Io sono tornata l'altro ieri dal Viva dominicus.
Dico la mia.
Nel 1997 era
Ventaglio e oltre ai servizi del Viva (hotel, animazione, camere ecc) anche i servizi del T.O. (all'epoca
Ventaglio) erano favolosi: assistenza per disguidi con la gestione dell'hotel, per le escursioni, per le variazioni su orario voli e quant'altro.
Proprio per questo motivo all'epoca avevamo tentato di fare una terza settimana di soggiorno ma purtroppo c'era il posto in aereo ma non nel villaggio. Morale siamo tornati in Italia dopo due settimane con la speranza che prima o poi....
Qust'anno con la nostra bimba di quattro anni siamo tornati e se il Viva Dominicus è lo stesso di allora: ottima animazione, ottimo cibo, discreta pulizia, così non è stato dell'assistenza del T.O. che in questa occasione è stato
Teorema.
Basti dire che il volo indicato per il ritorno alle 23,59 è stato prima spostato alle 04,40 e poi alle 07,00 con la richiesta di lasciare le camere alle 20,00..
Dopo una vera rivolta alcuni hanno avuto una camera sostitutiva altri hanno occupato quella che avevano avuto fino alle 03,00. Dei rappresentanti
TEOREMA nessuna traccia.
Di peggio: Hotelplan ha comunicato ai suoi clienti (in partrenza dal Viva) la presenza accertata di due casi di legionella, con l'invito ai suoi clienti di segnalare il fatto alle autorità sanitarie in caso di patologia simile alla influenza nei due mesi successivi al rientro.
Teorema non si è neppure preoccupata di dircelo e capirete che con una bimba di quattro anni posso anche aver motivi di INCAZZ....
Credo allora che non si tratti di Gran Dominicus o Viva Dominicus, ma di
Ventaglio o
Teorema.
Io ho provato lo stesso hotel con due T.O. diversi e Vi assicuro che non viaggerò mai più con
Teorema (che peraltro mi aveva già fatto fare una crociera da incubo in Mar Rosso, giustificata da mio marito con il fatto che era stata data disdetta all'armatore della nava da parte di
Teorema) mentre per le esperienze che ho avuto ripeterò se possibile i miei viaggi con
Ventaglio (lo scorso anno con Columbus del gruppo
Ventaglio sono andata alle Maldive ed è stato favoloso).
L'animazione non è soffocante anzi, io aveo il bungalow 1515 verso il grill no vista mare, oltre alla ventola c'è l'aria condizionata (e non ci sono problemi di legionaella nell'aria perchè sono impianti singoli e non centralizzati). La c'è una super piscina utilizzata un pomeriggio alla settimana dal baby club e per il resto talmente tranquilla da sembrare impossibile. La zona centrale (mare e piscina) ha l'animazione coinvolgente dei caraibi: lezioni di merengue, beach voley, gavettoni, uova, e chi più ne ha .... Se non si è in estro basta passare alla piscina del grill e nessuno pensa di rompere....
La sera gli spettacoli sono strepitosi
Forse l'aragosta da 22 dollari al grill non vale la pena ma se vi interessa sono andata in un locale a dieci minuti di taxi e pur avendone spesi 70 di dollari sono rimasta soddisfattissima.
Per quanto riguarda il clima, quando sarai li vedrai, in marzo aprile il tempo dovrebbe essere strepitoso, le piogge dovrebbero arrivare fra due mesi ma noi i nostri acquazzoni li abiamo avuti quasi tutti i giorni ma quando sarai li capirai che durano poco e che comunque visto il calore del solo sono solo rigeneranti...
Se Vi serve altro chiedetemi anche in pvt.
Ciao e buon viaggio.