Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

[Archivio] Messico - Columbus club Akumal

Discussione chiusa
Strumenti Cerca in questo Thread

Ale* non è connesso   Ale*
Amministratrice del forum
Album fotografico di Ale*
Diari di viaggio di Ale*
Video di viaggio di Ale*
Gite Fuoriporta e Weekend di Ale*
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 28-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Canada, Cuba, Brasile, Maldive, Los Roques, Messico, Tunisia, Francia, Irlanda, Portogallo, Spagna, Austria, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Praga

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-03-2004, 10.39.28 [Archivio] Messico - Columbus club Akumal

Ciao a tutti!!!
Sto per prenotare una vacanza al Columbus club Akumal. Qualcuno di Voi ci è
già stato? Cosa ne pensate?

Avete qualche consiglio da darmi su eventuali escursioni?

Grazie 1000...

Bacissimi

lolli non è connesso   lolli
Amico del Forum
Album fotografico di lolli
Diari di viaggio di lolli
Video di viaggio di lolli
Gite Fuoriporta e Weekend di lolli
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 17-02-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia, Egitto, Giordania, Messico, Inghilterra, Francia, Svizzera, Belgio, Myanmar, Cambogia, Malesia, India, Sri Lanka, Maldive, Seychelles, Zanzibar

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-03-2004, 14.45.08

Ciao!!! In questo villaggio ci sono andata nel 2000, perciò le info sono un pò datate. Villaggio molto bello, situato in una baia dai 1000 colori... barriera corallina di fronte, tanti barracuda (1 era impressionante! Era bello grosso, lo chiamavano Pedro allora...era sempre vicino a riva attorniato da una miriade di pesci, l'ho fotografato anche! Poi in altre occasioni, c'erano sciami enormi di barracuda + piccoli... non so o sono sprovveduta ma non ho mai avuto sensazioni di pericolo... poi se gli avevano dato un nome...voleva dire che era lì da un bel pò, o no? ) e molte tartarughe! allora si mangiava bene. Le escursioni sono numerose. io ne avevo fatte solo 2 (Cobà e Tulum)perchè venivo da un tour...Consiglio assolutamente Tulum anche se era stracolmo di turisti, dalla piramide di Cobà si ha un panorama a 360°, e poi Chichen Itzà...Se hai bisogno di info sono qua! CIAO

Paolo_63 non è connesso   Paolo_63
Nuovo del Forum
Album fotografico di Paolo_63
Diari di viaggio di Paolo_63
Video di viaggio di Paolo_63
Gite Fuoriporta e Weekend di Paolo_63
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 23-02-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-03-2004, 01.22.50

Non per fare del terrorismo ma la settimana prima che ci andassi io nel 2000 credo, era morta una turista italiana azzannata alla gola da un barracuda attratto dalla medaglietta d'argento che portava al collo...per cui niente ciondoli!!

cioa paolo

guardo non è connesso   guardo
Giramondino
Album fotografico di guardo
Diari di viaggio di guardo
Video di viaggio di guardo
Gite Fuoriporta e Weekend di guardo
Viaggiatore
Giramondino dal: 24-03-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-03-2004, 08.28.53

Ci sono tanti posti meravigliosi da visitare, se noleggi un auto (e i costi non sono proibitivi fortunatamente) ti puoi sbizzarrire..riserve naturali, parchi acquatici, siti archeologici, mare splendido..ne vale davvero la pena. Vicino ai centri abitati i distributori non mancano ma attenzione se ti allontani..io ho fatto quasi 200 km. per trovarne uno e ti assicuro che ci si agita un pò quando la benzina comincia a scarseggiare..Allontanandosi dai grandi complessi alberghieri , dalle città turistiche, vedi la vita vera, la foresta, i villaggi, i bambini che in prossimità dei "dissuasori" lungo la strada aspettano i turisti per vendere frutta o souvenir...immagini a volte forti che, insieme ai paesaggi e alla natura, ti rimangono dentro e ti fanno desiderare di tornare nuovamente in questa terra meravigliosa.

