| |
|
|
| |
|
|
|
|
[Archivio] Marsa Alam - Brayka Bay Beach Resort
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 15-04-2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-04-2004, 08.50.44
[Archivio] Marsa Alam - Brayka Bay Beach Resort
|
|
|
| |
Ciao a tutti! Questa primavera hanno aperto il BRAYKA BAY BEACH Resort della Turisanda. Qualcuno c'è forse già stato?
Avrei una mezza idea di andarci ad Agosto e quindi ogni commento su questa nuova struttura può essere utile a me e ad altre persone (cibo, spiaggia, possibili gite...)
Grazie da Patina.
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 30-04-2004
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-05-2004, 11.29.23
|
|
|
| |
Ciao Patina!
Posso dirti che sono tornato sabato dal Brayka a Marsa Alam e se posso garantirti che è stato tutt'altro che rilassante. Se vuoi un mio giudizio io lo sconsiglio vivamente a tutti quanti.
Noi siamo stati i primi villeggianti all'interno del Resort e non ti dico i problemi: acqua che mancava nelle camere, lavori in corso nelle due entrate della baia, sacchi di cemento, una distesa di bottiglie di plastica su una riva, elettricità che ogni tanto veniva tolta per far sì che ultimassero i lavori, autoclave rotta senza nessuna riserva idrica e per finire assistenti per le escursioni disorganizzati... Traumatico, vermanente!
La struttura è bella, molto.. ma ora che sia a pieno regimo e con ingranaggi ben oliati e funzionanti ci vorranno a parere mio almeno sei mesi...
Ti ripeto, io lo sconsiglio vivamente.
Un saluto. I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 15-04-2004
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-05-2004, 16.09.43
|
|
|
| |
Grazie per i tuoi diciamo "consigli"...
Adesso mi hai messa un po' in crisi... Sai ci allettavano i prezzi!
Magari ora di Agosto questi bei problemini verranno risolti...
Ma l'animazione com'è? E in spiaggia si riesce a fare il bagno o c'è la bassa marea e il corallo fino a riva? I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori :roll:
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 30-04-2004
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-05-2004, 18.07.18
|
|
|
| |
Io spero per Voi che se avete già prenotato per Agosto ,che i problemi che ho trovato io voi non li abbiate... Comunque ne dubito. Parlando ora con una mia amica mi ha informato che sperano di arrivare a regime a Ottobre di quest'anno con tutti i lavori e l'organizzazione..
I prezzi è vero, sono molto allentanti ma secondo me è solo un pretesto per far andare là le persone e... così poter concludere i lavori!!!
Sono forse anche troppo estremista... ma se tornassi indietro ti giuro che non rifarei la scelta. Anzi, ti dirò di più: noi ci stiamo muovendo tramite la nostra agenzia per quantificare il danno recato. Chiaramente non otterremo nessun rimborso, ma almeno ci proviamo.
Per le tue domande:
L'animazione: sono ragazzi molto giovani e inesperti; la metà era alla loro prima esperienza lavorativa in un villaggio.. quindi puoi immaginarti.
La riva: ci sono due ingressi per fare il bagno dove si trova la sabbia e intorno il corallo. Si riesce comunque a fare il bagno tranquillamente. Non ci sono pontili perchè la sabbia ti permette un agevole ingresso in acqua.
Se avete altre domande fammi sapere!!!
Ciauu I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 14-01-2005
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-01-2005, 14.03.47
BRAYKA BAY BEACH Resort della Turisanda
|
|
|
| |
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum.
Ho intenzione di recarmi a Marsa Alam.
Siamo in 12 tra cui 4 nonni e 3 bambini.
C'è qualcuno che sappia dirmi se il BRAYKA BAY BEACH Resort della Turisanda è OK.
Leggendo i Vs forum ho cancellato la prenotazione al VENTA CLUB di Marsa Alam, l'idea del mare fangoso mi ha un po spaventata!!
