZ....
Credo allora che non si tratti di Gran Dominicus o Viva Dominicus, ma di Ventaglio o Teorema.
Io ho provato lo stesso hotel con due T.O. diversi e Vi assicuro che non viaggerò mai più con Teorema (che peraltro mi aveva già fatto fare una crociera da incubo in Mar Rosso, giustificata da mio marito con il fatto che era stata data disdetta all'armatore della nava da parte di Teorema) mentre per le esperienze che ho avuto ripeterò se possibile i miei viaggi con Ventaglio (lo scorso anno con Columbus del gruppo Ventaglio sono andata alle Maldive ed è stato favoloso).

L'animazione non è soffocante anzi, io aveo il bungalow 1515 verso il grill no vista mare, oltre alla ventola c'è l'aria condizionata (e non ci sono problemi di legionaella nell'aria perchè sono impianti singoli e non centralizzati). La c'è una super piscina utilizzata un pomeriggio alla settimana dal baby club e per il resto talmente tranquilla da sembrare impossibile. La zona centrale (mare e piscina) ha l'animazione coinvolgente dei caraibi: lezioni di merengue, beach voley, gavettoni, uova, e chi più ne ha .... Se non si è in estro basta passare alla piscina del grill e nessuno pensa di rompere....

La sera gli spettacoli sono strepitosi

Forse l'aragosta da 22 dollari al grill non vale la pena ma se vi interessa sono andata in un locale a dieci minuti di taxi e pur avendone spesi 70 di dollari sono rimasta soddisfattissima.

Per quanto riguarda il clima, quando sarai li vedrai, in marzo aprile il tempo dovrebbe essere strepitoso, le piogge dovrebbero arrivare fra due mesi ma noi i nostri acquazzoni li abiamo avuti quasi tutti i giorni ma quando sarai li capirai che durano poco e che comunque visto il calore del solo sono solo rigeneranti...

Se Vi serve altro chiedetemi anche in pvt.

Ciao e buon viaggio.

Licia non è connesso   Licia
Nuovo del Forum
Album fotografico di Licia
Diari di viaggio di Licia
Video di viaggio di Licia
Gite Fuoriporta e Weekend di Licia
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 06-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-05-2004, 16.57.38 Santo domingo

Quello che posso solo dirvi è che è un isola stupenda io ci ho vissuto e ci vivo tutt'ora anche se ora sono più in italia che la ....la mia casa si trova proprio nelle vicinanze anzi direi vicinissima al Viva Dominicus....ho un sacco di amici che li ci lavorano o ci hanno lavorato per molto tempo...io sono cresciuta li.....è davvero un paradiso....ve lo consiglio SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!

Discussione chiusa

Strumenti Cerca in questo Thread
Cerca in questo Thread:

Ricerca avanzata

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.