Amico del Forum
Album fotografico di vincenza62
Diari di viaggio di vincenza62
Video di viaggio di vincenza62
Gite Fuoriporta e Weekend di vincenza62
Viaggiatore
Giramondino dal: 07-05-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Maldive (2), Seychelles, Mauritius, Brasile ,Messico, Santo Domingo, Turchia, Jerba, Creta, isole Baleari, tanta Italia, Tunisia,Parigi,Londra,Amsterdam,Bruxelles,Mare del Nord,Rodi

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-08-2004, 08.12.06 columbus club akumal

vorrei sapere se qualcuno è tornato da poco dal villaggio Columbus ad Akumal. In questo topic le notizie sono troppo vecchie, io devo partire a gennaio e tra un pò devo prenotare. Vorrei avere notizie sul mare,cibo, villaggio ect...grazie!!!!!

chiara-c non è connesso   chiara-c
Amico del Forum
Album fotografico di chiara-c
Diari di viaggio di chiara-c
Video di viaggio di chiara-c
Gite Fuoriporta e Weekend di chiara-c
Viaggiatore
Giramondino dal: 15-07-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-08-2004, 09.22.14

Io ho mandato dei clienti in viaggio di nozze a luglio.
Erano entusiati.. Villagio a misura d'uomo abb tranquillo ma in un punto strategico per poter effettuare numerose escursioni anche senza l'aiuto della columbus...

Si mangia bene e il mare è spettacolare.

Anche io ci sono stata ma qualche anno fa, quando ancora era della Ventaglio.

A me era piaciuto tantissimo!!!!

Scubina non è connesso   Scubina
Moderatrice
Album fotografico di Scubina
Diari di viaggio di Scubina
Video di viaggio di Scubina
Gite Fuoriporta e Weekend di Scubina
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 14-07-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: USA(5), Canada, Messico, Maldive, Mauritius, Seychelles, Hawaii, Sharm, S.Domingo, Grecia(3), Canarie, Parigi(3), Vienna, Siviglia, Amsterdam, Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-08-2004, 10.41.27

Anche io ci sono stata a luglio e mi sono trovata benissimo. Nonostante il marchio Columbus si respira un'aria da "Ventaclub", quindi qualita' su tutti i fronti. La posizione e' ottimale e strategica, perfetto punto di partenza per tutte le escursioni e dalla spiaggia, con una passeggiata di 5 minuti, si raggiunge il paesino di Akumal dove si trovano il supermarket, la farmacia, il centro telefonico, la lavanderia. La spiaggia, bianchissima, e' ampia e il mare, colorato con tutte le sfumature dell'azzurro, e' ricchissimo di fauna. Noi siamo stati particolarmente fortunati perche' una sera abbiamo assistito alla nascita di decine di tartarughine proprio nella sabbia antistante il ristorante, ma durante il giorno in acqua se ne avvistano in continuazione (di grandi) a pochi metri dalla riva.
La cucina e' ben curata e ci sono pietanze per tutti i gusti (ottime e superabbondanti le colazioni!!) cosi' come gli snacks sulla spiaggia. L'animazione, simpatica e garbata, non e' mai stata assillante e ci si puo' rilassare lungo tutta la spiaggia senza venire "aggrediti" da orde scatenati di animatori. Le camere offrono ogni tipo di comfort (persino il ferro da stiro con l'asse) e sono grandi. Il personale, in particolare i barman e i camerieri del ristorante, sono estremamente gentili e simpatici. Il mio particolare plauso va ai ragazzi dell'ufficio guest relation, sempre disponibili, gentilissimi ed estremamente efficienti nel risolvere i problemi.
Insomma, non posso che giudicare ottimamente questo villaggio, augurandomi di poterci tornare presto. Buona vacanza a chi sta per partire!

pamela non è connesso   pamela
Amico del Forum
Album fotografico di pamela
Diari di viaggio di pamela
Video di viaggio di pamela
Gite Fuoriporta e Weekend di pamela
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 18-07-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-08-2004, 17.14.52 COLUMBUS CLUK AKUMAL

cioa!
io ci sono stata a novembre e ritorno il 02 settembre.....tutto fantastico!
in tal proposito qno sa quali sono le previsioni del tempo?
grz

Discussione chiusa

Strumenti Cerca in questo Thread
Cerca in questo Thread:

Ricerca avanzata

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.