Inoltre sapete dirmi come è il clima nella 1° settimana di febbraio. Io sono stata a Sharm - CONRAD Hotel di fronte all'isola di Tyran ed era BELLISSIMO, lo consiglio a tutti sia per il servizio che per l'animazione (spettacolare - COLUMBUS). Barriera corallina stupenda, servizio molto buono. Ora però ho paura che Marsa Alam non sia la stessa cosa. Qualcuno sa dirmi se ci sono escursioni a LUXOR e ABU SIBEL e soprattutto se ne vale la pena (visto che in 12 si spende una cifra...) GRAZIE A tutti.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 06-01-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: francia, spagna, portogallo, ex jugoslavia, italia, marsa alam, tahilandia, java, karimunjava, bali, messico, polinesia, giamaica, los angeles, miami, bangladesh, vienna, grecia, karpathos, thassos, |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-01-2005, 13.42.07
BRAYKA BAY BEACH RESORT
|
|
|
| |
Ciao,noi (padre,madre,2 figlie 10-11 anni)siamo stati al Brayka 15 gg fine agosto inizio settembre.Ci siamo trovati molto bene.Ci hanno detto che in luglio agosto c'era molta ressa con conseguenti problemi di disorganizzazione e forti disagi;noi tutto ok,nessun tipo di lamentela,anzi molte cooccole da parte del personale.La posizione è splendida,spiaggia sabbiosa affiancata da due ali di barriera corallina.Possibilità per tutti:attivisti e non,snorkelisti esperti e principianti,nuotatori o no,sub provetti e alle prime armi(le mie bimbe),dormiglioni o mattinieri...insomma un po'per tutti.Ma il punto forte è il mare:un ACQUARIO da 10cm a 30 m di profondità raggiungibili da riva;flora e fauna marittime in quantità e varietà,basta mettere la testa sotto o guardare da sopra.Da citare il diving italo-francese(grande Mario del padi).
Se volete maggiori dettagli domandate pure,noi siamo rimasti entusiasti.Ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 04-07-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Usa, Messico, Thailandia, Seychelles, Egitto, Spagna, Francia, Austria, Inghilterra, Belgio, Scozia, Slovacchia, Croazia, Grecia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-01-2005, 21.00.36
|
|
|
| |
Ciao,
sul resort non so dirti nulla perchè io ero a Quseir comunque ti rispondo per quanto riguarda le escursioni.
Per Abu Simbel non ho mai sentito parlare di escursioni che partono da quelle parti (Marsa Alam, El Quseir...) mentre per Luxor c'è e costa pure un sacco. Io ci sono stato a Giugno dell'anno scorso ed il prezzo era di 90 euro a persona... ma ti posso dire che Luxor li vale tutti... una volta che sei da quelle parti non puoi lasciarti sfuggire l'occasione di visitarla. Il viaggio da Marsa Alam per Luxor è piuttosto pesante... dura più di 5 ore (di cui buona parte nel deserto) perchè l'unica strada per raggiungerla è arrivare a Safaga, attraversare il deserto fino a Qena e scendere a Luxor. Si parte la mattina molto presto (tipo 4.30/5.00) e si torna la sera intorno alle 11.30.
Le altre escursioni che ti proporranno sono del tipo: jeep nel deserto con te nella tenda dei beduini, giro in barca, visita a Quseir...
Due cose:
1. c'è un escursione (in cui peraltro si parte molto presto) a Shalatin... a sud di Marsa Alam... per visitare il mercato di cammelli. A me l'hanno sconsigliata vista la maniera in cui vengono trattate quelle povere bestie... e quindi non ci sono andata.
2. a Quseir non è che ci sia molto... però, a detta di molti, è l'unica città che ha mantenuto le tradizioni locali... in effetti è molto suggestiva. Se ti capita facci un giro (io ho girato tranquillamente da solo con la mia ragazza... senza guida).
Comunque... dai un'occhiata anche qui... http://www.ilgiramondo.net/viewtopic.php?t=2815
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 02-08-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Repubblica Domenicana, Egitto (Sharm x2), Egitto (Marsa Alam), Spagna Gran Canaria (x2),Maldive ; Francia (Parigi;Strasburgo;Disneyland), Messico (Yucatan), Svizzera, Germania (Baden;Europapark), Olanda (Amsterdam), Mauritius |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

18-01-2005, 10.40.11
|
|
|
| |
Ciao,
io sono stato al Brayka nelle settimane centrali di Agosto, quelle appunto con la "ressa". Qualche disguido c'è stato soprattutto per i lettini in spiaggia.....attenzione però il disguido non riguardava la numerosità dei lettini ma bensi la loro ubicazione. Molte persone si lamentavano perchè alzandosi tardi il mattino trovavano il lettino lontano dalla camera o dal bar....così la gente si alzava presto per occupare i lettini più comodi...insomma un po' come all'asilo. Ti assicuro che l'hotel è bellissimo, la cucina è discreta e il mare è spettacolare adatto anche ai bambini in quanto a differenza degli altri hotel di Marsa Alam, il Brayka sorge sulla baia dunque l'accesso al mare è diretto e la barriera si trova sui lati...nn c'è bisogno di pontili o slalom tra la barriera (come ho visto al Tulip). Anche le camere sono belle e spaziose,personale cortese. Se hai qualche domanda da farmi chiedi pure.
Buon Viaggio
Davide.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| Strumenti |
Cerca in questo Thread |
|
|
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |