tornando a parlare del Jacaranda...
il villaggio è molto carino, tranquillo e soprattutto isolato!
per arrivarci bisogna percorrere una strada non asfaltata e piena di buche, lunga 6 o 7 km...quindi abbastanza scomoda in macchina e in bus(si fanno davvero i salti sul sedile!!!!),e impossibile da percorrere a piedi.
a parte questo, nel villaggio si sta molto bene, è semplice ma curato. le stanze sono abbastanza spaziose, tutte con veranda o balconcino, letto a baldacchino con zanzariera. anche il bagno è grande, attenzione che l'acqua è salata. d'altra parte siamo in Africa, si cerca di risparmiare questo bene prezioso, e in più la posizione isolata del villaggio non aiuta...l'acqua arriva al villaggio solo con le botti...quindi si usa anche quella del mare!(spero depurata almeno un po...

) la doccia con acqua salata per una settimana è un po'scomoda, ma si può anche sopportare in vacanza!!!
di zanzare nemmeno l'ombra (durante il safari però qualcuna c'era)
si mangia benissimo, il cuoco è pugliese! solo la colazione non è molto varia, ma gli altri pasti la compensano abbondantemente!
noi abbiamo sempre trovato bel tempo, tutte le mattine c'era nuvoloso ma verso mezzogiorno le nuvole se ne andavano regolarmente tutti i giorni!attenzione però, che io da vera furbona non ho messo la crema il primo giorno, proprio perchè ho visto nuvoloso, e mi sono ustionata per bene....il pomeriggio il sole picchia fortissimo, in tutti i posti che ho visitato non ho mai sentito un sole cosi forte!!! per fortuna tutti i pomeriggi c'era vento, a volte anche un po fastidioso, tanto che mi coprivo col pareo...e tutti i locali naturalmente a guardarmi come fossi un extratterestre

il mare è stupendo, molto forte il fenomeno delle maree, con l'acqua che si ritira per quasi un kilometro e scopre la barriera corallina: c'è abbondanza di stelle marine grandissime, ricci e conchiglie stupende! però purtroppo in questo punto di mare non ho visto nessun pesce!
e poi la gente, cordialissimi sia il personale che i beach boys, che ricorderò sempre con tanto affetto!
persone semplici, che vivono felicemente col poco che hanno.